Con un gol di Pazzini al 7' del secondo tempo l'Inter supera di misura un Lecce tutto chiuso in difesa pericoloso solo in contropiede. Decisivo Julio Cesar che salva su un tiro a botta sicura di Bertolacci. La difesa resiste e i nerazzurri portano a casa i tre punti. Il Milan ora è a -2, e ora dopo la sosta per le Nazionali c'è il derby...

-------------------------------------------------

All'intervallo è 0-0 tra Inter e Lecce. Partita opaca, l'Inter non riesce a pungere e sembra essere partita ancora una volta col freno a mano tirato. Pimpante e volenteroso il Lecce che quando scende in velocità mette in affanno la difesa dell'Inter, che finora si è sempre salvata con Julio Cesar o gli interventi in ripiegamento di un ottimo Chivu. Quasi mai impegnato Rosati se non in uscite agevoli e prese alte. Si spera in un'Inter più volenterosa e compatta nella ripresa.

-------------------------------------------------

In vista di un ipotetico -2 in classifica dal Milan, è un'Inter d'assalto quella che si presenta al Giuseppe Meazza in San Siro per affrontare il Lecce. Il tecnico Leonardo ha sciolto gli ultimi dubbi della vigilia e, non potendo contare su Andrea Ranocchia e Ivan Cordoba, squalificato, schiera Chivu al centro della difesa in coppia con Lucio. Maicon sulla corsia destra, mentre Zanetti, al rientro in campo dopo l'assenza di Monaco di Baviera, agirà da terzino sinistro. Solo panchina dunque per Nagatomo. Cambiasso e Thiago Motta, preferito a Stankovic, faranno scudo alla retroguardia nerazzurra e in avanti, così come visto a Brescia, Sneijder giocherà alle spalle del tridente composto da Pandev, Pazzini ed Eto'o.

Per il Lecce c'è il rientro di Ferrario in difesa, con Tomovic spostato a destra. Corvia unica punta assistito da Olivera e Mesbah. A centrocampo confermato Bertolacci.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Inter (4-2-1-3): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder; 27 Pandev, 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 5 Stankovic, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo

Lecce (4-3-2-1) : 22 Rosati; 40 Tomovic, 13 Ferrario, 14 Fabiano, 28 Brivio; 20 Vives, 18 Giacomazzi, 91 Bertolacci; 10 Olivera, 11 Mesbah; 9 Corvia.

A disposizione: 81 Benassi, 2 Donati, 4 Gustavo, 19 Piatti, 21 Grossmuller, 27 Jeda, 32 Coppola.
Allenatore: Luigi De Canio

Arbitro: Daniele Orsato di Schio 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 marzo 2011 alle 14:13
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print