Con il cambio di tecnico all'alba della nuova stagione, l'Inter ora si ritrova a dover calibrare nuovamente il mirino anche a livello di obiettivi di mercato. Da Mancini a De Boer: cosa cambierà nelle strategie? La Gazzetta dello Sport sugggerisce qualche linea guida, sottolineando come anche l'allenatore ex Ajax si adegui al meglio tra 4-3-3 e 4-2-3-1. Dunque, pochi scossoni a livello tattico. Ma sugli uomini?

"Le ore calde che narrano il destino di Mancini, lasciano in dote il corteggiamento a Luiz Gustavo, il brasiliano del Wolfsburg, paradigmatico dell’andamento delle trattative nerazzurre. Un giocatore esperto chiesto dal Mancio che resta comunque caldo a dispetto del terremoto tecnico all’orizzonte - si legge -. Un emissario volerà infatti oggi in Germania con il mandato interista: offerta di 15 milioni di euro più bonus, cifra distante dalla clausola di 30 milioni. Sul giocatore c’è anche la Juventus, presente anche su Gabigol (che potrebbe arrivare comunque a gennaio), l’attaccante del Santos seguito anche da Psg e Real Madrid. La missione nerazzurra, con protagonisti Ausilio e il manager Kia Joorabchian, ha formulato un’offerta da 25 milioni".

In uscita, sempre secondo la rosea, resterebbero Brozovic (Arsenal e Liverpool in pole), Felipe Melo (ingaggio pesante) e forse anche Jovetic

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 agosto 2016 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print