Dopo le dichiarazioni di Ernesto Paolillo: "Per Maicon e Balotelli la strada è la cessione"), si è incominciato a vociferare che addirittura oggi una delegazione del Real Madrid si sarebbe recata a Milano per chiudere la trattativa per il brasiliano con l'Inter. Insomma, non esiste più alcun freno alle speculazioni, ma l'agente Antonio Caliendo non ci sta e lancia segnali inquietanti: "In questa faccenda qualcuno sta giocando sporco, ma alla fine i nodi verranno al pettine. Io aspetto che qualcuno si esprima definitivamente sulla questione, prima o poi la verità verrà a galla. A noi non interessa un granché quanto sta avvendendo, Maicon ha un contratto con l'Inter e sappiamo che Moratti terrà in grande considerazione il giocatore e il suo valore economico. Ribadisco, comunque, che dal club ancora nessuno si è fatto sentire".

Se i rapporti con l'Inter sono 'freddini', quelli con il Real Madrid sembrano decisamente migliori: "Con loro ho buoni rapporti, ma sulla questione Maicon non si vogliono pronunciare. Ritengono che il prezzo dato dai nerazzurri al brasiliano sia eccessivo", conclude Caliendo. Poi, a Sky Sport 24, Antonio Caliendo parla in termini durissimi del Real Madrid per la questione del brasiliano: "Chi gioca sporco? C'è qualcosa di poco chiaro in questa trattativa, troppe persone sono a discutere di queste cose, però credo che i nodi alla fine verranno al pettine. Qualcosa non mi convince, ma nelle prossime settimane sarò molto più preciso. Se sono dirigenti dell'Inter? Non penso, però c'è qualcosa che non mi convince per nulla, bisogna chiarire, penso che alla fine verrà fuori tutto. Sono qui in attesa, aspetto gli eventi anche perchè avendo parlato nella giornata di ieri ancora con Maicon, siamo tranquillissimi, lui ha ancora un contratto di 3 anni con l'Inter, non c'è un'ansia di doversi trasferire per forza". Ma il Real reputa eccessiva la richiesta dell'Inter?" E' normale che chi acquista pensa sempre di spendere più di quanto aveva messo in conto, però io mi pongo un interrogativo: il Real Madrid è un'istituzione, non può aspettare ulteriormente per vincere e porsi sul mercato a un certo livello. Non credo che Maicon possa portare fuori budget il Real Madrid, questo mi preoccupa molto e qui non mi quadra qualcosa".

Poi un altro caso da capire: c'è stata questa richiesta di 7 milioni? "Ma no, c'è anche gente che prende 12 milioni, io non parlo di cifre. Se pensano che sia Maicon il problema di avere un costo eccessivo, allora siamo fuori discussione. Maicon è stato un investimento per l'Inter di grandissimo introito, lo portai io all'Inter dal Monaco, ma è anche giusto che l'Inter ora faccia il suo prezzo perchè deve rifarsi su questi campioni che portano plusvalenze. La cosa che mi sorprende è il comportamento del Real Madrid. Qualcuno non sta giocando una partita corretta. L'Inter non lo ha mai tolto dal mercato? Maicon non conosce questa volontà del club, siamo sereni e aspettiamo gli eventi per pronunciarci. Posso dire che se uno mi viene a contestare una cifra del genere, assolutamente Maicon si adatta alla metà di quello che prendono degli altri che emergono anche col suo gioco. Io scherzando con Maicon gli ho detto spesso perchè non vai a casa del tuo amico lì che dovrebbe darti almeno il 50% del suo ingaggio per tutti gli assist che gli fai... questa battuta gliela feci anche quando c'era Ibrahimovic".

Caliendo però ne ha ancora per i blancos: "E' questo che non capisco, il Real Madrid spende decine e decine di milioni e poi risparmia soldi sul migliore al mondo? Non capisco. Se ci sono altre squadre? Decide l'Inter, poi si vedrebbe da parte del giocatore se accettare determinate proposte. La prima a farsi avanti è stata forse il Manchester City, perchè Mancini stravede per lui. Con chi ha parlato? Si è isolato completamente, è partito ieri e credo sia arrivato a Philadelphia, e sicuramente avrà da chiarire qualsiasi aspetto tecnico con Benitez". Infine, se sarà un'estate lunga: "Aspettiamo, è il nostro lavoro. Sono 40 anni che non faccio ferie... Se l'ultimatum del Real Madrid era un gioco della stampa spagnola? Odio gli ultimatum, credo che sicuramente non avremmo risposto agli ultimatum".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 luglio 2010 alle 14:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print