I Giovanissimi Regionali B, allenati da mister Stefano Bellinzaghi, si sono classificati terzi al torneo internazionale di Abano Terme, aperto a sedici squadre (divise in quattro gruppi da quattro) del calibro di Ajax, Benfica, Bayern Leverkusen, Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Fiorentina. I nerazzurri hanno superato a punteggio pieno il girone, grazie al 3-0 sull’Ajax, al 6-0 all’Udinese, per chiudere con l’uno sul Cittadella.

Nei turni a eliminazione diretta, l’Inter ha poi battuto il Napoli per 1-0 nei quarti, ma in semifinale si è arresa per 1-0 al Bayer Leverkusen, vincitore del trofeo. Il terzo posto arriva dopo la vittoria ai calci di rigore sulla Juventus.

Stefano Bellinzaghi commenta la kermesse: “Abbiamo disputato uno dei migliori tornei della stagione. Siamo stati imprecisi sotto porta nella semifinale e abbiamo pagato le conseguenze, ma siamo stati ottimi per atteggiamento, gioco proposto e idee, sono davvero soddisfatto. Ha vinto il Leverkusen, una delle squadre più compatte, che gioca un calcio difensivo e 'quadrato' poco spettacolare, ma molto efficace. Noi per quello che abbiamo messo in campo meritavamo qualcosa di più, ma la cosa importante ora è fare tesoro di queste prestazioni”.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 02 maggio 2012 alle 10:33 / Fonte: Inter.it
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print