Dopo il derby vinto per 2-0 in casa del Milan al 'Vismara', il tecnico dell'Inter Stefano Vecchi ha commentato così ai microfoni di Sportitalia il primo posto in campionato che ha garantito ai nerazzurri l'accesso diretto alle Final Eight: "Siamo molto contenti, rischiavamo tanto. Siamo stati in testa tutto l'anno e se avessimo perso, contro un Milan che ha vinto tutte le gare e fatto un pareggio dopo la sconfitta contro di noi all'andata, avremmo buttato all'aria tutto. Ma questi ragazzi sono eccezionali, stupiscono sempre di più e qualcuno sta facendo dei miglioramenti impressionanti. Devo ringraziare il mio staff, crescono anche dal punto di vista atletico, anche coloro che erano usciti malconci dalle precedenti finali fatte. Siamo un grande gruppo, mai come quest'anno".

Si passa poi ad analizzare la gara: "All'inizio del primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, poi è stata una gara aperta. Sul rigore c'è stata la svolta, abbiamo sofferto ancora un po' nel secondo tempo ma avremmo potuto fare il 2-0 molto prima. Il Milan ha calciatori di qualità, privilegia il palleggio. Noi cerchiamo di essere più concreti".

"L'obiettivo? Proviamo a vincere il campionato - ha continuato il tecnico nerazzurro -. A inizio stagione siamo partiti a fari spenti, ma da gennaio i risultati sono stati dalla nostra parte. Speriamo di arrivare al completo, a differenza della scorsa stagione, a giocarci lo scudetto". Focus finale su Pinamonti, decisivo anche oggi appena entrato con la rete del definitivo 2-0: "Pinamonti è fortissimo, il segreto è quello. Sa muoversi in area, sa giocare lontano dalla porta, ha qualità, fisico, sa difendere palla, ha forza. In questa stagione si giocano molto i '96 e i '97, giusto giochino loro. Poi quando ho bisogno di Pinamonti lo metto dentro, ha tutto per far parte dell'Inter del futuro".

Sezione: Focus / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 20:06
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print