Mauro Icardi è nome molto caldo in sede di mercato. Come riporta Sport.es, la punta è nel mirino di grandi club come Atletico Madrid, Monaco, Tottenham e Real Madrid, che lo osservano da vicino. Dopo l’addio al Barça, non ha smesso di crescere e segnare, a tal punto di essere anche chiamato in nazionale da Sabella.

In Spagna si calcola che, dopo il suo addio ai blaugrana per 400mila euro in due anni e mezzo, ha fatto fruttare alla Samp ben 12 milioni, crescendo in modo esponenziale come valore economico. La rivalutazione continua anche all’Inter, con Maurito che ora ha un valore stimato di circa 20 milioni.

L’Atletico lo segue come nuovo Diego Costa, il Monaco non avrebbe problemi ad ingaggiarlo (ma l’argentino disse noa gennaio, nonostante fosse il preferito per sostituire Falcao), Il Tottenham ci pensa per rilanciare l’attacco dopo un anno in chiaroscuro per Soldado (possibile scambio con Lamela) e infine il Real potrebbe inserire nell’affare Alvaro Morata che piace ai nerazzurri.

Non solo l’interesse dei grandi club, cresce anche il valore dell’immagine di Icardi. Lui detiene il 100% dei suoi diritti, con sponsorizzazioni importanti come Dolce&Gabbana, XTG e Pepsi (con spot che usciranno a maggio). E’ diventato poi ambasciatore per Italia, Gran Canaria, e non solo, della Nike, che è subentrata all'avversaria Adidas e ne farà il giocare simbolo per l'Inter.
 

Sezione: Focus / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 19:21
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print