"Thiago diventerà uno dei migliori cinque tecnici al mondo, è propositivo e non gli mancano le idee. Deki si salverà con la Samp anche se la situazione non è semplice, ne sono convinto. Pure lui, ha un gran futuro". A parlare in questi termini degli ex compagni Thiago Motta e Dejan Stankovic, ora allenatori di Bologna e Sampdoria, è Goran Pandev. L'ex attaccante dell'Inter del Triplete è protagonista di un'intervista a Calciomercato.com.

Un altro suo ex compagno, Inzaghi, allena una squadra in cui lei ha fatto la storia. 
"Con Simone ho vissuto bei momenti. Alla Lazio voleva giocare sempre in coppia con me, diceva che solo io gli passavo la palla per far gol (ride, ndr). Già in quegli anni era matto per il pallone, conosceva tutti i calciatori e i tecnici fino alla Serie D. Assurdo. Spero possa vincere lo scudetto con l’Inter e far bene in Europa". 

Dove l’Inter proverà a tornare ai quarti di Champions 12 anni dopo l’ultima volta. Ricorda per caso la partita?
"E chi se la scorda. Contro il Bayern fu una rimonta pazzesca, completata da un mio gol. Sono convinto che questa squadra possa passare il turno contro il Porto, anche se saranno due partite dure. E poi, chissà…". 

Agli ottavi di Champions ci sarà anche il Napoli, un altro club a cui è molto legato. Cosa pensa dell’avvio di stagione dei partenopei?
"Spalletti lotterà per il campionato fino alla fine e dico che sono loro i favoriti. Anche in Champions stanno impressionando e possono passare il turno. Magari il destino regalerà una finale italiana con l’Inter. Molto complicato, ma sarebbe il top. E a quel punto, che vinca il migliore". 

Sezione: Focus / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 11:20
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print