Diego Milito è stato ospite ieri sera a Dazn, dai quali studi ha commentato la sfida tra Napoli e Inter. Partendo dalla prova di Lautaro e dal movimento in occasione del secondo gol nerazzurro. "Ha questa condizione di uscire dall'area di rigore, di giocare con la squadra. Fa una cosa straordinaria, ovviamente poi Barella fa un bellissimo gol. Anche nell'azione dell'occasione che ha avuto nel primo tempo fa una gran giocata mettendo il corpo davanti, guadagnando la posizione. Poi in quel caso è stato bravo il portiere a respingere. La lotta scudetto? Mancano tante giornate alla fine - dice ancora Milito -. L'Inter ha fatto una vittoria pesantissima, ma Juventus, Milan e Napoli lotteranno fino alla fine. Poi ci sarà la Champions. Manca tanto...".

Si parla ache della grande prestazione di Sommer. "Ha rimpiazzato Onana che veniva da una stagione straordinaria. Non era facile. Sommer sta facendo cose all'altezza se non meglio di Onana. Dava certe garanzie, perché è un nazionale e veniva dal Bayern. L'esperienza ce l'aveva. Una grandissima sorpresa. I portieri delle grandi squadre quando vengono chiamati in causa fanno quel che si è visto col Napoli".

Milito è convinto che a spingere i nerazzurri sia stata anche la finale di Champions dello scorso anno. "Credo molto alle dinamiche positive. Perdendo una finale come quella dell'anno scorso, con un'amarezza grande, ha però portato la fiducia per fare le cose di quest'anno. La consapevolezza di essere forti. Anche in Europa l'Inter ha dimostrato di poter arrivare ancora in alto. Gira bene, è matura. Quando tu vai in campo così e vinci 3-0 è segno di maturità".

Sezione: Focus / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 11:16
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print