Diego Milito esordisce ai microfoni di Premium Calcio commentando la presunta pressione piombata sui nerazzurri dopo il 6-1 della Juve sul Pescara: "Non credo ci abbia condizionato, ovviamente stiamo rincorrendo. Oggi dispiace la sconfitta, ma sapevamo che è un campo difficile e che giocavamo contro un'ottima squadra. Anche noi abbiamo fatto una gara eccellente, abbiamo creato tante palle gol che però non siamo riusciti a concretizzare. Guardiamo avanti e pensiamo a fare il nostro campionato. La Juventus sta facendo una cosa straordinaria, sta vincendo tutte le partite e se continua così sarà difficile prenderli.

Ora pensiamo al Cagliari - prosegue il Principe -, siamo alla dodiciesima giornata, la squadra ha tanti giocatori nuovi e possiamo ancora crescere. Quanti gol posso fare? Lavoro tutti i giorni per migliorare e aiutare la squadra. La cosa fondamentale sono le vittorie, io cerco di migliorare giorno dopo giorno. Oltre a noi ci sono Lazio e Napoli, squadre che lotteranno fino alla fine per il traguardo. Insieme all'Inter cercheranno fino alla fine di dare fastidio alla Juve. Il Milan? È una grandissima società, un'ottima squadra che ha raccolto meno di quanto fatto, non mi aspettavo questo loro inizio".

Il Principe parla poi anche ai microfoni di Sky: "E' stata una partita difficile per noi attaccanti, sapevamo che l'Atalanta fosse un'ottima squadra, mi dispiace per la sconfitta ma abbiamo comunque creato tante palle gol e dunque guardiamo avanti, il campionato è lungo, stiamo facendo un ottimo campionato. E' una sconfitta dura da digerire ma da domani penseremo al Cagliari". Ora una settimana per lavorare con calma: "Sì, alcuni calciatori andranno in Nazionale ma staccare la spina e lavorare per 7 giorni è importante per noi. E' una sconfitta senza alibi, s'è sentita la stanchezza della gara di Europa League, ma guardiamo avanti. Abbiamo lavorato bene sia con la difesa a 3 sia con la difesa a 4, siamo una squadra ben strutturata per giocare bene con entrambi i moduli".

E Stramaccioni a fine partita cosa ha detto? "Non abbiamo visto il mister perché è andato in sala stampa, da domani parleremo degli errori fatti oggi. Il rigore probabilmente non c'era, gli episodi capitano a favore e contro, pazienza".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 11 novembre 2012 alle 23:35
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print