In conferenza stampa Leonardo parte dal sondaggio di Inter Tv che vede un quasi plebiscito da parte dei tifosi in suo favore per la prossima stagione: "Sento questo affetto, non sono preoccupato è importante avere un rapporto di chiarezza per lavorare bene. Guardiola ha vinto 10 titoli, 2 Champions, 3 campionato, è uno dei migliori allenatori al mondo e se un giorno verrà all'Inter beata l'Inter ma io non ho problemi. Poi i sondaggi trovano a volte il tempo che trovano. Siamo consapevoli della nostra forza ma il nostro campionato è stato macchiato da 2 partite che in 4 giorni ci ha fatto fuori dalla corsa scudetto e della Champions. Il Milan aveva tutti i giocatori a Milanello e noi li abbiamo avuti in giro per il mondo. Non cerco alibi ma è la storia di una stagione difficile e il fatto che abbiamo vinto tutte le partite in casa dimostrano che grande campionato abbiamo fatto. Peccato per quella settimana.

Guardiola è molto avanti rispetto a me, io ho fatto un anno e mezzo da allenatore, lui è uno dei migliori al mondo, la mia esperienza è cominciata per esigenze di una società (Milan, ndr) che cercava un allenatore, la seconda esperienza è stata prendere una squadra a stagione in corso (l'Inter, ndr). Ho imparato tanto e ora mi sento molto più allenatore.

Coutinho è giovane, ha bisogno di una situazione positiva per giocar bene, in alcune partite non è riuscito a esprimersi al meglio, in altre non ha trovato spazio, oggi ha avuto un'occasione e ha dato una dimostrazione molto positiva che innalza la sua importanza in questa squadra. Milito? Sarebbe entrato poi abbiamo avuto necessità di fare altri cambi e ho tenuto Pazzini tutta la partita. Ha avuto una stagione tremenda, tre strappi sono micidiali ma quando ha giocato è sempre stato pericoloso. A Samuel manca ancora qualcosa, sul 2-0 lo avrei voluto mettere, poi è arrivato il gol di Gilardino e mandarlo in campo dopo tanto tempo di assenza poteva essere rischioso. Oggi dovevamo vincere ma avrà altre occasioni di giocare da qui alla fine. Sneijder non so se lo recuperiamo per la coppa, Stankovic lo valutiamo domani".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 08 maggio 2011 alle 17:52
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print