Ospite dello spazio quotidiano 'Radio Appiano' di Inter Channel, Jonathan Cicero Moreira ha fatto il punto di questo avvio di stagione ai microfoni di Roberto Monzani. Ecco le sue parole, a partire dalle nuove calzature: "Le scarpe hanno grande controllo, io no (ride, ndr). Ancora non sono ripartito, devo recuperare il peso giusto. Sto lavorando per questo, le gambe sono bloccate ma fa parte del lavoro. Bisogna migliorare, il sostegno dei tifosi è importante e ci dà più carica. Il ritiro è una fase sempre difficile, poi ne mancano molti. Io cerco di aiutare sempre i più giovani, ieri abbiamo fatto una festa in camera mia e mancavano JJ e Dodò, se vuoi vieni tu (ride, ndr). Il calcio è allegria. La festa era con musica, acqua, succo".

Le prospettive in questo ritiro: "Stiamo lavorando bene però l'anno scorso abbiamo fatto di più perché non c'era il preliminare. Cerchiamo di arrivarci al 100%. Manca una settimana di lavoro pesante, poi le amichevoli che possono dare fiducia a noi e ai nuovi. La prospettiva per quest'anno per me è positiva, siamo reduci da una buona stagione, siamo in Europa. L'Inter non può restarne fuori. Dodò? Il mio primo contatto con lui è stato qui, ha qualità e forza, pur essendo giovane crescerà come JJ che tra 2-3 anni sarà uno dei più forti. Il nostro staff lo farà crescere, è stato un buon acquisto. La nostra serenità? Il mister ha detto bene, serve una squadra che non molli mai. È presto e sono cambiate molte cose. Sono andati via calciatori importanti, dobbiamo ricostruire il gruppo come lo vuole il mister. L'ambiente è positivo e migliora giorno dopo giorno. Faremo una buona stagione". 

A livello personale? "Penso di dover fare meglio, voglio aiutare la squadra a tornare in Champions League. Quelle che la disputano sono più esperte, poi possono fare un mercato migliore. Ma noi siamo l'Inter e dobbiamo cercare il massimo. Un compagno su cui punto? Kovacic, alla fine della scorsa stagione ha dimostrato che sta crescendo, sappiamo che è un talento. È giovane ma quest'anno avrà tante partite per dimostrare di poter fare un salto di qualità. Non dimentichiamo poi Rodrigo, fondamentale. Lo stiamo aspettando prima possibile per iniziare la nuova stagione insieme".

Sezione: Focus / Data: Dom 13 luglio 2014 alle 18:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print