Albert Gudmundsson non teme contraccolpi in caso di 'salto' dal Genoa in una big: "Penso di poter mantenere lo stesso livello di spregiudicatezza - ha detto l'islandese a Cronache di Spogliatoio -. Nessun attaccante dovrebbe aver paura di sbagliare. Ovviamente in un top club hai più occasioni di attaccare, per cui anche se un pallone non va come deve non devi smettere di prenderti rischi".

A proposito di giocare in un top club, l'ex AZ Alkmaar, accostato con insistenza all'Inter, si è detto disponibile anche a fare il jolly: "Se posso giocare anche nel ruolo di Mkhitaryan? Sì, anche qui a Genova ho giocato qualche partita da centrocampista in un 3-5-2, mi sembra contro la Juventus e contro la Fiorentina. È successo in un paio di partite e penso di aver fatto bene, quindi credo di poter ricoprire diversi ruoli in questo tipo di formazione". 

Ancora sul ruolo: "Direi che sono più un numero 10, meno attaccante e falso nove. Penso però che una delle mie qualità sia la capacità di giocare in tante posizioni, attaccante, numero 10, centrocampista, ala, quindi penso che possa essere un grande vantaggio per me quando l’allenatore sceglie la formazione, può mettermi in tanti ruoli diversi", ha concluso.

Sezione: Focus / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 14:07
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print