Grandi manovre in casa Inter, per l'immediato ma soprattutto per il futuro. Una riguarda un doppio colpo in canna, quello che porta dritto al Sassuolo: Scamacca più Frattesi.

La Gazzetta dello Sport conferma la volontà di affondare per il doppio trasferimento. E si parte dal centravanti. Oggi non c'è necessità di rinforzare l'attacco, ma è evidente che in ottica futura qualcosa lì davanti serva. Con la Juve che pare orientata più su Vlahovic, il terreno verso Scamacca potrebbe liberarsi di una rivale molto accreditata. "Serve un investimento importante: il Sassuolo non tratta per meno di 40 milioni di euro. Ed è una valutazione che i nerazzurri sono disposti a raggiungere, a patto di inserire almeno una contropartita tecnica - spiega la rosea -. In realtà i nomi individuati sono due: il difensore Pirola e l’attaccante Pinamonti. Come convincere Scamacca a scegliere il nerazzurro? Con il curriculum di una squadra che fa del gioco offensivo un comandamento. E con la garanzia di un’eredità importante da raccogliere, quella di Dzeko".

E poi c'è il capitolo riguardante il centrocampista. Il mirino è da tempo su Frattesi, che a oggi sarebbe un vero e proprio vice-Barella. Un qualcosa che attualmente manca in rosa. "Piace al punto che i nerazzurri hanno già fatto un tentativo, anche per portarlo via a gennaio. Solo che il Sassuolo ha chiuso in maniera secca all’ipotesi prestito, unica via percorribile per la società di Zhang - scrive la Gazzetta -. L’ipotesi di vedere Frattesi subito da Inzaghi è oggi legata alla possibilità di una doppia partenza, quella di Sensi e Vecino. Quest’ultimo, per la verità, pare intenzionato ad aspettare l’estate per scegliersi la futura squadra da svincolato. Però l’Inter vuole giocare comunque d’anticipo. Ecco perché i colloqui vanno avanti, anche in ottica giugno". Prezzo? Sui 20 milioni.

Sezione: Focus / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 08:43
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print