La distrazione muscolare rimediata da Joaquin Correa prevede uno stop di 30-35 giorni. Tradotto, l’argentino salterà almeno sei partite tra campionato e coppe, compresa l’andata degli ottavi Champions contro il Liverpool. In mezzo c’è una sosta, ma l'Inter dovrà fare i conti anche con potenziali squalifiche (Lautaro è in diffida, ad esempio) e pure gli infortuni. "Lo storico di Sanchez, oggi il migliore per rendimento del reparto, induce comunque alla massima prudenza. È il motivo, in fondo, per cui è stato momentaneamente trattenuto Sensi, in teoria arruolabile anche come trequartista. Ma è probabile che, passato questo fine settimana, alla fine Sensi raggiungerà comunque la Sampdoria" analizza La Gazzetta dello Sport.

Ecco perché il club nerazzurro valuta le possibili occasioni sul mercato per puntellare l'attacco, con il nome di Felipe Caicedo tornato di moda nelle ultime ore: secondo la rosea il primo contatto con l’agente del centravanti, Matteo Materazzi, c’è già stato. L'operazione sarebbe fattibile in prestito.

Per la fascia sinistra Filip Kostic è il nome più gettonato, ma la piccola apertura che sembrava essere arrivata dall’Eintracht sul prestito non ha avuto seguito. "Il club tedesco continua a trattare solo sulla cessione a titolo definitivo e non sono queste le condizioni su cui vuole e può ragionare l’Inter". Conferme sull'interesse per Bensebaini, ma anche qui c’è la chiusura al prestito del Borussia Moenchengladbach. L’ultima settimana di mercato, però, può regalare sorprese.
Sezione: Focus / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print