Chiamatelo effetto Conte. L'onda di entusiasmo portata dal tecnico leccese dal suo sbarco sul pianeta Inter è tangibile anche nei numeri degli abbonamenti sottoscritti fino a ora: la crescita - si legge sulla Gazzetta dello Sport - si attesta al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Oggi scade la fase 1 della campagna abbonamenti nerazzurra, partita il 16 maggio e riservata alla prelazione per chi deve rinnovare la tessera annuale, e i numeri sono davvero super: oltre 12mila tifosi hanno già scelto di dare ancora fiducia ai nerazzurri, segno che il popolo di San Siro vuole essere numeroso e vicino alla squadra anche la prossima stagione. L’anno scorso a inizio giugno c’era stato l’effetto Champions League e la famosa corsa «a riveder le stelle»: le 10mila tessere subito vendute (tra rinnovi ma anche nuovi abbonati, quindi su un pubblico potenzialmente molto più corposo rispetto a oggi) erano state il primo segnale dell’entusiasmo che aveva accompagnato la vigilia del secondo campionato dell’era di Luciano Spalletti.

Il 'bonus Conte' si è visto il 31 maggio, nel giorno dell’annuncio ufficiale della firma arrivato di buon mattino: ben 3mila tifosi hanno deciso di rinnovare la tessera annuale per la Serie A. Un atto d’amore incondizionato, la conferma che lo scudetto del tifo sarà ancora una volta sul petto dell’Inter. Proprio come un anno fa, quando 37.500 tessere vennero staccate già a inizio agosto e la campagna abbonamenti fu chiusa con un sorprendente «tutto esaurito» che ha fatto partire l’Inter con metà Meazza pieno prima dell’inizio del campionato e con 11 milioni già nelle casse. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Focus / Data: Lun 10 giugno 2019 alle 08:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print