Mattia Destro si avvicina sempre di più all’Inter. La settimana prossima ci sarà l’incontro decisivo tra il Genoa e il Siena (dopo il meeting interlocutorio di giovedì scorso) che vedrà il passaggio dell’attaccante marchigiano in rossoblu, con i senesi pronti a incassare del cash (si parla di sette milioni di euro). Una volta raggiunto l’accordo con i toscani, Enrico Preziosi manterrà la sua parola e tratterà l’ex Primavera nerazzurra con Massimo Moratti, nonostante la Roma e la Juventus non demordano.

L’Inter però sembra essere più avanti, forte della volontà dello stesso giocatore e forte di un’offerta che piace al Genoa. Un’offerta che vede la seconda metà di Juraj Kucka, che torna a essere completamente genoano, la comproprietà del capitano della Primavera Andrea Romanò e una parte in cash, senza dimenticare il rinnovo della comproprietà per l’uomo del momento, ovvero Samuele Longo, che l’anno prossimo giocherà in Liguria.

Moratti è pronto a offrire a Mattia un contratto abbastanza snello, ovvero un quinquennale a 1,2 milioni di euro più bonus. Tornerà a Milano un calciatore più maturo, con un’ottima annata in Serie A alle spalle (12 gol in 30 gare). Un giocatore moderno e completo, iscrivibile nella lista Uefa dei 4 elementi cresciuti nel vivaio nerazzurro. Quel vivaio nerazzurro che l’ha scoperto e cresciuto. L’Inter è pronta a investire milioni di euro pur di riportare a casa un talento, immolato nel gennaio 2011 nell’ambito dell’affare Ranocchia.

Sezione: FOCUS / Data: Sab 09 giugno 2012 alle 09:48
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print