Boom di vendite e ricavi per Suning. Secondo i numeri che si leggono nella relazione finanziaria relativa al 2019 - e riportata da Calcioefinanza.it -, lo scorso anno il colosso di Nanchino ha raggiunto un volume di vendite di oltre 379,67 miliardi di yuan (circa 48,4 miliardi di euro) e ricavi operativi di oltre 270,31 miliardi di yuan (34,5 miliardi di euro), registrando un utile netto attribuito agli azionisti della società madre di oltre 11 miliardi di yuan (1,4 miliardi di euro).

L’acquisizione del grande magazzino Wanda e di Carrefour China hanno contribuito positivamente allo sviluppo del settore del commercio al dettaglio in Cina, ma ora Suning.com continua ad aumentare anche le vendite online. "Nel 2019 contava 8.216 negozi online di vario tipo, con un numero di membri registrati della piattaforma di vendita al dettaglio Suning.com in crescita fino a 555 milioni" si legge su C&F che precisa poi come, in termini di infrastrutture logistiche, "alla fine del 2019 Suning Logistics dispone di 25.881 punti di consegna e la superficie totale di magazzino e relative strutture di supporto per Suning Logistics era di 12,1 milioni di metri quadrati".

Sezione: Focus / Data: Lun 16 marzo 2020 alle 13:34 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print