La nuova puntata della telenovela Calciopoli viene scritta dal Consiglio di Stato, che nelle ultime ore si è espresso sull'ennesimo ricorso della Juventus nei confronti della sentenza del Tar del Lazio del 2016 (numero 09563). La decisione della camera di consiglio del 28 marzo (con l’intervento dei magistrati Fabio Franconiero, Giovanni Sabbato, Sergio Zeuli, Giorgio Manca e Roberta Ravasi) è di rinviare ulteriormente la discussione all'udienza straordinaria del 24 ottobre 2023, quindi tra sette mesi. 

Il riferimento, si legge nell'ordinanza, è al "ricorso numero di registro generale 8258 del 2016, proposto da “Juventus Football Club Spa, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’avvocato Luigi Chiappero, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Pasquale Landi in Roma, via Santa Caterina Da Siena 46”, contro “Federazione Italiana Giuoco Calcio – Figc, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Letizia Mazzarelli, Luigi Medugno, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Luigi Medugno in Roma, via Panama N°58”, nei confronti di “Football Club Internazionale Milano Spa, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Adriano Raffaelli, Luisa Torchia, Angelo Capellini, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Luisa Torchia in Roma, viale Bruno Buozzi n. 47 e Associazione “Giulemanidallajuve”, non costituita in giudizio".

Il caso si riferisce alla sentenza del Tar del Lazio datata 2016: in quell'occasione era stata respinta la domanda di risarcimento dei danni avanzata dalla Juventus nel 2011 nei confronti della FIGC riguardo all’assegnazione dello scudetto 2005/2006 all’Inter. Il club bianconero aveva chiesto al TNAS la revoca dello scudetto nerazzurro e la sua non assegnazione.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 18:04 / Fonte: Sportface.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print