L'Inter prosegue la sua marcia trionfale nel Campionato Primavera. Battuto oggi il Palermo 2-0, e al termine della sfida Daniele Bernazzani è tanto soddisfatto quanto stanco: "È stata dura. Per il caldo e per il valore dell'avversario. Ma siamo in semifinale, ed è questo ciò che conta. L'avversario? Nessuna preferenza, se non quella che giocheremo in notturna, almeno farà un po' meno caldo. 

I ragazzi sono stati bravi a domare un avversario preparato. Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un calo nella fase centrale del primo tempo, quindi abbiamo trovato il gol nel finale. Nella ripresa siamo stati bravi a non farci condizionare dal fatto che il Palermo era rimasto in dieci, abbiamo continuato a giocare e abbiamo trovato il 2-0". Una sintensi esatta, nella quale c'è la macchia dell'espulsione - a gara praticamente conclusa - di Marko Livaja. "Diciamo che lui ha sbagliato, ma poteva essere anche usato un po' di buon senso - commenta il tecnico nerazzurro -. Infatti è stato espulso mentre stava uscendo dal campo, perché lo avevamo visto un po' nervoso e lo avevamo sostituito con Forte. Invece...

Questo è un gruppo di ragazzi molto unito e molto forte, che aveva gettato le basi della stagione con Stramaccioni e che non ha subito nessun contraccolpo dopo il mio arrivo. Abbiamo valori, tecnici e umani, molto importanti e non ci nascondiamo: faremo di tutto per arrivare al gradino più alto".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 03 giugno 2012 alle 19:25 / Fonte: Inter.it
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print