Al termine della premiazione per il 'TMW Awards', Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Il premio è una soddisfazione particolare che viene dagli appassionati e attraverso un sito che seguo anche io. E' sempre complicato operare in tempi di Fair Play Finanziario, ma siamo soddisfatti di quanto abbiamo portato a termine. Quelli erano gli obiettivi che avevamo in mente e li abbiamo centrati. La squadra dopo il mercato di gennaio ne esce sicuramente rafforzata".

"Il colpo più difficile? Sono tutti difficili - continua il d.s. dell'Inter -, anche quello che all'apparenza è più semplice. Le insidie ci sono in tutte le operazioni. Pensando a Shaqiri che viene da Bayern Monaco, con una grande concorrenza italiana ed internazionale, è normale esserne felici. Icardi ha un contratto di altri tre anni con l'Inter ed è già futuro. Un contratto che potrà anche essere prolungato, migliorato. Stiamo lavorando con il suo agente da tempo per un accordo che penso arriverà. Da quanto è arrivato il presidente Thohir acquisiamo i diritti d'immagine dei nuovi. Icardi c'era già e dobbiamo spiegare la nostra posizione. Ne abbiamo già parlato. Ci vuole tempo e tutto si sistemerà". Da un rinnovo all'altro, Ausilio spiega anche la situazione relativa ad Handanovic: "E' uno dei giocatori con cui abbiamo iniziato a parlare. Alla fine le cose che si vogliono si ottengono. Il confronto fa parte del mestiere, ci vuole il tempo necessario".

Gli obiettivi dell'Inter? "L'Atalanta. Ci siamo scottati troppe volte pensando ad obiettivi vari o di dover puntare a chissà cosa. Dobbiamo pensare solo alla prossima gara che per tradizione è molto complicata per noi".

Infine un pensiero rivolto alla Primavera, qualificata per i quarti del torneo di Viareggio, ed un giudizio su Bonazzoli: "Vincere questa competizione è sempre stata una cosa molto bella e con grandi soddisfazione. Con campi migliori avremmo maggiori possibilità vista la qualità su cui puntiamo. Faremo il possibile per andare avanti. Bonazzoli? Federico è tornato in Primavera dopo le gare con la Prima squadra molto determinato. Sono molto felice per questo perché non è mai facile. Ha l'umiltà e la voglia per dare una mano ai suoi compagni".

Sezione: Focus / Data: Mer 11 febbraio 2015 alle 21:43
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print