L’Inter conferma il proprio impegno nel mondo Esports e, per il secondo anno consecutivo, prenderà parte alla Milan Games Week & Cartoomics, dove si disputerà la finale del primo torneo giocato sulla nuova piattaforma targata Inter Esports. È quanto evidenzia il club nerazzurro in una nota ufficiale in cui viene anche ricordato che l'Inter "diventa così la prima squadra italiana ad avere una propria piattaforma completamente dedicata ai tornei di Esports e apre a nuove opportunità per coinvolgere la fanbase globale e collaborare con nuovi brand partner.

La piattaforma verrà inaugurata il 5 novembre con l’inizio dell’Inter Esports Cup, powered by Milan Games Week & Cartoomics: il torneo sarà dedicato ai residenti di Milano e provincia e verrà disputato online su FIFA22. La finale si giocherà invece sul palco principale della Milan Games Week, il 12 novembre, e sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube degli organizzatori.

All’evento parteciperanno, in qualità di special guest, il content creator di Inter Esports Giustyle e il pro player nerazzurro Fabio Marino, che commenteranno la partita insieme al presentatore ufficiale della Milan Games Week.

Il vincitore della finale avrà inoltre l’opportunità di firmare un contratto di reclutamento con l’agenzia Bundled, che supporta il Club nerazzurro e il progetto Esports, e di giocare al fianco di uno dei pro player di Inter Esports, una speciale partita amichevole di prestigio per il Club nerazzurro".

(Inter.it)
Sezione: eSports / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 21:28
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print