Direttamente a Barcellona abbiamo rintracciato telefonicamente Josè Maria Orobitg, noto agente spagnolo e procuratore in particolare di Martin Montoya. Il laterale destro dei catalani è in scadenza di contratto con il Barcellona e fa gola a parecchi club europei, fra cui l'Inter. Il classe '91 è ritenuto in prospettiva uno dei migliori interpreti del ruolo a livello continentale. Lo status di parametro zero (il suo contratto con i blaugrana scade il 30 giugno ndr) lo rende un'occasione invitante e può ingolosire gli estimatori sparsi per l'Europa. FcInterNews.it ha fatto in esclusiva il punto della situazione con il manager del terzino iberico.

In Italia è sempre più insistente la voce di un forte interesse dell'Inter per il suo assistito: come stanno le cose?
"In questo momento Montoya sta negoziando il rinnovo con il Barcellona. Stiamo trattando con loro".

Dunque resterà a Barcellona?
"La priorità è il club catalano, a loro va la precedenza. Montoya è cresciuto nella cantera blaugrana e si trova molto bene a Barcellona. E' felice di giocare in uno dei club più importanti al mondo. Ci incontreremo per discutere e definire il rinnovo nei prossimi giorni e se ci sarà l'intesa, il calciatore resterà al Barca. Altrimenti valuteremo le offerte giunte per lui".

Dalla Serie A sono arrivate richieste?
"In Italia c'è stato l'interesse reale di alcune società molto importanti. Tra questi club c'è anche l'Inter. Posso confermare che ci sono stati dei contatti e delle conversazioni come accade in questa fase di mercato".

In caso di mancato rinnovo, l'Italia sarebbe la meta di sbarco di Montoya?
"Se non dovesse rinnovare con i blaugrana, ci sono quattro offerte per Martin: fra queste c'è quella nerazzurra. Ad oggi però stiamo trattando con il Barca. Solo al termine delle negoziazioni con loro, prenderemo, eventualmente, in considerazione le altre proposte".

I contatti con l'Italia vanno avanti da qualche mese, intanto all'Inter si è insediato Erick Thohir che vuole aprire un ciclo puntando anche su giovani talenti. Ciò cambia la considerazione nei confronti dell'Inter?
"Non lo conosco direttamente di persona, ma alcuni intermediari me ne hanno parlato molto bene. Se arriva un'offerta importante dall'Italia e da un club come l'Inter, è giusto valutarla. Ribadisco una cosa per essere chiaro con tutti: tutto ciò solo qualora non restasse al Barcellona. Prima di allora non prenderemo in considerazione le altre offerte. Per rispetto della società catalana, ora stiamo parlando solo con loro. Al Barça va la nostra priorità".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 marzo 2014 alle 14:31
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print