Sembra che l’Inter sia vicina a Juan, difensore dell’International de Porto Alegre: è una trattativa ben avviata che potrebbe concludersi nel giro di poco tempo, ma c’è il pressing di almeno un altro paio di squadre, ed essere certificata per il mercato invernale nel mese di gennaio. Più di qualche giornale ne ha scritto negli ultimi due giorni e proprio ieri, sul Corriere dello Sport, si faceva riferimento ad un blitz di un agente di Perugia che, per conto dell’Inter, è in Brasile per chiudere la trattativa.

Abbiamo indagato ed il profilo dell’agente segnalato dal quotidiano romano risponde al nome di Sabatino Durante: è di Perugia, è un grande esperto di calcio sudamericano e, in passato, aveva parlato di Jonathan in termino non entusiasti (come riportato anche dal CorSport). FcInterNews.it ha così raggiunto telefonicamente Durante che ha affermato: “Sono in Brasile e ci resterò fino a prima di Natale: ma non sono qui per conto dell’Inter e non ho mandati firmati ne per Juan né per Fernandes. Juan è un buon prospetto, ma giocare nell’Inter è tanta roba: in più, posso dire che la società nerazzurra negli ultimi anni non si è certo distinta per aver dato spazio a giovani calciatori e gli esempi di Santon o di Coutinho sono solo gli ultimi”.

Questo ad oggi: Durante, insomma, non conferma di essere lui l’agente, anche se un altro procuratore ci ha confermato che l’“unico che può andare in Brasile per conto dell’Inter in Italia è proprio Sabatino Durante”. Pretattica o verità? Staremo a vedere: tempo qualche giorno e la verità salterà fuori…

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 ottobre 2011 alle 16:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print