Dopo l'ipotesi di scambio Brozovic-Kessie, nelle ultime ore dalla Spagna è emersa un'altra voce riguardante l'Inter: scambio tra Memphis Depay e Joaquin Correa. In questo caso a proporre l'olandese ai nerazzurri, dopo il mancato accordo tra Barcellona e Atletico Madrid, è stato l'avvocato Sebastien Ledure, lo stesso che ha curato il ritorno di Romelu Lukaku a Milano e adesso sta cercando un nuovo club per l'attaccante oranje, ormai ai margini del progetto tecnico di Xavi.

Sul fronte Correa però va fatta chiarezza: intanto non è stato ancora sondato il terreno né con il giocatore né con l'agente Alessandro Lucci. In secondo luogo, a differenza di Marcelo Brozovic, i blaugrana vorrebbero l'argentino solo in prestito con diritto di riscatto. Nulla di definitivo, insomma. E uno scambio di prestiti non sarebbe logico visto che Depay va verso la scadenza del contratto a giugno prossimo e i nerazzurri dovrebbero proporgli un pluriennale per non perderlo dopo 6 mesi a zero. In questa idea pesa anche la differenza di valore a bilancio dei due attaccanti: Correa 16, Depay zero.

Ci sarebbe dunque ancora da lavorare su questa ipotesi di mercato, la quadra è ancora lontana e pur potendo essere una buona soluzione per entrambi i giocatori bisogna considerare ancora molti altri aspetti, da quello finanziario a quello tecnico.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 10:47
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print