Tornato a Milano nel febbraio 2015, per espressa richiesta di Roberto Mancini, ora Davide Santon fa il percorso opposto e riparte verso l'Inghilterra. Destinazione Sunderland, in Premier League. Dopo l'avventura al Newcastle, ultra-positiva, il terzino di Portomaggiore è a un passo dall'accordo con gli acerrimi rivali dei Magpies.

Espressamente voluto dal manager Sam Allardyce, Santon lascia non a malincuore il nerazzurro. Fosse stato per lui, sarebbe rimasto a Milano. Ma è chiaro che un altro anno vissuto in panchina non avrebbe fatto felice né lui né il club.

Si era parlato del Watford di Mazzarri e del Crystal Palace di Pardew (suo tecnico ai tempi del Newcastle), ma alla fine la dovrebbe spuntare il Sunderland: l'interesse dei Black Cats si era palesato da un paio di giorni, poi oggi l'accelerata all'ora di pranzo. Offerta irrinunciabile per il giocatore e, a quanto pare, anche per l'Inter, con Mancini che lo aveva posto ai margini del progetto tecnico ormai da tempo.

L'Inter lo aveva riscattato dal Newcastle per 3,8 milioni di euro, adesso si parla di una cessione a titolo definitivo per una cifra tra i 5,5 e i 6,5 milioni di euro (trattativa, ovviamente, slegata dall'affaire-Alvarez: lì deciderà la Fifa). Voci. La certezza è che Santon ha da poco lasciato il ritiro di Riscone di Brunico, stasera non parteciperà ovviamente alla presentazione della squadra e, sempre in serata, a Milano è in programma l'aggiornamento con il suo entourage. Se tutto sarà confermato, domani partenza per l'Inghilterra. Il Sunderland è a un passo. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 luglio 2016 alle 18:36
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print