E alla fine rimasero solo loro. Come sempre una contro l’altra. Inter e Juventus, le due eterne rivali. Ancora una volta a duello anche se stavolta l’incrocio ha in palio un giocatore che una delle due, in realtà, non vorrebbe più tra le proprie fila: Mauro Icardi. Settimana dopo settimana l’argentino, insieme alla moglie-manager Wanda Nara, ha scartato dal mazzo le numerose pretendenti. Fin da subito ha eliminato le tante corteggiatrici straniere: no grazie a Manchester United, Atletico Madrid, Boca Juniors, Inter Miami, Beijing Guoan, Psg e Monaco, che in fasi diverse dell’estate e con determinazioni differenti hanno bussato alla porta della coppia più glamour del calcio italiano. Poi è stata la volta della Roma, non considerata dal primo istante la soluzione giusta da cui ripartire in caso di addio all’Inter. Giallorossi mai realmente competitivi nella corsa a Maurito, tanto che Petrachi - nonostante le promesse di alcuni intermediari che avevano provato ad avvicinare la coppia - è corso subito ai ripari rinnovando il contratto a Edin Dzeko.
MURO NAPOLI - Negli ultimi giorni è stata la volta del club azzurro vestire i panni di pretendente principale. Almeno mediaticamente perché, come vi abbiamo raccontato in più di una occasione sulle colonne di FcInterNews, il Napoli è sempre stato un piano B, seppur di lusso. Aurelio De Laurentiis, l’avvocato Chiavelli e il diesse Giuntoli da oltre un mese hanno alzato il pressing nei confronti dell’ormai ex numero 9 nerazzurro. Un corteggiamento insistente che ha provocato un'apertura al dialogo da parte degli Icardis. A metà luglio il summit in cui il Napoli ha messo sul piatto un quinquennale da 7,5 milioni netti a stagione più bonus. Un'offerta importante per avvicina quella della Juventus risalente a maggio: 8 milioni netti fino al 2024. Neppure le due telefonate da parte di Carlo Ancelotti per manifestare la bontà del progetto Napoli, in cui Maurito sarebbe stato la punta di diamante, hanno tuttavia mutato lo scenario. La freccia di Cupido non ha raggiunto l'obiettivo e alla fine anche nelle ultime ore è stato ribadito al Napoli come l’intenzione sia quella di aspettare la Juventus in caso di addio all’Inter. Condizionale d’obbligo perché nella testa dell’ex capitano nerazzurro non c’è la convinzione totale di lasciare Milano.
FUTURO - Maurito è un tipo orgoglioso e non accetta di farsi mettere da parte come una scarpa vecchia. Anzi dentro di sé coltiva il fuoco della rivincita verso coloro che, a suo dire, l’avrebbero osteggiato e scaricato negli ultimi mesi. La volontà sarebbe quella - qualora Conte e Marotta gli diano una chance a settembre - di provare a riconquistarsi la maglia da titolare. Alla sua maniera. A suon di gol. Intanto la Juve non molla la presa e lo aspetta: Paratici sa che l’Inter non vorrebbe tenersi in casa il “problema Icardi” per tutta la nuova stagione e per questo dovrà last minute sedersi al tavolo delle trattative con i bianconeri. A quel punto Suning, presumibilmente, chiederà 60-70 milioni per il cartellino del centravanti di Rosario, mentre i bianconeri proveranno a chiudere a cifre inferiori. Operazione non semplice. Senza dimenticare la carta Paulo Dybala, che piace sempre parecchio dalle parti di Appiano Gentile nonostante le diverse valutazioni a bilancio e la volontà eventuale di un indennizzo intorno ai 15 milioni da parte della Juve (LEGGI QUI). Insomma, la partita resta ancora lunga e aperta, ma le strade per Maurito si sono ridotte a due: Juve o permanenza all’Inter. Con il Napoli messo all’angolo nonostante il “tifo” della stessa Inter per la soluzione partenopea. E intanto domenica Wanda Nara tornerà a parlare pubblicamente, dopo una estate silenziosa, dal palcoscenico di 'Tiki Taka'. Questa volta pure in prime time alle 21.30. La regina degli ascolti delle trasmissioni sportive Mediaset è pronta ancora a far impennare lo share. Saranno parole concilianti verso l’Inter o provocherà l’esplosione di nuove querelle mediatiche? La strategia non è stata ancora decisiva e verrà definita nel weekend. Sicuramente anche qualche dirigente nerazzurro sarà sintonizzato domenica sera, perché un low-profile sarebbe assai gradito in casa Inter e chissà che non possa anche segnare un passo distensivo dopo gli ultimi contatti tra avvocati relativi alle presenza di Maurito ad allenamenti e sessioni tattiche. Senza dimenticare la questione numero di maglia, con la 9 sfilata dalle spalle di Icardi per finire su quelle di Lukaku e la scelta della numero 7 (promessa a Sanchez...) da parte di Mauro, che l’ha comunicato ufficialmente al club, che però non l’ha ancora ufficializzato né sui propri canali ufficiali né tantomeno in Lega Calcio...
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR