Negli ultimi giorni è tornato in auge per il mercato dell'Inter il nome di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe '89 attualmente in forza al Borussia Dortmund cresciuto nelle giovanili del Milan che - secondo i vari rumors di mercato - potrebbe cambiare maglia complice il recente addio di Jürgen Klopp. Una possibilità, quella dell'addio, certamente non remota, ma che il BVB ottimizzerebbe al massimo. Parola di Oscar Damiani, agente della punta gabonese naturalizzata francese, che ai microfoni di FcInterNews fa il punto circa il futuro del proprio assistito.

Damiani, le ultime voci di mercato parlano di un contatto tra lei e l'Inter per discutere di un possibile passaggio di Aubameyang a Milano per la prossima stagione. Conferma o smentisce?
"Al momento sono voci, non c'è nulla di concreto con il club nerazzurro. Il giocatore inoltre interessa a tante squadre, anche se certamente l'Inter è alla ricerca di una seconda punta. Posso però dire che, ad oggi, è solo un'idea".

Il Borussia Dortmund potrebbe pensare alla cessione?
"Non credo proprio, anzi. Il BVB reputa Pierre un giocatore incedibile e vuole tenerlo anche per il prossimo anno. Le cose potrebbero cambiare solo di fronte a un'offerta importante".

Quanto chiederebbe la dirigenza tedesca?
"Tanti soldi, almeno 40 milioni di euro. Una cifra forse fuori portata per le squadre italiane".

Quella nerazzurra sarebbe eventualmente una destinazione gradita?
"Questo non posso saperlo, non ne abbiamo ancora parlato. Ripeto quanto detto in apertura, l'ipotesi Inter è per ora solamente un'idea. Aubameyang è un grande giocatore e farebbe certamente bene a Milano, ma per il momento non posso parlare di trattativa vera e propria. Non c'è nulla di concreto".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Lun 01 giugno 2015 alle 18:37
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print