Partita molto bella in quel di Natal e decisa negli ultimi minuti di gara. Dopo essere andati in vantaggio dopo 29 secondi con un gran gol di Clint Dempsey (Gol più veloce del torneo e quinto della storia dei Mondiali, ndr), gli Stati Uniti soffrono notevolmente sia il clima, che potrebbe essere la causa degli infortuni muscolari che hanno colpito, fra gli altri Jozy Altidore, sia il Ghana che per 82 minuti è andato alla ricerca del pareggio.

Pareggio che arriva con Andre Ayew smarcato ottimamente in area da un colpo di tacco di Asamoah Gyan. La gioia delle Black Stars dura per due minuti perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo, all'86° minuto, John Brooks sfrutta i suoi 193 cm per staccare indisturbato nell'area piccola ghanese e bucare per la seconda volta le retroguardia africana. 

Klinsmann porta alla vittoria la sua nazionale battendo per la prima volta il Ghana, carnefice degli statunitensi nelle ultime due edizioni della rassegna, sempre per 2-1. Adesso gli USA sono secondi per la differenza reti dietro alla Germania e nella prossima gara, contro il Portogallo potrebbero già prenotare il pass storico per gli ottavi.

Sezione: Dalla Russia / Data: Mar 17 giugno 2014 alle 01:59
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print