"Farò di tutto per restare al Paris Saint-Germain". Ospite d'eccezione a 'Breaking Foot' su RMC Sport, Mauro Icardi non nasconde - curiosamente parlando in italiano - il prorio desiderio di continuare la sua avventura in Francia anche dopo la corrente stagione sportiva. Una decisione che verrà presa dal club della capitale francese, a cui spetta il diritto di prelevarlo a titolo definitivo dall'Inter sborsando 70 milioni di euro. 

"Devo mettermi alla prova sul campo - ha proseguito Maurito parlando dei suoi primi mesi al Psg -. Abbiamo avuto un buon mese di ottobre, ma c'è ancora tanto da fare, devo continuare a dimostrare nei prossimi mesi. Vedremo alla fine della stagione se rimango, voglio fare cose buone, sono venuto per quello, ovviamente giocare per una squadra come il PSG è molto importante, è una delle migliori squadre al mondo".

Il discorso, poi, si sposta al dualismo con Edinson Cavani: "Lo conosco da tanto tempo, ci siamo pure sfidati in Italia. E' un giocatore straordinario, ha fatto la storia del Psg; io sono arrivato per dare il mio contributo con i gol, poi è l'allenatore che decide chi deve giocare. Tutti e due vogliamo il bene della squadra, A entrambi piace segnare, cerchiamo di fare bene anche in allenamento quando il mister ci schiera insieme, non siamo noi a decidere chi gioca. Siamo tutti complementari, poi sta all'allenatore". 

Icardi, infine, spiega i motivi che lo hanno spinto a lasciare Milano per sposare la causa del Psg: "E' Leonardo che mi ha convinto, ho subito avuto una sensazione diversa. Mi ha chiamato per convincermi a dare una mano al club, Leonardo è stato molto importante nella mia scelta. Mi ha detto che potevo tornare a essere un giocatore importante in questa squadra quando mi trovavo in una situazione complicata a Milano. Avevo altre proposte ma ho pensato che fosse bello venire a Parigi". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 21:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print