La Juventus è stata multata di 30mila Euro in seguito ai fatti avvenuti durante la partita di ieri sera con l'Inter. Il club bianconero paga l'esposizione da parte dei propri tifosi di striscioni insultanti e i continui cori a sfondo razziale rivolti a Samuel Eto'o, oltre al lancio di petardi e bengala avvenuto nel corso del match. Sempre per l'esplosione di due petardi anche l'Inter è stata multata di 10mila Euro.

Ecco le motivazioni del Giudice Sportivo:
- 30.000 Euro alla Juventus "per avere suoi sostenitori: 1) esposto prima dell'inizio e nel corso della gara alcuni striscioni dal contenuto insultante per calciatori e tifosi avversari; 2) rivolto, in più occasioni nel corso della gara, a due calciatori della squadra avversaria grida costituenti espressioni di discriminazione razziale; 3) lanciato, nel corso del primo tempo, numerosi petardi nel settore occupato dalla tifoseria avversaria; 4) acceso, nel proprio settore, nel corso della gara, alcuni fumogeni e fatto esplodere numerosi petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Più altri 3.000 euro di sanzione "per avere omesso di impedire, durante l'intervallo, l'ingresso e la permanenza negli spogliatoi di persona non autorizzata, che, rivolgendosi all'Arbitro, ne criticava una decisione".

- 10.000 euro all'Inter "per avere suoi sostenitori, al 31° ed al 34° del primo tempo, lanciato tre razzi nel settore occupato dalla tifoseria avversaria e fatto esplodere due petardi nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Per quel che riguarda i giocatori, ufficiale il turno di squalifica per Thiago Motta che salterà la gara di Firenze.

Sezione: FOCUS / Data: Lun 14 febbraio 2011 alle 16:16
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print