"Dunque siamo abbastanza soddisfatti di come sia andata la stagione. Abbiamo riportato a casa due trofei, perdendo per poca convinzione la Champions in finale. Certo giocavamo contro il M.City, la squadra più forte al mondo e allora beviamo con tranquillità questo amaro calice. Forse fra 10 anni faremo meglio. La verità è che quando si arriva in finale bisogna vincere! Siamo contenti ma non dobbiamo dimenticarci che l'anno scorso abbiamo anche regalato uno scudetto al Milan e non è poco. E quest'anno non so...12 sconfitte sono troppe. In altre parole stiamo facendo bene ma non benissimo.Tale situazione ha portato alla ribalta gli strenui difensori della società e della dirigenza Inter i quali, siccome abbiamo centrato la finale europea più importante, hanno dimenticato tutti i guai societari e persino i gravi errori commessi l'anno scorso in sede di campagna acquisti. Ora il motto in vigore tra le grandi firme giornalistiche è il seguente: ",Lasciamoli lavorare in pace...avete visto poi qestanno come è andata?" Però questi Sig.ri dimenticano sempre che non solo abbiamo un debito crescente che supera abbondantemente gli 800 ml, ma che ogni anno perdiamo campioni con la possibilità quindi di progettare un futuro davvero vincente.Certamente siamo contenti delle coppette, ma per una grande squadra quello che conta è vincere lo scudetto o la champions o al limite qualche trofeo europeo. Per carità vincere la coppa Italia e la super coppa è bello ma non può essere un obbiettivo da Inter. Quindi come dicono questi sig.ri dimentichiamo tutto...certo dimentichiamo l'affare Skrinar....bellissimo! Casadei?? Ha poi ci dimentichiamo che perderemo Onana....poi ci dimentichiamo che purtroppo perderemo Lucaku, ha mi ero dimenticato...perderemo anche Brosovic.Non abbiamo un soldo nemmeno per far cantare un ceco... Ma è normale è tutto apposto! Mi ero dimenticato Bastoni rinnova?? Affare Frattesi...è tutto ok o avremo un nuovo caso Bremer..? Pero è tutto apposto ed è giusto operare in queste condizioni!! Insomma occorre più equilibrio e saggezza. Bene quello che è stato fatto ma non benissimo. La società deve vendere non ci sono alternative. Ringraziamo Zangh per tutto ciò che ha fatto, ma è giunta per lui l'ora della cessione... Amala!".
Stefano
"Ogni anno si ripete la stessa storia , anche quest'anno nonostante le cospicue entrate correlate a premi e incassi delle varie competizioni cui abbiamo partecipato e che abbiamo vinto aleggia sempre lo spettro della cessione “eccellente” con il rischio di vedere una volta di più quel dominio in campo nazionale che sarebbe iniziato già il primo anno di Conte (ricordo che per risparmiare una manciata di milioni , Dzeko è rimasto a Roma e francamente con lui avremmo sicuramente vinto sia il campionato che la finale di Europa League) avremmo potuto tranquillamente mantenere senza la cessione di Hakimi e anche l'anno scorso se avessimo potuto disporre di un cambio di qualità per il trio Brozovic , Barella , Chalanoglu . Detto questo abbiamo capito che InterSpac al momento sembra non praticabile e allora mi sembrerrebbe che l'unico sistema è quello che siano i tifosi a finanziare in qualche misura la campagna acquisti con una raccolta fondi , una donazione a fondo , scusate la ripetizione , perduto . Se penso che l'incasso medio di una partita casalinga è intorno ai 5.000.000 di euro , si potrebbe ipotizzare uno stadio virtuale da 1.000.000 di posti con biglietti allo stesso modo differenziati da tribuna vip a terzo anello in cui si gioca un altra partita , quella che può rendere l'Inter dominante , almeno in Italia , ridando ai vari Marotta , Ausilio e company quel minimo di serenità e tranquillità nella gestione del mercato che permetta ogni anno alla squadra di rinforzarsi sempre capriole ed equilibrismi che non sempre possono funzionare e senza farsi ricattare in Italia e all'estero perchè tutti sanno che abbiamo “le pezze al culo” . Sarebbe inoltre un motivo di orgoglio , di vanto e forse un esempio unico fra tutte le tifoserie , di amore per la propria squadra . L'obiettivo con uni stadio virtuale potrebbe essere i 50.000.000 di euro (ma nache meno) , che non sono una cifra folle ma certamente utile allo scopo di cui sopra e ci permetterebbe di non dipendere totalmente da proprietà straniere , che se poi hanno difficoltà (vedi Zhang) o interessi (Cardinale) o semplicemente ci utilizzano come loro giocattolo personale (squadre inglesi per esempio) , possono andarsene in qualsiasi momento lasciandoci nella c.... Io credo che sia una strada percorribile , però servirebbe una spinta notevole da qualche intersta “eccellente” , strada cui nessun interista vero , ognuno per quello che può , si sottrarrebbe . P.S. magari solo per quest'anno tipo compriamo Big Rom , confermiamo Borozovic o lo sostituiamo con Frattesi , confermiamo Onana , ci prendiamo la seconda stella e poi ... si vedrà !! Almeno proviamoci".
Gianni
"Gentile Redazione, Vi scrivo la presente per chiedervi di farvi portavoce presso la società F.C. Internazionale di un sentimento popolare diffuso e di un appello: 1) Nell'arco di una sola stagione calcistica il popolo nerazzurro si è follemente innamorato di un calciatore fortissimo e carismatico, un trascinatore, un leader assoluto dello spogliatoio e in campo che ha dato tutto per il nostro club: Andrè Onana. Una grande scoperta e una scommessa vinta dai nostri dirigenti che non ha prezzo sul mercato e da cui ripartire per il nuovo progetto della Grande Inter; 2) André Onana non può essere immolato per la causa del bilancio né per fare mercato. Non può essere venduto, categoricamente. Basti ricordare l'autorità con cui guida la difesa, la sicurezza e il coraggio che alimenta nei compagni, il rispetto che gli riconoscono gli avversari e l'abilità da fuoriclasse tra i pali e con i piedi. 2 giocatori in 1: un attento e abilissimo portiere e uno straordinario mediano aggiunto. Inimitabile! Infine, una considerazione: Le pretendenti quanto dovrebbero pagarlo equamente? Si parla di 50-60.000 euro. Stiamo scherzando? Se il grande Gigio Donnarumma è stato pagato una cifra con 5 zeri, Onana quanto vale veramente? E chi potrebbe sostituirlo degnamente? Nessuno con caratteristiche simili che hanno dato all'Inter negli ultimi mesi una magnifica impronta di gioco e una forza granitica difficile da scalfire. Non alimentiamo nuovi casi Roberto Carlos e rimpianti che lasceranno il segno. Teniamoci stretto il nostro magnifico n°1. André Onana forever".
Domenico
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:50 Ore di apprensione per Totò Schillaci: l'ex attaccante dell'Inter è ricoverato in condizioni stabili
- 18:35 Milan, ansia Bennacer: problema serio al polpaccio, a fortissimo rischio la presenza nel derby
- 18:20 Henke: "Inter di nuovo in finale Champions, perché no? Il nuovo format nasconde un rischio"
- 18:05 Spalletti: "Domani contro Israele Bastoni giocherà. Frattesi? Oggi valuto, ma lui dice di star bene"
- 17:50 David e il futuro: "Il mio contratto è in scadenza, sono aperto a tutto. Però con il Lille parliamo per un rinnovo"
- 17:35 Aspettando l'incontro con l'Inter per San Siro, il Milan lavora su San Donato. Ma i costi salgono
- 17:20 Srnić: "La Stella Rossa è una bella squadra, in Champions League può andare avanti"
- 17:05 Opta Power Ranking - UCL, del PSG il calendario più duro. Inter la meno fortunata delle italiane
- 16:50 Dalmat: "Inter, spero nello Scudetto e anche nella Champions. Frattesi gran giocatore, Thuram..."
- 16:35 Colombia, Lucumì vuole la rivincita sull'Argentina di Lautaro: "Vogliamo essere protagonisti"
- 16:20 Paesi Bassi, Frimpong lascia il ritiro. A Koeman basteranno Dumfries e Geertruida
- 16:05 InterNazionali - Turchia-Islanda, Calhanoglu pronto a tornare in campo dall'inizio
- 15:50 Mkhitaryan accoglie Zielinski: "Grande giocatore, farà molto bene all'Inter. Gli auguro di aiutarci a vincere"
- 15:35 Francia nella bufera: Thuram, Mbappé e Dembélé contestati per un like a Moise Kean
- 15:20 InterNazionali - Francia-Belgio, Deschamps mischia le carte: Thuram pronto a partire titolare
- 15:05 Orrico: "L'Inter è forte però mi piacerebbe che Inzaghi fosse più burbero e meno violino"
- 14:50 CF - Dimarco in crescita anche fuori dal campo. La sua Dimash Srl chiude in utile il bilancio 2023
- 14:35 Italia, forfait pesante per Spalletti: Calafiori non ci sarà domani contro Israele
- 14:20 Rodri ricorda Istanbul: "Il gol all'Inter? Una voce mi ha detto di provarci. Poi ho pensato..."
- 14:05 City, De Bruyne: "Abbiamo già affrontato l'Inter. Ha dominato la Serie A e gioca bene, squadra al top"
- 13:50 Caso dossieraggio, Gravina: "Gli accertamenti della Procura smascherano il complotto contro di me"
- 13:35 Udinese, Nani: "Bijol difensore da Premier o da prime tre di Serie A. Ma è più forte delle cifre che ci offrivano"
- 13:07 Romano: "Il Bayern Monaco ha tentato l'assalto a Dimarco. L'Inter e il giocatore hanno fatto muro"
- 12:45 Marais, ex collaboratore Mourinho: "Taremi è un grande giocatore, all'Inter non ha compito facile ma può dare tanto"
- 12:25 Domenica senza la Serie A, Pavard diventa il volto della 'sofferenza' dei tifosi interisti
- 12:10 InterNazionali - Croazia-Polonia: Zielinski verso la conferma nel ruolo di regista
- 11:50 Mandorlini: "Serie A molto equilibrata, ma l'Inter è l'Inter. Con l'Atalanta sembrava un allenamento"
- 11:20 CdS - Barella a disposizione: Inzaghi riflette. Rassicurazioni su tre nazionali
- 11:00 Footy Headlines - C'è già il primo concept della maglia 2025-26: tornano le strisce classiche ma con una novità
- 10:45 Paniccia: "Inzaghi usa gli "universali" come noi nel Futsal. La sua Inter è all'avanguardia..."
- 10:30 TS - Frattesi in formato Nazionale: ennesimo messaggio a Inzaghi
- 10:06 CdS - Pellegrini celebra Marotta presidente: ospiti d'eccezione, musica e piatti stellati
- 09:52 GdS - Italia, Spalletti cambia: Bastoni braccetto, Bellanova a destra, Raspadori-Kean di punta
- 09:38 Italia, Ricci: "Ora bisogna avere continuità. Con Tonali e Frattesi è tutto più facile"
- 09:24 Sacchi: "Finalmente un'Italia seria, sorpreso dagli azzurri. Frattesi? Ecco cosa deve fare"
- 09:10 GdS - Inzaghi punta il Milan: passo scudetto ritrovato e può già staccare i cugini
- 08:56 Paulo Sousa: "L'Inter può ripetere il filotto della Juve. Inzaghi certezza, Calhanoglu senza rivali e hanno aggiunto Zielinski-Taremi. Su Lautaro..."
- 08:42 CdS - Palacios non si ferma: ieri e domani carichi supplementari per tornare al top
- 08:29 CdS - Verso il Monza: rebus in attacco. Arnautovic e Thuram dal 1'? Inzaghi valuta e riflette
- 08:14 Commisso: "Zero invidia per chi vince coi debiti. Dov'è Zhang ora? Inter, Milan e Juve..."
- 01:08 Prima GdS - Spalletti fa centro. Tonali-Frattesi e il play Ricci. L'Italia ha ritrovato il gioco
- 01:04 Asllani: "La discussione con Manaj? Mi piacciono i calci di punizione, ma resta tutto in campo"
- 00:08 Palacios dopo l'allenamento odierno: "Lavorando per crescere e imparare giorno dopo giorno, sono felice"
- 00:00 Neanche sulla carta
- 23:50 Rabiot verso la Turchia: ci pensa il Galatasaray. Ma la madre-agente spara alto
- 23:35 Olanda, Koeman: "Abbiamo giocato bene, ma all'intervallo la partita doveva essere finita"
- 23:20 Italia, tre giocatori da valutare in vista di Israele. Domani Spalletti in conferenza
- 23:05 Stringara: "Inter davanti, la Juve è la prima antagonista. A Torino si respira aria nuova"
- 22:50 InterNazionali - L'Olanda di Dumfries travolge la Bosnia, vince anche l'Albania: 2-1 all'Ucraina
- 22:35 Dimarco, Frattesi e Bastoni: l'importanza interista nella 'nuova' e 'vecchia' Nazionale di Spalletti
- 22:20 Milan, Musah sicuro: "Credo in questo gruppo, possiamo fare grandi cose in questa stagione"
- 22:05 Giochi paralimpici, ori per Raimondo e Amodeo: le congrazulazioni dell'Inter
- 21:50 Dimarco era sulla lista del Bayern Monaco. Ma il club tedesco ha capito subito che per l'Inter era incedibile
- 21:35 Braglia: "Più della Juventus, il Napoli può essere un grosso problema per l'Inter"
- 21:20 "Aumentando la velocità". Chi è rimasto ad Appiano lavora sodo per farsi trovare pronto: il post-social nerazzurro
- 21:05 Allo stadio per Monza-Inter con ATM: prestati 30 autobus dal Comune di Milano a quello brianzolo
- 20:50 M. Orlando: "Se Lukaku tornasse quello dell'Inter, potrebbe avvicinarsi a quota 30 gol"
- 20:35 Barella e la classifica dei gol più belli: "Al primo posto quello contro la Cremonese"
- 20:20 Maignan sbotta nello spogliatoio della Francia, poi dice: "Solo due italiani sarebbero titolari qui"
- 20:05 Vittoria di carattere per l'Under 19 di Mosconi: Germania battuta 2-1 con l'uomo in meno
- 19:50 InterNazionali - Asllani e Dumfries in campo dal 1' nella serata di Nations League
- 19:35 Tutto ok per Davide Frattesi: nessun problema fisico, sostituzione dettata dalla stanchezza
- 19:20 Cambiaso: "I cambi di gioco arma vincente con la Francia. Con due esterni come me e Dimarco..."
- 19:05 Manchester City-Inter di Champions, come ottenere i biglietti. Prezzo del settore ospiti fissato a 50 euro
- 18:50 fcinParadosso Frattesi: decisivo in Nazionale, 12° all'Inter. Ma i nerazzurri ci puntano: 'no' secco a tre richieste
- 18:35 Stella Rossa, regalo Champions ai tifosi: ingresso gratuito per il match con il Napredak
- 18:20 Omicidio Bellocco, convalidato il fermo e disposto il carcere per Andrea Beretta
- 18:05 Pederzoli, ds Parma: "Leoni? Abbiamo avuto la possibilità di prenderlo e lo abbiamo preso"
- 17:50 Ravanelli scettico su Conte: "Se porterà avanti il suo progetto a Napoli, sarà un miracolo"
- 17:35 Venezia, problemi per Oristanio in amichevole. Di Francesco: "Ha avuto un po' di fastidio"