"Dunque siamo abbastanza soddisfatti di come sia andata la stagione. Abbiamo riportato a casa due trofei, perdendo per poca convinzione la Champions in finale. Certo giocavamo contro il M.City, la squadra più forte al mondo e allora beviamo con tranquillità questo amaro calice. Forse fra 10 anni faremo meglio. La verità è che quando si arriva in finale bisogna vincere! Siamo contenti ma non dobbiamo dimenticarci che l'anno scorso abbiamo anche regalato uno scudetto al Milan e non è poco. E quest'anno non so...12 sconfitte sono troppe. In altre parole stiamo facendo bene ma non benissimo.Tale situazione ha portato alla ribalta gli strenui difensori della società e della dirigenza Inter i quali, siccome abbiamo centrato la finale europea più importante, hanno dimenticato tutti i guai societari e persino i gravi errori commessi l'anno scorso in sede di campagna acquisti. Ora il motto in vigore tra le grandi firme giornalistiche è il seguente: ",Lasciamoli lavorare in pace...avete visto poi qestanno come è andata?" Però questi Sig.ri dimenticano sempre che non solo abbiamo un debito crescente che supera abbondantemente gli 800 ml, ma che ogni anno perdiamo campioni con la possibilità quindi di progettare un futuro davvero vincente.Certamente siamo contenti delle coppette, ma per una grande squadra quello che conta è vincere lo scudetto o la champions o al limite qualche trofeo europeo. Per carità vincere la coppa Italia e la super coppa è bello ma non può essere un obbiettivo da Inter. Quindi come dicono questi sig.ri dimentichiamo tutto...certo dimentichiamo l'affare Skrinar....bellissimo! Casadei?? Ha poi ci dimentichiamo che perderemo Onana....poi ci dimentichiamo che purtroppo perderemo Lucaku, ha mi ero dimenticato...perderemo anche Brosovic.Non abbiamo un soldo nemmeno per far cantare un ceco... Ma è normale è tutto apposto! Mi ero dimenticato Bastoni rinnova?? Affare Frattesi...è tutto ok o avremo un nuovo caso Bremer..? Pero è tutto apposto ed è giusto operare in queste condizioni!! Insomma occorre più equilibrio e saggezza. Bene quello che è stato fatto ma non benissimo. La società deve vendere non ci sono alternative. Ringraziamo Zangh per tutto ciò che ha fatto, ma è giunta per lui l'ora della cessione... Amala!".
Stefano
"Ogni anno si ripete la stessa storia , anche quest'anno nonostante le cospicue entrate correlate a premi e incassi delle varie competizioni cui abbiamo partecipato e che abbiamo vinto aleggia sempre lo spettro della cessione “eccellente” con il rischio di vedere una volta di più quel dominio in campo nazionale che sarebbe iniziato già il primo anno di Conte (ricordo che per risparmiare una manciata di milioni , Dzeko è rimasto a Roma e francamente con lui avremmo sicuramente vinto sia il campionato che la finale di Europa League) avremmo potuto tranquillamente mantenere senza la cessione di Hakimi e anche l'anno scorso se avessimo potuto disporre di un cambio di qualità per il trio Brozovic , Barella , Chalanoglu . Detto questo abbiamo capito che InterSpac al momento sembra non praticabile e allora mi sembrerrebbe che l'unico sistema è quello che siano i tifosi a finanziare in qualche misura la campagna acquisti con una raccolta fondi , una donazione a fondo , scusate la ripetizione , perduto . Se penso che l'incasso medio di una partita casalinga è intorno ai 5.000.000 di euro , si potrebbe ipotizzare uno stadio virtuale da 1.000.000 di posti con biglietti allo stesso modo differenziati da tribuna vip a terzo anello in cui si gioca un altra partita , quella che può rendere l'Inter dominante , almeno in Italia , ridando ai vari Marotta , Ausilio e company quel minimo di serenità e tranquillità nella gestione del mercato che permetta ogni anno alla squadra di rinforzarsi sempre capriole ed equilibrismi che non sempre possono funzionare e senza farsi ricattare in Italia e all'estero perchè tutti sanno che abbiamo “le pezze al culo” . Sarebbe inoltre un motivo di orgoglio , di vanto e forse un esempio unico fra tutte le tifoserie , di amore per la propria squadra . L'obiettivo con uni stadio virtuale potrebbe essere i 50.000.000 di euro (ma nache meno) , che non sono una cifra folle ma certamente utile allo scopo di cui sopra e ci permetterebbe di non dipendere totalmente da proprietà straniere , che se poi hanno difficoltà (vedi Zhang) o interessi (Cardinale) o semplicemente ci utilizzano come loro giocattolo personale (squadre inglesi per esempio) , possono andarsene in qualsiasi momento lasciandoci nella c.... Io credo che sia una strada percorribile , però servirebbe una spinta notevole da qualche intersta “eccellente” , strada cui nessun interista vero , ognuno per quello che può , si sottrarrebbe . P.S. magari solo per quest'anno tipo compriamo Big Rom , confermiamo Borozovic o lo sostituiamo con Frattesi , confermiamo Onana , ci prendiamo la seconda stella e poi ... si vedrà !! Almeno proviamoci".
Gianni
"Gentile Redazione, Vi scrivo la presente per chiedervi di farvi portavoce presso la società F.C. Internazionale di un sentimento popolare diffuso e di un appello: 1) Nell'arco di una sola stagione calcistica il popolo nerazzurro si è follemente innamorato di un calciatore fortissimo e carismatico, un trascinatore, un leader assoluto dello spogliatoio e in campo che ha dato tutto per il nostro club: Andrè Onana. Una grande scoperta e una scommessa vinta dai nostri dirigenti che non ha prezzo sul mercato e da cui ripartire per il nuovo progetto della Grande Inter; 2) André Onana non può essere immolato per la causa del bilancio né per fare mercato. Non può essere venduto, categoricamente. Basti ricordare l'autorità con cui guida la difesa, la sicurezza e il coraggio che alimenta nei compagni, il rispetto che gli riconoscono gli avversari e l'abilità da fuoriclasse tra i pali e con i piedi. 2 giocatori in 1: un attento e abilissimo portiere e uno straordinario mediano aggiunto. Inimitabile! Infine, una considerazione: Le pretendenti quanto dovrebbero pagarlo equamente? Si parla di 50-60.000 euro. Stiamo scherzando? Se il grande Gigio Donnarumma è stato pagato una cifra con 5 zeri, Onana quanto vale veramente? E chi potrebbe sostituirlo degnamente? Nessuno con caratteristiche simili che hanno dato all'Inter negli ultimi mesi una magnifica impronta di gioco e una forza granitica difficile da scalfire. Non alimentiamo nuovi casi Roberto Carlos e rimpianti che lasceranno il segno. Teniamoci stretto il nostro magnifico n°1. André Onana forever".
Domenico
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:14 GdS - Inter trasformata: capolavoro etico, prima che tecnico. E solo un minuscolo offside...
- 08:00 Abnegazione e intensità, sei gol e livelli spaziali: Barça e Inter impattano e rimandano a martedì il verdetto definitivo
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona
- 00:31 De Jong a Sky: "Inter livello top, dobbiamo fare meglio sulle palle inattive. Yamal ha voluto giocare"
- 00:27 videoBarcellona-Inter 3-3, il commento della partita con un occhio al ritorno
- 00:21 videoBarcellona-Inter 3-3, Tramontana: "Quanto sono mancati Dumfries e Thuram. Non mi aspettavo..."
- 00:18 Dumfries a ITV: "Brutta settimana per noi, ma ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto"
- 00:13 Al Montjuic il vero Luna Park. L'Inter c'è, con qualche rammarico
- 00:12 videoCarlos Augusto in mixed: "Oggi abbiamo dimostrato chi siamo. Lautaro? Ecco cosa mi ha detto. Su Yamal..."
- 00:11 Bastoni a ITV: "Una finale di Champions non capita tutti gli anni, era importante dare un segnale"
- 00:10 Barcellona-Inter, la moviola - Buona direzione per Turpin. Macchiata però da una svista su Inigo Martinez
- 00:08 Flick in conferenza: "Yamal dimostra chi è nei big match. Inter difende, ma non solo. E sui calci piazzati..."
- 00:03 videoInzaghi in mixed: "La finale di Champions non è a Monaco, ma a San Siro. Lautaro? Proverà ad esserci, ma..."
- 00:02 Mkhitaryan a Sky: "Barça forte, con pochi punti deboli. Cosa può fare la differenza al ritorno? Vincere la partita"
- 23:59 Mkhitaryan a ITV: "Rammarico per il gol annullato e per esserci fatti rimontare, ma vogliamo la finale"
- 23:58 Inzaghi a ITV: "Partita di cuore contro la squadra al momento più bella e tecnica al mondo"
- 23:52 Carlos Augusto a ITV: "Grande partita, possiamo arrivare in finale. Abbiamo dimostrato di avere qualità"
- 23:51 È Dumfries il Player of the Match: "Due gol e un assist, risultato eccezionale in una partita così"
- 23:47 Inzaghi in conferenza: "Ragazzi encomiabili. Al ritorno difficilissimo riavere Lautaro, poche speranze per Pavard"
- 23:45 Thuram a Prime: "Ce la siamo giocata alla grande contro i migliori al mondo". Poi scherza su papà Lilian in tribuna
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Uno come Yamal nasce ogni 50 anni. Guardiamo con fiducia al ritorno, ragazzi oggi bravissimi"
- 23:40 Bastoni a Sky: "Risultato che ci dà tanta fiducia ma ripartiamo dallo 0-0. Ecco cosa dobbiamo fare per la finale"
- 23:30 Sommer a ITV: "È un buon risultato in una partita dura, al ritorno servirà il nostro pubblico"
- 23:30 Inzaghi a Prime: "Non capisco il gol annullato. Complimenti a Taremi, spero di non perdere Lautaro però..."
- 23:20 Mkhitaryan a Prime: "Magari ripenserò al gol annullato per tutta la vita. Ora l'ultima spinta per non avere rimpianti"
- 23:19 Dumfries a Sky: "Tutto aperto, sono orgoglioso perché abbiamo giocato con il cuore"
- 23:13 Bastoni a Prime: "Partita divertentissima, noi non molliamo mai. Yamal? Giocatore incredibile"
- 23:07 Dumfries a Prime: "Si è vista la vera Inter dopo tre sconfitte, abbiamo giocato col cuore. Missione possibile? Sì"
- 23:06 Barcellona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:04 Barcellona-Inter, le pagelle - Lautaro solo sul maxischermo, Dumfries go to guy nerazzurro. Bel lavoro di Taremi
- 22:57 L'orgoglio e la rabbia: un'Inter resiliente strappa al Barcellona un 3-3 che tiene tutto aperto per il ritorno
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BARCELLONA-INTER: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:54 Barcellona-Inter, Triplice Fischio - Il pareggio più bello della carriera di Inzaghi: giudizio rimandato a San Siro dopo il 3-3 del Montjuïc
- 22:04 Lautaro sostituito all'intervallo da Taremi: le prime indicazioni sulle sue condizioni
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi di lui nella gestione del gruppo. L'Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"
- 13:59 Sky - Formazione confermata per l'Inter: contro il Barcellona Thuram torna titolare
- 13:44 Lautaro Martinez premiato come miglior atleta straniero in Italia: "Lo sport è la mia vita"