"Ciao, voglio condividere con voi le mie idee a riguardo del mercato estivo fatto, e da fare dell'Inter.Inizio con il nome del nostro caro Eto'ò, accostato fortemente alla nostra Inter, un giocatore che conosciamo bene e che ci ha dato tanto, tuttavia credo che sarebbe un grosso errore che non gioverebbe alle cassa, purtroppo già povere, della nostra società. Noto inoltre che viene sottovalutato un aspetto secondo me invece molto importante, nessun articolo riporta la questione dell'età del giocatore che è un classe 81 e quindi ha la bellezza di 32 anni suonati.Infine voglio dire la mia sul mercato riguardante i centrocampisti, premetto che sono abbastanza fiducioso del nostro attuale organico ma credo che l'esterno destro sia molto importante per dare maggior qualità. Grande errore secondo me è stato il prestito semplice del giocatore Wallace, acquistato con la mentalità da provinciale e non di un grande Club com'è la nostra Inter. Per quanto riguarda l'acquisto di un centrale, avrei preferito che qualche mese fa, invece di parla a vanvera di Nainggolan, si fosse parlato di un giocatore meno costoso e con più qualità tattica, cioè Lodi, giocatore acquistato invece dal Genova. Piuttosto che pensare a Nainggolan, avrei preferito che i nostri direttori sportivi avessero creduto maggiormente a J. Obi (secondo me molto promettente e con caratteristiche simili a Nainggolan) e sarebbero intervenuti con l'acquisto di Lodi che avrebbe dato una miglior visione di gioco al nostro centrocampo e qualità, cose su cui l'Inter è carente.Giudico il mercato della nostra squadra del cuore con un 6.5 e dico che la rovina dell'Inter degli ultimi 3 anni è di Branca.Tanti saluti a tutti i tifosi".

Riccardo

"Gentile Redazione,
si parla di Iturbe all'Inter se non fosse possibile l'arrivo di Eto'o.
Certo, ricreare la coppia Milito-Eto'o sarebbe esaltante e ci proietterebbe tra i grandi favoriti per il campionato testé iniziato. Ieri abbiamo potuto apprezzare il grande lavoro di Walter Mazzarri e del suo staff per quanto riguarda la condizione atletica e la motivazione della squadra in generale e dei singoli giocatori (grande Ricky, e anche Jonathan appare un giocatore rinato, e sereno). Anche l'organizzazione del gioco ha compiuto dei grandi passi avanti, il recupero della palla è condotto in modo molto aggressivo e la difesa sicura, grazie anche ad uno straordinario Campagnaro (incredibile come il Napoli possa aver perso a parametro zero un simile giocatore, che ha una grinta pazzesca e una tecnica sopraffina per un difensore anche in fase di impostazione). Infine, la squadra non ha più quell'ansia di voler sbloccare il risultato a tutti i costi e subito, col risultato di accelerare le giocate, cozzare contro il muro avversario e subire dei micidiali contropiedi come avveniva l'anno scorso. Ora la squadra ha la calma dei forti, mantiene il controllo del gioco sapendo che gli avversari non potranno mantenere per tutta la partita un pressing asfissiante, che alla lunga caleranno dal punto di vista fisico e che si creeranno degli spazi in cui colpire. Questi aspetti sono fondamentali, a prescindere dal nome e dalla forzadei giocatori in campo, e penso di poter dire che WM ha già svolto un grande lavoro confermandosi uno dei migliori tecnici d'Italia, e quindi del mondo.
Cosa manca all'Inter per tornare ad essere davvero grande? A mio avviso (ma credo sia l'opinione generale) mancano almeno un giocatore di fascia, un centrocampista e un attaccante, compatibilmente con quanto è reperibile sul mercato e con le disponibilità economiche, naturalmente. Il giocatore ideale sulla fascia sarebbe Zuniga, anche per la sua capacità di esprimersi tanto a destra quanto a sinistra. Non sono invece molto d'accordo su Isla, sia perché è odioso trattare con la Rubentus, sia perché il prezzo è folle per un esterno, sia infine perché Isla viene da una stagione travagliata e non offre certezze assolute. A proposito, niente male Vrsaljko. Non si diceva che fosse stato preso dal Genoa per passare poi all'Inter l'anno prossimo? Per il momento si può sperare in un rendimento positivo di Wallace, ma forse sarebbe stato meglio lanciare Mbaye, che ieri ha giocato un'ottima partita col Livorno. Alvaro Pereira, dopo una stagione che non si può certo definire positiva, non ha iniziato bene nemmeno questa. Se fosse possibile uno scambio con Fernando del Porto, o la cessione al Tottenham sia pure con una leggera minusvalenza, non ci penserei molto e lo sostituirei con Marquinho che ha anche un costo accessibile.
Per quanto riguarda il centrocampo non siamo certo messi male, con i vari Guarin, Kovacic, Alvarez, Taider e con Mudingayi, Obi e Olsen di rincalzo, a patto di aver il coraggio di inserire giocatori più in forma e tonici rispetto a un Cambiasso che per me è un giocatore straordinario, come e forse anche più del Capitano Javier, ma obbiettivamente in questo momento appare come un punto di debolezza, e non di forza, della squadra; personalmente ritengo che Esteban potrebbe trasformarsi in un grande centrale di difesa, almeno in una difesa a tre. L'arrivo di Fernando o di Wellington però permetterbbe di acquisire uno schermo difensivo fondamentale, in attesa di una completa maturazione di Duncan (ieri non troppo bene nel Livorno, mi duole ammetterlo, perchç sono semprestato un grandeestimatore del giovane ghanese).
Infine, per ritornare all'inizio, Eto'o ci farebbe compiere un salto di qualità eccezionale in attacco. Se non fosse possibile arrivare a Eto'o, Iturbe sarebbe un'opzione interessante, ferma restando l'attenta considerazione dello stato di extracomunitario che impedirebbe di arruolare Wellington. A questo proposito, l'arrivo di Wallace non è stato molto positivo, e inoltre c'è il problema Ruben Botta, che si spera possa venir parcheggiato a Livorno, a meno che non arrivi finalmente il passaporto italiano. Per Iturbe potrebbe avvenire la stessa cosa. Visto l'interesse del Verona, non sarebbe proponibile un'operazione congiunta con parcheggio del giocatore nella città scaligera almeno per una stagione?
In ogni caso avremmo davvero bisogno di un attaccante che possa giocare come seconda punta (in attesa di Botta, abbiamo a disposizione nel ruolo solo Palacio, a parte Alvarez, che non è proprio una seconda punta, o un eventuale adattamento di Belfodil). Forza Inter, la parte sana della Milano calcistica!!!".

Paolo

 

"Gentile redazione,
come d'abitudine noi interisti siamo viscerali sia nella disperazione che nell'esaltazione,ma AMIAMO sempre l'Inter.
Dopo anni di successi, si sta tentando, anche con errori, di ricostruire una squadra che possa nel futuro, auguriamoci più rapido possibile, una squadra vincente, e Mazzarri credo sia la persona giusta, quantomeno perchè ha un chiaro sistema di gioco in testa ha delle certezze e sa governare il gruppo doti non indifferenti.Non lamentiamoci sempre del mercato, proviamo a ricordare come siamo arrivati a vincere: abbiamo preso Maicon (che non era ancora il Maicon esplosivo), se non ricordo male con 4 mln di euro e veniva da un brutto incidente..scommessa vinta, abbiamo preso Cambiasso (scartato dal real) a parametro zero, abbiamo preso poi Pandev (veniva da 6 mesi di fermo) a parametro zero, abbiamo preso Snejider scartato dal real, abbiamo preso Milito che prima non aveva certo navigato in squadre Top Top, abbiamo preso Thiago Motta e non mi pare che sia costato la luna etc etc. Certo ci sono stati anche gli errori e sempre ci saranno. Oggi stiamo puntando su alcuni giovani interessanti (Juan Jesus, Kovacic, Icardi, Alvarez, Belfodil, Taider) tutti potenziali e di prostetto,ma bisogna rischiare a farli giovare per crescere, altri un po meno giovani (Guarin, Palacio, Ranocchia, Campagnaro etc).Certo ci sono anche giocatori che hanno dimostrato poco pur non essendo più giovanissimi (Pereira, Nagatomo, Kuzmanovic).Io ho fiducia in Mazzarri,son convinto che farà migliorare molti dei nostri e altri suggerirà di venderli (credo lo abbia già fatto). Con un po di pazienza,senza esaltarci per un risultato e senza deprimerci per una sconfitta, risorgeremo. Peggio dell'anno scorso è difficile fare! cordialmente".

Salvatore

 

"Gentile redazione grazie per avere pubblicato il mio commento in precedenza. Fate davvero un lavoro fantastico! Oggi volevo soffermarmi sull'accanimento che alcuni giornalisti e pseudo commentatori rivolgono nei confronti dell'Inter.  
Veniamo ai fatti: ieri durante uno speciale su italia 1 Paolo Liguori si lamenta del fatto che l'Inter abbia avuto il primo titolo sulla gazzetta dello sport. Secondo lui doveva essere rivolto al super Napoli. Ma dico: l'inter non vinceva in campionato da troppo tempo e un quotidiano come la gazzetta, per giunta di Milano, potrà mettere in evidenza un successo, tanto desiderato e aspettato dell'Inter?! Il Napoli si sapeva che vinceva, per l'Inter ripartire era più difficile. Per non parlare di zaccheroni coi suoi stupidi commenti su twitter che non servono a nessuno. è un'estate che continua a prendere in giro l'inter deridendola e trovando solo i lati negativi della nostra squadra. ma dico ma zaccheroni chi sei? Limitati a esaminare le partite ma le battute lasciale perdere: non fanno ridere nessuno!! Per non parlare dei presuntuosissimi opinionisti sostenitori della juve che invece che limitarsi alla loro squadra sputtanano le altre, tra cui l'Inter. Mi riferisco a Tacco ni e gli dico solo una cosa a questo personaggio: " eri l'eterno secondo, viva Zenga"!!!  Forza Inter rispondiamo sul campo: siamo ancora agli albori ma se cominciano a giocare i giovani lasciando fuori i vecchi (cambiasso) e i brocchi (kuzmanovic)e si comincia a prendere fiducia si può davvero fare bene. Crediamoci tutti e non lasciamoci prendere in giro da opinionisti e giornalisti incompetenti e corrotti!!".

Edoardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 26 agosto 2013 alle 22:55
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print