Riccardo
"Gentile Redazione,
si parla di Iturbe all'Inter se non fosse possibile l'arrivo di Eto'o.
Certo, ricreare la coppia Milito-Eto'o sarebbe esaltante e ci proietterebbe tra i grandi favoriti per il campionato testé iniziato. Ieri abbiamo potuto apprezzare il grande lavoro di Walter Mazzarri e del suo staff per quanto riguarda la condizione atletica e la motivazione della squadra in generale e dei singoli giocatori (grande Ricky, e anche Jonathan appare un giocatore rinato, e sereno). Anche l'organizzazione del gioco ha compiuto dei grandi passi avanti, il recupero della palla è condotto in modo molto aggressivo e la difesa sicura, grazie anche ad uno straordinario Campagnaro (incredibile come il Napoli possa aver perso a parametro zero un simile giocatore, che ha una grinta pazzesca e una tecnica sopraffina per un difensore anche in fase di impostazione). Infine, la squadra non ha più quell'ansia di voler sbloccare il risultato a tutti i costi e subito, col risultato di accelerare le giocate, cozzare contro il muro avversario e subire dei micidiali contropiedi come avveniva l'anno scorso. Ora la squadra ha la calma dei forti, mantiene il controllo del gioco sapendo che gli avversari non potranno mantenere per tutta la partita un pressing asfissiante, che alla lunga caleranno dal punto di vista fisico e che si creeranno degli spazi in cui colpire. Questi aspetti sono fondamentali, a prescindere dal nome e dalla forzadei giocatori in campo, e penso di poter dire che WM ha già svolto un grande lavoro confermandosi uno dei migliori tecnici d'Italia, e quindi del mondo.
Cosa manca all'Inter per tornare ad essere davvero grande? A mio avviso (ma credo sia l'opinione generale) mancano almeno un giocatore di fascia, un centrocampista e un attaccante, compatibilmente con quanto è reperibile sul mercato e con le disponibilità economiche, naturalmente. Il giocatore ideale sulla fascia sarebbe Zuniga, anche per la sua capacità di esprimersi tanto a destra quanto a sinistra. Non sono invece molto d'accordo su Isla, sia perché è odioso trattare con la Rubentus, sia perché il prezzo è folle per un esterno, sia infine perché Isla viene da una stagione travagliata e non offre certezze assolute. A proposito, niente male Vrsaljko. Non si diceva che fosse stato preso dal Genoa per passare poi all'Inter l'anno prossimo? Per il momento si può sperare in un rendimento positivo di Wallace, ma forse sarebbe stato meglio lanciare Mbaye, che ieri ha giocato un'ottima partita col Livorno. Alvaro Pereira, dopo una stagione che non si può certo definire positiva, non ha iniziato bene nemmeno questa. Se fosse possibile uno scambio con Fernando del Porto, o la cessione al Tottenham sia pure con una leggera minusvalenza, non ci penserei molto e lo sostituirei con Marquinho che ha anche un costo accessibile.
Per quanto riguarda il centrocampo non siamo certo messi male, con i vari Guarin, Kovacic, Alvarez, Taider e con Mudingayi, Obi e Olsen di rincalzo, a patto di aver il coraggio di inserire giocatori più in forma e tonici rispetto a un Cambiasso che per me è un giocatore straordinario, come e forse anche più del Capitano Javier, ma obbiettivamente in questo momento appare come un punto di debolezza, e non di forza, della squadra; personalmente ritengo che Esteban potrebbe trasformarsi in un grande centrale di difesa, almeno in una difesa a tre. L'arrivo di Fernando o di Wellington però permetterbbe di acquisire uno schermo difensivo fondamentale, in attesa di una completa maturazione di Duncan (ieri non troppo bene nel Livorno, mi duole ammetterlo, perchç sono semprestato un grandeestimatore del giovane ghanese).
Infine, per ritornare all'inizio, Eto'o ci farebbe compiere un salto di qualità eccezionale in attacco. Se non fosse possibile arrivare a Eto'o, Iturbe sarebbe un'opzione interessante, ferma restando l'attenta considerazione dello stato di extracomunitario che impedirebbe di arruolare Wellington. A questo proposito, l'arrivo di Wallace non è stato molto positivo, e inoltre c'è il problema Ruben Botta, che si spera possa venir parcheggiato a Livorno, a meno che non arrivi finalmente il passaporto italiano. Per Iturbe potrebbe avvenire la stessa cosa. Visto l'interesse del Verona, non sarebbe proponibile un'operazione congiunta con parcheggio del giocatore nella città scaligera almeno per una stagione?
In ogni caso avremmo davvero bisogno di un attaccante che possa giocare come seconda punta (in attesa di Botta, abbiamo a disposizione nel ruolo solo Palacio, a parte Alvarez, che non è proprio una seconda punta, o un eventuale adattamento di Belfodil). Forza Inter, la parte sana della Milano calcistica!!!".
Paolo
"Gentile redazione,
come d'abitudine noi interisti siamo viscerali sia nella disperazione che nell'esaltazione,ma AMIAMO sempre l'Inter.
Dopo anni di successi, si sta tentando, anche con errori, di ricostruire una squadra che possa nel futuro, auguriamoci più rapido possibile, una squadra vincente, e Mazzarri credo sia la persona giusta, quantomeno perchè ha un chiaro sistema di gioco in testa ha delle certezze e sa governare il gruppo doti non indifferenti.Non lamentiamoci sempre del mercato, proviamo a ricordare come siamo arrivati a vincere: abbiamo preso Maicon (che non era ancora il Maicon esplosivo), se non ricordo male con 4 mln di euro e veniva da un brutto incidente..scommessa vinta, abbiamo preso Cambiasso (scartato dal real) a parametro zero, abbiamo preso poi Pandev (veniva da 6 mesi di fermo) a parametro zero, abbiamo preso Snejider scartato dal real, abbiamo preso Milito che prima non aveva certo navigato in squadre Top Top, abbiamo preso Thiago Motta e non mi pare che sia costato la luna etc etc. Certo ci sono stati anche gli errori e sempre ci saranno. Oggi stiamo puntando su alcuni giovani interessanti (Juan Jesus, Kovacic, Icardi, Alvarez, Belfodil, Taider) tutti potenziali e di prostetto,ma bisogna rischiare a farli giovare per crescere, altri un po meno giovani (Guarin, Palacio, Ranocchia, Campagnaro etc).Certo ci sono anche giocatori che hanno dimostrato poco pur non essendo più giovanissimi (Pereira, Nagatomo, Kuzmanovic).Io ho fiducia in Mazzarri,son convinto che farà migliorare molti dei nostri e altri suggerirà di venderli (credo lo abbia già fatto). Con un po di pazienza,senza esaltarci per un risultato e senza deprimerci per una sconfitta, risorgeremo. Peggio dell'anno scorso è difficile fare! cordialmente".
Salvatore
"Gentile redazione grazie per avere pubblicato il mio commento in precedenza. Fate davvero un lavoro fantastico! Oggi volevo soffermarmi sull'accanimento che alcuni giornalisti e pseudo commentatori rivolgono nei confronti dell'Inter.
Veniamo ai fatti: ieri durante uno speciale su italia 1 Paolo Liguori si lamenta del fatto che l'Inter abbia avuto il primo titolo sulla gazzetta dello sport. Secondo lui doveva essere rivolto al super Napoli. Ma dico: l'inter non vinceva in campionato da troppo tempo e un quotidiano come la gazzetta, per giunta di Milano, potrà mettere in evidenza un successo, tanto desiderato e aspettato dell'Inter?! Il Napoli si sapeva che vinceva, per l'Inter ripartire era più difficile. Per non parlare di zaccheroni coi suoi stupidi commenti su twitter che non servono a nessuno. è un'estate che continua a prendere in giro l'inter deridendola e trovando solo i lati negativi della nostra squadra. ma dico ma zaccheroni chi sei? Limitati a esaminare le partite ma le battute lasciale perdere: non fanno ridere nessuno!! Per non parlare dei presuntuosissimi opinionisti sostenitori della juve che invece che limitarsi alla loro squadra sputtanano le altre, tra cui l'Inter. Mi riferisco a Tacco ni e gli dico solo una cosa a questo personaggio: " eri l'eterno secondo, viva Zenga"!!! Forza Inter rispondiamo sul campo: siamo ancora agli albori ma se cominciano a giocare i giovani lasciando fuori i vecchi (cambiasso) e i brocchi (kuzmanovic)e si comincia a prendere fiducia si può davvero fare bene. Crediamoci tutti e non lasciamoci prendere in giro da opinionisti e giornalisti incompetenti e corrotti!!".
Edoardo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."