"Salve, sono un accanito tifoso interista e sto seguendo attentamente lo sviluppo di questa vicenda Eto'o. Da quel che ho capito sono diverse le ragioni che porterebbero alla cessione del camerunense: quella del FFP, quella di natura tattica e quella economica riguardo le richieste del giocatore. Si parla quindi già del post-eto'o, argomento di difficile interpretazione data la quasi impossibilità di reperire sul mercato attuale un calciatore del calibro dell'africano, uno dei più grandi fuoriclasse in assoluto. Facendo due conti...ipotizzando per la cessione del numero 9 nerazzurro un'entrata di 35mln (valutazione, anche se bassa paragonata al valore, comunque accettabile) per il cartellino, a cui aggiungerei i 15mln della probabile cessione di maicon al City, più i 6 di mariga e i 7 di muntari, senza contare il jolly pandev (da inserire in qualche contropartita per un valore di 8-10mln), si arriverebbe ad una cifra di 63mln da reinvestire nel modo migliore. Ecco come li investirei: 30mln cash per tevez (di cui 15 ancora da versare dal city per balotelli) più 7-8mln di bonus in base ai risultati raggiunti (cosi come ho letto, quindi cifra da non considerare da subito), al giocatore 7mln annui (in 3 anni risparmiati 9mln rispetto a eto'o); poi, per ridare entusiasmo ai tifosi, giuseppe rossi per 20mln piu pandev (quindi 28-30mln), 4mln annui al giocatore. A centrocampo kucka per 8mln subito, ingaggio 1,5mln, e credo può bastare così. Va considerato inoltre il risparmio degli ingaggi dei vari eto'o, pandev, maicon e muntari.

 

Spese effettive mercato estivo 2011:

Tevez: 15mln

Rossi: 20mln

Kucka: 8mln

Totale acquisti: 43mln

 

Sulle fasce darei fiducia a jonathan, santon o faraoni, chivu e nagatomo, oltre a zanetti e alla bella scoperta obi (in italia terzini eccellenti alla maicon non li ha nessuno).

A centrocampo, a 3 sicuramente, l'innesto di kucka porterebbe forze fresche e voglia di fare, accento ai vari sneijder, stankovic, motta e cambiasso, oltre ai giovani emergenti come alvarez.

In avanti beh, che dire, un attacco stellare con tevez e rossi ai lati e milito o pazzini punte centrali, con castaignos, alvarez e coutinho pronti a subentrare. Al limite, potrebbe arrivare Palacio dal Genoa magari nell'operazione congiunta tra le società per portare casemiro in italia."

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 11 agosto 2011 alle 11:49
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print