A parte Lukaku e pochi altri, il Corriere dello Sport boccia parecchi nerazzurri dopo lo 0-0 di Kiev. A centrocampo, si salva solo Barella.


Handanovic 6 Primo tempo con una parata facile, ripresa da spettatore. 

D’Ambrosio 6 Fa il “braccetto” della difesa a tre, ma si butta spesso in avanti. Con e senza il pallone. Ha personalità, gli manca la rifinitura. 
 
Darmian (34’ st) sv  

De Vrij 6 Torna dopo il riposo di sabato. Rischia un giallo, ma nel complesso se la cava con la solita sicurezza anche perché poco impegnato.  
 
Bastoni 6 Alla seconda da titolare post Covid, non ha paura. Qualche buon rilancio e una buona dose d’attenzione. 
 
Hakimi 5,5 Esordio in nerazzurro in Champions dopo il pasticcio con il tampone della scorsa settimana. Impegna Korniienko, ma non trova la giocata decisiva. Non è travolgente. Tutt’altro... 
 
Brozovic 5,5 Non è più quello dello scorso anno. Ha perso precisione negli appoggi e in fase di recupero del pallone gli manca qualcosa. Oltre 100 passaggi, ma senza convincere. 
 
Vidal 5,5 Si sacrifica nel cuore della mediana e qualche volta si sgancia. Si prende una punizione dal limite, si batte e duella bene uscendo spesso vincitore. Dà “garra” alla squadra, ma non è preciso nei passaggi. 
 
Eriksen (34’ st) sv 
 
Young 5 “Prima” post Covid a sinistra per far rifiatare Perisic. L’ “uso sicuro” inglese non è al massimo e dopo un buon primo tempo nella ripresa fatica parecchio e commette errori banali. 
 
Pinamonti (40’ st) sv 
 
Barella 6 Quasi sempre trequartista, ma senza dimenticarsi di coprire. Colpisce una traversa, dà spessore alla pressione e sbaglia pochi palloni. Nella ripresa cala anche lui. 
 

Lukaku 6,5 Vuole attaccare alle spalle Khocholava e qualche volta lo mette in difficoltà. Costringe due volte alla parata Trubin timbrando anche una traversa, innesca Barella e Brozovic, lotta parecchio. Non segna, ma crea pericoli. 
 
L. Martinez 5 Avrebbe voglia di cancellare il nervosismo di Genova con un gol, ma non ci riesce. Sbaglia una rete clamorosa e nel complesso non brilla. Spesso fermato, quando esce si toglie la maglia. 
 
Perisic (27’ st) 5,5 Va a fare la seconda punta. Non il suo ruolo e si vede. Chiude da esterno a tutta fascia senza combinare niente. 
 
Conte (all.) 5,5 Non vince a Kiev e il cambio Perisic-Martinez non convince anche se è frutto dell’assenza di Sanchez. Bel primo tempo, ma nella ripresa la sua Inter è lenta e non bella. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 28/10/2006: DAL DOMINIO ALLA PAURA, L'EMOZIONANTE DERBY DEL 3-4

Sezione: Rassegna / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 09:12 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print