Sandro Mazzola conferma il suo pensiero su Inter-Juve anche a Tuttosport. "Orsato? Ha sbagliato. L’espulsione di Vecino ci stava, ma naturalmente anche quella di Pjanic. Inoltre l’arbitro ha dato l’impressione ai giocatori dell’Inter di fischiare a favore della Juventus e anche quelli della Juventus non erano sereni. In quei casi il buon senso suggerisce di chiamare i capitani e fare un discorsetto per rimettere le cose a posto. A volte l’arbitro deve fare come un buon padre di famiglia". 

Ma ha condizionato il risultato secondo lei? 
"Ha commesso errori gravi. Detto ciò, se vinci a cinque minuti dalla fine devi portarla a casa. A quel punto l’Inter aveva vinto, aveva la partita in pugno e l’ha buttata. Gli errori commessi negli ultimi minuti non sono di Orsato, ma di Spalletti e dei suoi". 

A Napoli si sono molto arrabbiati e parlano di campionato «rubato» o comunque «falsato». Lei cosa ne pensa? 
"Credo che la classifica sia sincera. La Juventus è meritatamente in testa e se dovesse vincere il campionato lo farebbe con merito. Lo scudetto ai bianconeri rispetterebbe i valori visti nel corso del torneo: gli arbitri in questo caso non c’entrano". 

Il calcio italiano ha disperatamente bisogno del ritorno di Milano: quali segnali coglie da Milan e Inter? 
"Buoni. Credo che ci siano persone con intenzioni serie e con progetti concreti. Oltretutto mi sembra che la città e i tifosi stiano rispondendo alla grande, sabato sera ero a San Siro e mi ha impressionato". 

VIDEO - DISASTRO ORSATO? VENT'ANNI FA LA PARTITA SCANDALO DEL '98

Sezione: Rassegna / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 09:58 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print