Radio Anch'io Lo Sport il commento sull'ultima giornata di campionato e sulla lotta scudetto è affidato a Marcello Lippi. "Un campionato sorprendente, in testa e in coda. Milan e Inter sono entrambe forti, con grandi giocatori, soprattutto centrocampisti che saranno utili alla nazionale. Se l'Inter vince il recupero mercoledì ha un punto da difendere in quattro partite ma i calendari non sono facilissimi perché avranno avversarie importanti che hanno degli obiettivi. Ancora è tutto da decidere. Inzaghi? Creare un buon feeling con la squadra, entrarci in sintonia, non vuol dire essere morbidi ma essere intelligenti. Simone lo sta facendo molto bene. Un mese fa mi ero espresso dicendo che era la squadra che devo più rabbiosa e concentrata sull'obiettivo, poi il Milan ha recuperato attenzione e qualità. Ora se la giocano tutte e due".

Si parla anche della polemica sulla mancata contemporaneità tra le partite dei nerazzurri e dei rossoneri. "Una considerazione che facciamo adesso perché ci sono due squadre che lottano per lo scudetto e non giocheranno contemporaneamente, ma ho letto le parole degli allenatori e non lo considerano così importante", risponde Lippi.

E ancora, riguardo alla lotta tra le due squadre: "Io vedo qualità nell'Inter, oltre alle caratteristiche psicologiche, che me l'hanno fatta preferire. L'Inter ha un centrocampo con Barella, Brozovic e Calhanoglu che hanno in pochi in Europa. Anche il Milan, ieri Tonali è stato determinante e ha fatto una partita splendida".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 10:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print