Nel giorno in cui Milan e Inter si giocano la penultima giornata del campionato, Tuttosport mette a confronto le due rose e decreta la superiorità della formazione di Inzaghi, almeno sulla carta. In classifica i rossoneri sono infatti avanti di due punti. "Basta fare il semplice giochino di mischiare le due formazioni titolari per costituire un’ipotetica InterMilan e si può dare subito una risposta su chi sia più forte. Se si eccettua MaignanTonali, forse Tomori Leao, ma soltanto quello delle ultime tre partite, non si vedrebbero altri rossoneri in quella squadra ideale", si legge.

I nerazzurri sono davanti anche per numero di scudetti vinti, 21 a 4. Anche se si prendono i titoli nei campionati stranieri, pur con una forbice molto meno larga, l'Inter vince 10 a 7. Gli uomini di Inzaghi hanno un'età media di 30 anni e 1 mese contro 26,8, sono quindi più esperti, a fronte anche di 4.526 partite in Serie A contro 2906..

Il sorpasso, quindi, è riassumibile soprattutto in quei tre maledetti minuti del derby di ritorno, quelli della doppietta di Giroud, perché poi entrambe le squadre hanno perso punti dove non si pensava potesse accadere. Se il Milan dovesse conquistare il titolo, sarebbe "uno scudetto contro ogni pronostico".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 10:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print