La Gazzetta dello Sport individua tre possibili chiavi tattiche della sfida tra Inter e Milan in Supercoppa Italiana. La prima riguarda Leao, una luce nei rossoneri, che andrà spento con la collaborazione tra Darmian e Skriniar come accaduto contro il Napoli con Kvaratskhelia

La seconda riporta ancora alla sfida contro il Napoli. Allora "su Lobotka Inzaghi istruì alla perfezione Dzeko e Lukaku. I due attaccanti di allora fecero da schermo davanti alla mente del Napoli, lasciandogli la ricezione del pallone dai difensori ma coprendogli le traiettorie verso la trequarti" e lo stesso andrà fatto con Bennacer.

La terza è che bisognerà evitare di concedere le ripartenze. "L’idea è alternare momenti di aggressività ad altri di attesa, anche per dimostrarsi imprevedibili. Imprevedibilità che certo dovranno garantire Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo. Ma l’altra maniera per sorprendere Pioli sarà quella di coinvolgere molto gli esterni. E dunque occhio a Dimarco e Darmian: la loro rapidità nel ribaltare l’azione, nel cercarsi con cambi di gioco improvvisi, sarà decisiva per mettere in difficoltà la difesa rossonera".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 08:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print