rassegna

GdS – Lukaku in grande ascesa: è sfida totale a Ronaldo (con vista sul Pallone d’Oro)

GdS – Lukaku in grande ascesa: è sfida totale a Ronaldo (con vista sul Pallone d’Oro)

Comincia a salire la tensione per la sfida in programma dopodomani tra Belgio e Portogallo a Siviglia, ottavi di finale di Euro 2020. Sfida nella sfida il confronto a distanza tra Lukaku e Ronaldo, già in lizza nella classifica cannonieri...

Alessandro Cavasinni

Comincia a salire la tensione per la sfida in programma dopodomani tra Belgio e Portogallo a Siviglia, ottavi di finale di Euro 2020. Sfida nella sfida il confronto a distanza tra Lukaku e Ronaldo, già in lizza nella classifica cannonieri pure della Serie A. Quella l'ha vinta il portoghese, ma lo scudetto è andato al belga. E Lukaku appare in corsia di sorpasso anche per quanto riguarda l'immagine e l'attenzione mediatica a livello globale: l'interista è sempre più un'icona, come dimostra anche la copertina di Vogue.

"Ronaldo resta inarrivabile per popolarità, il suo profilo Instagram ha sfondato il tetto dei 300milioni di follower. Su questo terreno CR7 gioca in un altro campionato, ma Lukaku in Belgio-Portogallo avrà l’occasione di accorciare le distanze sportive con Cristiano e se la sua squadra andasse avanti e diventasse campione d’Europa, le piste per il Pallone d’oro sarebbero due, porterebbero allo stesso Lukaku e a De Bruyne, il compagno di nazionale e grande amico - spiega la Gazzetta dello Sport -. Una corsa “fratricida” e prematura: prima il Portogallo, prima il nuovo rendez-vous di Romelu con CR7 per l’euro-supremazia, per la rivincita scudetto e per l’immaginario collettivo".