La Gazzetta dello Sport odierna analizza la nuova Inter di Roberto Mancini, presentando le tre 'mosse' che hanno cambiato il volto della squadra dopo l'esonero di Mazzarri.

1. MODULO E VIDIC IN PANCHINA - La prima novità porta al modulo, con una difesa schierata 'a quattro' in, per il momento, non trova spazio l'ex Manchester United. In attacco, invece, due esterni larghi e un riferimento centrale. Il tecnico chiede a tutti di interpretare più ruoli e punta su Guarin mezzala.

2. MENTALITA' DA GRANDE - Mancini ha lavorato sin da subito sull'autostima di un gruppo che deve ritornare grande, ma che è in difficoltà. Pretesa di andare in campo sempre per imporre il proprio gioco, e alle parole seguono i fatti: rimasto in 10 sull'1-1 contro il Dnipro, il tecnico ha tenuto in campo tutti gli attaccanti fino al gol vittoria di Osvaldo.

3. ARIA NUOVA AL 'MORATTI' - Atmosfera nuova in 'Pinetina'. Intanto con Mancini è tornato a bordo campo Zanetti che non aveva feeling con lo staff di Mazzarri. Cambiati anche gli allenamenti, rigorosamente con il pallone.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 10:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print