Tra gli intervistati de La Gazzetta dello Sport dopo i sorteggi di Champions c'è anche Albertino Bigon, doppio ex di Napoli e Milan, avversarie ai quarti.

Bigon, chi arriva meglio a questa doppia sfida tra Napoli e Milan?
"Difficile dirlo anche perché in qualche settimana tutto può cambiare, però è ovvio che la classifica della Serie A finirà con l’incidere sulla marcia di avvicinamento a questo match e comunque...forza Inter, avere un derby anche in semifinale sarebbe bellissimo".

Gli azzurri hanno quasi lo scudetto in tasca, un vantaggio o un “rischio”?
"Che possa esserci inconsciamente un po’ di sazietà è nell’ordine delle cose, ma per il Napoli avere un’occasione di questo genere, che è davvero unica, sarà una motivazione tale da andare oltre qualsiasi forma di appagamento".

Il Milan, invece, avrà da giocare a tutta le partite precedenti: questo può togliere energie fisiche e nervose ai rossoneri?
"Non saprei, di certo il Milan ha passato un brutto momento ed ora si è ripreso. Questo vuol dire che il peggio è alle spalle e che la squadra segue il suo allenatore, che è stato bravissimo a dare nuove certezze attraverso il cambio di modulo. Certo, l’entusiasmo è tutto per il Napoli".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 10:40
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print