HANDANOVIC 5 - Passa più tempo a guardare i palloni che gli tirano in porta che a intervenire sugli stessi. Segno che la prestazione contro il Torino è stata solo un'eccezione rispetto al suo calo evidente. Forse l'alternanza è ora di metterla definitivamente in un cassetto e chiuderla a chiave.
SKRINIAR 5 - Difficile imputargli responsabilità sull'autogol, gli va davvero di sfiga e va accettato. Però al di là dell'episodio palesa difficoltà chiare sotto pressione, a tratti impaurito quando è in possesso di palla da non saperne che fare. E nella sua metà campo, che lascia assai di rado, interpreta il match da difensore 'normale', con pregi (pochi) e difetti (troppi). Evita, con la sola presenza davanti alla linea, la rete del 2-1 friulano.
ACERBI 6 - Il più lucido nel reparto arretrato, soffre la fisicità di Beto che un paio di volte gli va via ma l'esperienza e il tempismo negli interventi lo aiutano a reggere il confronto. Non perde mai la bussola quando c'è da stringere i denti e spesso ne esce anche in bello stile. Gioca braccetto mancino negli ultimi 25 minuti. DAL 79' DE VRIJ 5 - . Entra giusto in tempo per farsi anticipare da Bijol e vedere gli avversari festeggiare.
BASTONI 5 - Gioca appena mezz'ora per l'evidente difficoltà sotto pressione e per un'ammonizione rimediata a causa di un errore tecnico. Non c'è con la testa, a conferma di un avvio di stagione complicato, eppure prima di uscire costringe Silvestri alla parata della domenica. DAL 30' DIMARCO 6 - Sicuramente meglio del disorientato Bastoni, anche se qualche pausa dietro se la concede. Cerca di innescare i compagni con il suo piede mancino, da cui partono anche palloni interessanti.
DUMFRIES 5,5 - Quando ha campo macina chilometri e sprigiona potenza leonina, ma quando c'è da usare la tecnica diventa un agnellino. Sempre presente quando la squadra allarga il campo sulla sua fascia, sbaglia però gran parte delle scelte nel momento clou come alla fine del primo tempo (traversone inguardabile in superiorità numerica). Udogie e Makengo lo mettono in difficoltà.
BARELLA 6 - Il gol in apertura è un gioiello su punizione a cui non eravamo abituati, oltre a questa perla getta in campo grinta, corsa e voglia di fare emergendo rispetto ai compagni. Sembra in certi momenti che senza le sue sgroppate i nerazzurri non riuscirebbero a portare il pallone nell'altra metà campo in ripartenza. Nel secondo tempo si fa calamitare dal caos e non riesce più a essere incisivo.
BROZOVIC 5 - Alterna le solite giocate necessarie ad altre in cui fa venire i brividi ai tifosi, rischiando sul pressing altissimo dei friulani pur di non allontanare il pallone dalla zona minacciosa. Non denota il solito menefreghismo che lo spinge ad andare oltre il comprensibile, sembra preoccupato di poter commettere errori gravi e talvolta ritarda la distribuzione del pallone frenando sul nascere possibili contropiede. Tutt'altro che epico.
MKHITARYAN 5 - Corricchia in mezzo al campo, sembra al centro di un torello friulano ed è spesso in ritardo nelle consegne. Il giallo che spende su Pereyra, unita all'enorme difficoltà a entrare in partita, convincono Inzaghi a richiamarlo in panchina. Passi indietro dopo Plzen. DAL 30' GAGLIARDINI 5,5 - Entra quasi a freddo, i ritmi alti imposti dal centrocampo bianconero sono troppo per i suoi e lui prova a giocarsela mantenendo la posizione. Fa quello che può, nulla di indimenticabile.
DARMIAN 5,5 - Tra i più propositivi in avvio, spesso libero a sinistra dove attacca la profondità ma, come molti colleghi di squadra, fa la scelta meno utile al momento di quagliare. Tecnicamente fatica negli spazi stretti, Pereyra e Lovric sono in palla e lo costringono a parecchio lavoro, poi ci si mette anche Becao ad attaccare la sua zona. DAL 67' D'AMBROSIO 5,5 - Tutto potrebbe aspettarsi fuorché di entrare nel momento in cui i suoi smettono di giocare e lasciano le praterie dietro. Si trova costretto agli uno contro uno e a diagonali last second per evitare guai peggiori, ma complessivamente naufraga assieme ai compagni.
MARTINEZ 5,5 - Bene nel primo tempo, quando con alcune giocate di alta scuola crea i presupposti per azioni pericolose da parte dell'Inter. Nella ripresa deve mettere da parte il fioretto ed estrarre la sciabola, visto l'andazzo. Nulla che lo intimidisca, ci mancherebbe, però si allontana dalla porta e non può essere efficace come vorrebbe. Male, e molto, quando liscia sotto porta il pallone del possibile 2-2.
DZEKO 5,5 - Un colpo di testa, un paio di sponde interessanti, buone aperture agli esterni e un gol annullato per fuorigioco. Pur sparendo dal campo in certi frangenti della partita, ha dei lampi che potrebbero fare la differenza. A questi abbina però degli errori tecnici che non rendono giustizia alla sua qualità. DAL 67' CORREA 5 - Ci si chiede se sia davvero entrato in campo, perché praticamente non la vede mai. Perde tutti i contrasti, inconcepibile quando si addormanta in area invece di servire un compagno meglio posizionato.
ALL. INZAGHI 4,5 - La peggior Inter proposta in questa stagione, e sì che nel derby e all'Olimpico si erano visti segnali allarmanti. Il gol in apertura di Barella è illusorio, i 90 e passa minuti di partita certificano la carenza psichica ma soprattutto fisica della squadra, così come le sue difficoltà nella scelta della formazione che stravolge dopo mezz'ora di gioco. Udinese dominante fisicamente e tatticamente, sconfitta più che meritata.
UDINESE: Silvestri 6,5, Perez 6,5, Becao 6,5, Bijol 7, Pereyra 6,5 (dal 68' Ehizibue 6), Lovric 7 (dal 79' Arslan 6,5), Walace 7, Makengo 7 (dal 61' Samardzic 6), Udogie 6 (dal 79' Ebosse sv), Deulofeu 6,5, Beto 6 (dal 68' Success 6,5). All. Sottil 7
ARBITRO: VALERI 5 - Gli va bene che le sue sviste non pesano troppo sul punteggio, in generale però commette parecchie imprecisioni tra rimesse invertite, falli non fischiati, ammonizioni distribuite a nastro e altre evitate. Non dà mai l'idea di avere il controllo di una partita molto maschia. A tratti irritante, nel finale dirige a senso unico contro gli ospiti.
ASSISTENTI: Palermo 5,5 - Mokhtar 6
VAR: Aureliano 6
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:16 Capello: "Nazionale, Conte CT una buona idea. Mancini per me è squalificato"
- 19:58 Barça su Bastoni, Flick parla della sua difesa: "Cubarsì e Martin fantastici. Ma sono giovani, quindi..."
- 19:44 Domani a Monza il recupero della gara tra Inter U23 e Trento: dirigerà Di Cicco di Lanciano
- 19:29 Bookies - Scudetto, quota Inter vicina alla parità. Crollo per il Milan dopo Napoli
- 19:15 CM.com - Oaktree al lavoro: incontri con le varie aree del club con vista sul futuro. E anche sul mercato
- 19:00 Rivivi la diretta! L'INTER RINASCE, il NAPOLI ci CREDE e il MILAN esce dalla corsa: tutto sulla LOTTA SCUDETTO
- 18:46 Krol: "Inter-Roma è stata divertente, non come Napoli-Milan. Ma credo ancora nello scudetto di Conte"
- 18:32 Abete sul post-Gattuso: "Conte di primissima fascia". Poi aggiunge: "Le italiane in Champions dimostrano che..."
- 18:17 Petrucci: "Punterei ancora su Mancini come ct: ecco perché. Al calcio italiano serve comunione fra tre direttrici"
- 18:02 Repice: "L'Inter batte la Roma perché recupera giocatori fondamentali. Le critiche a Gasp mi fanno impazzire"
- 17:48 GdS - Diaby vuole l'Inter, Ausilio al lavoro per l'estate. Situazione migliore che a gennaio: il punto
- 17:34 fcinCalhanoglu, il futuro è tutto da scrivere. In Turchia hanno certezze, per lui peserà un aspetto
- 17:20 Tardelli: "Troppi stranieri? Così ovunque nel mondo, il problema semmai è che..."
- 17:06 Simonelli: "Nodo fidejussioni, acquisti dall'estero più facile per i nostri club. Mi piacerebbe che..."
- 16:51 L'Inter Women U15 batte 6-1 il Como e vince il Memorial Gianneschi
- 16:38 Trento, Tabbiani: "Contro l'Inter U23 per giocarci qualcosa che era inaspettato a inizio stagione"
- 16:24 Van der Vaart: "Perisic al Tottenham non era un fuoriclasse, ora è indubbiamente il leader del PSV"
- 16:10 INTER-NAPOLI è l'ULTIMA LOTTA SCUDETTO, ecco quanti PUNTI mancano al 21ESIMO. CALENDARI a CONFRONTO
- 15:57 Ascolti DAZN, Napoli-Milan la partita più vista davanti a Inter-Roma: i numeri
- 15:43 Giudice sportivo - Due turni a Maleh, sei gli squalificati. Multa di 5mila euro all'Inter per i cori contro Gasperini
- 15:29 Vlahovic ancora out: lesione al soleo, 20-30 giorni di stop
- 15:17 Serie A, 31esima giornata tranquilla a livello arbitrale. Tonolini: "Molto soddisfatti, direzioni di qualità un po' su tutti i campi"
- 15:03 Panucci: "Scudetto discorso chiuso, ma guardate come l'Inter ha perso i due più recenti"
- 14:49 Barcellona pronto a virare su Lucumì se il costo di Bastoni fosse alto: strategia per stanare l'Inter?
- 14:35 Como, domenica c'è l'Inter. Smolcic: "A caccia di punti per competere ad alti livelli"
- 14:21 Napoli, Gutierrez: "Dobbiamo vincere tutte le partite. Vedremo se l'Inter sbaglierà"
- 14:07 Sky - L'Inter che verrà: la permanenza di Hakan Calhanoglu non è da escludere al 100%
- 13:53 Calhanoglu: "Adesso ho il mio ritmo e lo seguo. Sto bene fisicamente ed è tutta un'altra cosa"
- 13:39 Allegri sul duello scudetto: "Inter squadra forte, sette punti di vantaggio sul Napoli a sette dalla fine sono un bel bottino"
- 13:25 Napoli, De Laurentiis: "Senza tutti questi infortuni avremmo rivinto lo Scudetto. Ma mai dire mai"
- 13:10 Spalletti: "Nazionale out dal Mondiale, mi sono quasi nascosto dal dispiacere". Poi l'idea: "Un U19 titolare in ogni squadra di A"
- 12:56 Cassano: "Lautaro fenomenale, è tra i 3-5 centravanti più forti al mondo. E pensare che qualche pagliaccio dice che non è decisivo"
- 12:42 Corsera - Retroscena Koné: Gasperini aveva dato l'ok alla cessione all'Inter la scorsa estate
- 12:28 Bayern, Kompany ripensa all'eliminazione con l'Inter: "La realtà è che avevamo nove infortunati"
- 12:14 PODCAST - Di Marzio: "Perché i giocatori illustri in scadenza sono un'opportunità per la Serie A. Inter, interessamento per Celik"
- 12:00 Per lo SCUDETTO è INTER-NAPOLI, ma intanto la NARRAZIONE TOSSICA ha subito un DURO COLPO
- 11:45 TS - Gasperini-Roma, divergenze di pensiero: tra i nodi alcune situazioni che riguardano l'Inter
- 11:30 Tacchinardi: "Avere Conte a 7 punti prima di Como-Inter è scomodo"
- 11:16 Trevisani: "Calendario Inter pari a quello del Napoli. Solo Conte poteva riaprire il discorso"
- 11:02 TS - Bastoni-Barça, due cose sono assodate. Ma la valutazione "spagnola" fa sorridere l'Inter
- 10:48 De Laurentiis: "Lascerei Conte alla nazionale se me lo chiedesse. Ma oggi..."
- 10:34 La Repubblica - Lauti e Calha compagni ritrovati, ora il turco vuole il rinnovo. E l'Inter...
- 10:20 Pagelle TS - Brilla anche Sommer: 6,5. Spessore Zielinski, bravo Bonny dalla panchina
- 10:06 GdS - Lautaro torna e incide: su Bodo aveva ragione l'Inter. E con l'argentino in campo beneficiano tutti
- 09:52 TS - Rinnovo o cessione (pagata), Calhanoglu impone riflessioni. Due nomi in mediana per la rivoluzione tattica
- 09:38 TS - Lautaro, c'è una statistica sui gol dell'argentino nascosta e impressionante
- 09:24 Condò: "Napoli-Milan cancella le illusioni rossonere. Conte ha ancora una speranza, ma..."
- 09:10 CdS - Effetto Toro: torna lui e anche gli altri vanno meglio. Lautaro a caccia di una nuova accoppiata
- 08:56 Pagelle CdS - Inter-Roma, non solo ThuLa, brillano quasi tutti: Sommer e Dimarco i "peggiori" tra i titolari
- 08:42 CdS - Verso Como-Inter: tre acciaccati da monitorare, un ritorno e una possibile sorpresa di formazione
- 08:28 Boninsegna: "Lautaro, che condottiero: ora superi Altobelli. Scudetto? Di brutte sorprese..."
- 08:14 CdS - Nuova Inter col patto del venerdì: cosa è successo ad Appiano prima della Roma
- 08:00 GdS - Rossi, sliding doors e abbracci: Bastoni tentato dal Barça, ma prima l'interista...
- 00:58 Di Marzio: "Bastoni, valutazioni diverse tra Spagna e Inter. E il Barcellona ha sempre avuto problemi in questi casi"
- 00:05 Napoli, Conte: "Vedendo l'Inter di oggi è dura, ma vogliamo difendere lo Scudetto"
- 00:00 Solo bugie
- 23:50 Milan, l'amarezza di Pavlovic: "Volevamo i tre punti per stare vicini all'Inter"
- 23:35 Bosnia, Sunjic esalta Dzeko: "È il nostro Modric, anzi per noi forse significa ancora di più"
- 23:20 Milan, Allegri: "Per lo Scudetto abbiamo già dato, ora pensiamo alla Champions"
- 23:05 Polemiche arbitrali anche in Spagna. L'ad dell'Atletico: "Audio VAR col Barcellona vergognosi"
- 22:50 Il Napoli si candida al ruolo di anti-Inter: Politano stende il Milan, azzurri al secondo posto
- 22:36 Graziani: "Non ho condiviso la scelta di Gattuso di togliere Barella in Bosnia. Non ci sono più i blocchi squadra"
- 22:21 Barella fa il gol che alleggerisce l'intera Inter. E Di Gennaro mette i sottotitoli al ritratto: "Famiglia"
- 22:06 Spalletti: "Ho vissuto la Nazionale malissimo. Al posto di Gattuso non so come avrei reagito. Il pensiero è andato a lui"
- 21:52 Ospiti speciali a San Siro: presenti per Inter-Roma la fashion stylist Ikram e il cantante Vegedream presenti
- 21:37 Bove ricorda il malore in Fiorentina-Inter: "Prima mi sentivo un supereroe, poi mi sembrava di aver avuto un incidente d'auto"
- 21:22 Calhanoglu, settimana da incorniciare e futuro che torna d'attualità. Per il rinnovo è tutto rimandato
- 21:08 Pasquetta in famiglia per l'Inter: Chivu concede due giorni di riposo. Mercoledì la ripresa
- 20:53 Napoli, Manna fa luce sul caso Lukaku poi avvisa: "Sa che ci saranno conseguenze"
- 20:38 Milan, Tare: "Classifica? Cerco di guardare in alto per carattere. Dobbiamo vincere in tutti i modi"


