HANDANOVIC 5 - Passa più tempo a guardare i palloni che gli tirano in porta che a intervenire sugli stessi. Segno che la prestazione contro il Torino è stata solo un'eccezione rispetto al suo calo evidente. Forse l'alternanza è ora di metterla definitivamente in un cassetto e chiuderla a chiave.
SKRINIAR 5 - Difficile imputargli responsabilità sull'autogol, gli va davvero di sfiga e va accettato. Però al di là dell'episodio palesa difficoltà chiare sotto pressione, a tratti impaurito quando è in possesso di palla da non saperne che fare. E nella sua metà campo, che lascia assai di rado, interpreta il match da difensore 'normale', con pregi (pochi) e difetti (troppi). Evita, con la sola presenza davanti alla linea, la rete del 2-1 friulano.
ACERBI 6 - Il più lucido nel reparto arretrato, soffre la fisicità di Beto che un paio di volte gli va via ma l'esperienza e il tempismo negli interventi lo aiutano a reggere il confronto. Non perde mai la bussola quando c'è da stringere i denti e spesso ne esce anche in bello stile. Gioca braccetto mancino negli ultimi 25 minuti. DAL 79' DE VRIJ 5 - . Entra giusto in tempo per farsi anticipare da Bijol e vedere gli avversari festeggiare.
BASTONI 5 - Gioca appena mezz'ora per l'evidente difficoltà sotto pressione e per un'ammonizione rimediata a causa di un errore tecnico. Non c'è con la testa, a conferma di un avvio di stagione complicato, eppure prima di uscire costringe Silvestri alla parata della domenica. DAL 30' DIMARCO 6 - Sicuramente meglio del disorientato Bastoni, anche se qualche pausa dietro se la concede. Cerca di innescare i compagni con il suo piede mancino, da cui partono anche palloni interessanti.
DUMFRIES 5,5 - Quando ha campo macina chilometri e sprigiona potenza leonina, ma quando c'è da usare la tecnica diventa un agnellino. Sempre presente quando la squadra allarga il campo sulla sua fascia, sbaglia però gran parte delle scelte nel momento clou come alla fine del primo tempo (traversone inguardabile in superiorità numerica). Udogie e Makengo lo mettono in difficoltà.
BARELLA 6 - Il gol in apertura è un gioiello su punizione a cui non eravamo abituati, oltre a questa perla getta in campo grinta, corsa e voglia di fare emergendo rispetto ai compagni. Sembra in certi momenti che senza le sue sgroppate i nerazzurri non riuscirebbero a portare il pallone nell'altra metà campo in ripartenza. Nel secondo tempo si fa calamitare dal caos e non riesce più a essere incisivo.
BROZOVIC 5 - Alterna le solite giocate necessarie ad altre in cui fa venire i brividi ai tifosi, rischiando sul pressing altissimo dei friulani pur di non allontanare il pallone dalla zona minacciosa. Non denota il solito menefreghismo che lo spinge ad andare oltre il comprensibile, sembra preoccupato di poter commettere errori gravi e talvolta ritarda la distribuzione del pallone frenando sul nascere possibili contropiede. Tutt'altro che epico.
MKHITARYAN 5 - Corricchia in mezzo al campo, sembra al centro di un torello friulano ed è spesso in ritardo nelle consegne. Il giallo che spende su Pereyra, unita all'enorme difficoltà a entrare in partita, convincono Inzaghi a richiamarlo in panchina. Passi indietro dopo Plzen. DAL 30' GAGLIARDINI 5,5 - Entra quasi a freddo, i ritmi alti imposti dal centrocampo bianconero sono troppo per i suoi e lui prova a giocarsela mantenendo la posizione. Fa quello che può, nulla di indimenticabile.
DARMIAN 5,5 - Tra i più propositivi in avvio, spesso libero a sinistra dove attacca la profondità ma, come molti colleghi di squadra, fa la scelta meno utile al momento di quagliare. Tecnicamente fatica negli spazi stretti, Pereyra e Lovric sono in palla e lo costringono a parecchio lavoro, poi ci si mette anche Becao ad attaccare la sua zona. DAL 67' D'AMBROSIO 5,5 - Tutto potrebbe aspettarsi fuorché di entrare nel momento in cui i suoi smettono di giocare e lasciano le praterie dietro. Si trova costretto agli uno contro uno e a diagonali last second per evitare guai peggiori, ma complessivamente naufraga assieme ai compagni.
MARTINEZ 5,5 - Bene nel primo tempo, quando con alcune giocate di alta scuola crea i presupposti per azioni pericolose da parte dell'Inter. Nella ripresa deve mettere da parte il fioretto ed estrarre la sciabola, visto l'andazzo. Nulla che lo intimidisca, ci mancherebbe, però si allontana dalla porta e non può essere efficace come vorrebbe. Male, e molto, quando liscia sotto porta il pallone del possibile 2-2.
DZEKO 5,5 - Un colpo di testa, un paio di sponde interessanti, buone aperture agli esterni e un gol annullato per fuorigioco. Pur sparendo dal campo in certi frangenti della partita, ha dei lampi che potrebbero fare la differenza. A questi abbina però degli errori tecnici che non rendono giustizia alla sua qualità. DAL 67' CORREA 5 - Ci si chiede se sia davvero entrato in campo, perché praticamente non la vede mai. Perde tutti i contrasti, inconcepibile quando si addormanta in area invece di servire un compagno meglio posizionato.
ALL. INZAGHI 4,5 - La peggior Inter proposta in questa stagione, e sì che nel derby e all'Olimpico si erano visti segnali allarmanti. Il gol in apertura di Barella è illusorio, i 90 e passa minuti di partita certificano la carenza psichica ma soprattutto fisica della squadra, così come le sue difficoltà nella scelta della formazione che stravolge dopo mezz'ora di gioco. Udinese dominante fisicamente e tatticamente, sconfitta più che meritata.
UDINESE: Silvestri 6,5, Perez 6,5, Becao 6,5, Bijol 7, Pereyra 6,5 (dal 68' Ehizibue 6), Lovric 7 (dal 79' Arslan 6,5), Walace 7, Makengo 7 (dal 61' Samardzic 6), Udogie 6 (dal 79' Ebosse sv), Deulofeu 6,5, Beto 6 (dal 68' Success 6,5). All. Sottil 7
ARBITRO: VALERI 5 - Gli va bene che le sue sviste non pesano troppo sul punteggio, in generale però commette parecchie imprecisioni tra rimesse invertite, falli non fischiati, ammonizioni distribuite a nastro e altre evitate. Non dà mai l'idea di avere il controllo di una partita molto maschia. A tratti irritante, nel finale dirige a senso unico contro gli ospiti.
ASSISTENTI: Palermo 5,5 - Mokhtar 6
VAR: Aureliano 6
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?
- 08:56 Sabatini: "Psg "ingiocabile" per un motivo. Luis Enrique? A Roma c'era chi lo chiamava Stanlio..."
- 08:42 GdS - Frattesi operato: ecco quando dovrebbe tornare disponibile
- 08:28 GdS - Thuram-Lautaro: la pace dopo la tempesta. Ancora una volta è tutto sui social
- 08:14 GdS - L'Inter passa all'incasso: in uscita tre esuberi. E la situazione Calhanoglu...
- 08:00 GdS - Priorità centrale: l'Inter insiste per Leoni, sul tavolo 30 milioni. L'alternativa è De Winter
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra