HANDANOVIC 5 - Passa più tempo a guardare i palloni che gli tirano in porta che a intervenire sugli stessi. Segno che la prestazione contro il Torino è stata solo un'eccezione rispetto al suo calo evidente. Forse l'alternanza è ora di metterla definitivamente in un cassetto e chiuderla a chiave.
SKRINIAR 5 - Difficile imputargli responsabilità sull'autogol, gli va davvero di sfiga e va accettato. Però al di là dell'episodio palesa difficoltà chiare sotto pressione, a tratti impaurito quando è in possesso di palla da non saperne che fare. E nella sua metà campo, che lascia assai di rado, interpreta il match da difensore 'normale', con pregi (pochi) e difetti (troppi). Evita, con la sola presenza davanti alla linea, la rete del 2-1 friulano.
ACERBI 6 - Il più lucido nel reparto arretrato, soffre la fisicità di Beto che un paio di volte gli va via ma l'esperienza e il tempismo negli interventi lo aiutano a reggere il confronto. Non perde mai la bussola quando c'è da stringere i denti e spesso ne esce anche in bello stile. Gioca braccetto mancino negli ultimi 25 minuti. DAL 79' DE VRIJ 5 - . Entra giusto in tempo per farsi anticipare da Bijol e vedere gli avversari festeggiare.
BASTONI 5 - Gioca appena mezz'ora per l'evidente difficoltà sotto pressione e per un'ammonizione rimediata a causa di un errore tecnico. Non c'è con la testa, a conferma di un avvio di stagione complicato, eppure prima di uscire costringe Silvestri alla parata della domenica. DAL 30' DIMARCO 6 - Sicuramente meglio del disorientato Bastoni, anche se qualche pausa dietro se la concede. Cerca di innescare i compagni con il suo piede mancino, da cui partono anche palloni interessanti.
DUMFRIES 5,5 - Quando ha campo macina chilometri e sprigiona potenza leonina, ma quando c'è da usare la tecnica diventa un agnellino. Sempre presente quando la squadra allarga il campo sulla sua fascia, sbaglia però gran parte delle scelte nel momento clou come alla fine del primo tempo (traversone inguardabile in superiorità numerica). Udogie e Makengo lo mettono in difficoltà.
BARELLA 6 - Il gol in apertura è un gioiello su punizione a cui non eravamo abituati, oltre a questa perla getta in campo grinta, corsa e voglia di fare emergendo rispetto ai compagni. Sembra in certi momenti che senza le sue sgroppate i nerazzurri non riuscirebbero a portare il pallone nell'altra metà campo in ripartenza. Nel secondo tempo si fa calamitare dal caos e non riesce più a essere incisivo.
BROZOVIC 5 - Alterna le solite giocate necessarie ad altre in cui fa venire i brividi ai tifosi, rischiando sul pressing altissimo dei friulani pur di non allontanare il pallone dalla zona minacciosa. Non denota il solito menefreghismo che lo spinge ad andare oltre il comprensibile, sembra preoccupato di poter commettere errori gravi e talvolta ritarda la distribuzione del pallone frenando sul nascere possibili contropiede. Tutt'altro che epico.
MKHITARYAN 5 - Corricchia in mezzo al campo, sembra al centro di un torello friulano ed è spesso in ritardo nelle consegne. Il giallo che spende su Pereyra, unita all'enorme difficoltà a entrare in partita, convincono Inzaghi a richiamarlo in panchina. Passi indietro dopo Plzen. DAL 30' GAGLIARDINI 5,5 - Entra quasi a freddo, i ritmi alti imposti dal centrocampo bianconero sono troppo per i suoi e lui prova a giocarsela mantenendo la posizione. Fa quello che può, nulla di indimenticabile.
DARMIAN 5,5 - Tra i più propositivi in avvio, spesso libero a sinistra dove attacca la profondità ma, come molti colleghi di squadra, fa la scelta meno utile al momento di quagliare. Tecnicamente fatica negli spazi stretti, Pereyra e Lovric sono in palla e lo costringono a parecchio lavoro, poi ci si mette anche Becao ad attaccare la sua zona. DAL 67' D'AMBROSIO 5,5 - Tutto potrebbe aspettarsi fuorché di entrare nel momento in cui i suoi smettono di giocare e lasciano le praterie dietro. Si trova costretto agli uno contro uno e a diagonali last second per evitare guai peggiori, ma complessivamente naufraga assieme ai compagni.
MARTINEZ 5,5 - Bene nel primo tempo, quando con alcune giocate di alta scuola crea i presupposti per azioni pericolose da parte dell'Inter. Nella ripresa deve mettere da parte il fioretto ed estrarre la sciabola, visto l'andazzo. Nulla che lo intimidisca, ci mancherebbe, però si allontana dalla porta e non può essere efficace come vorrebbe. Male, e molto, quando liscia sotto porta il pallone del possibile 2-2.
DZEKO 5,5 - Un colpo di testa, un paio di sponde interessanti, buone aperture agli esterni e un gol annullato per fuorigioco. Pur sparendo dal campo in certi frangenti della partita, ha dei lampi che potrebbero fare la differenza. A questi abbina però degli errori tecnici che non rendono giustizia alla sua qualità. DAL 67' CORREA 5 - Ci si chiede se sia davvero entrato in campo, perché praticamente non la vede mai. Perde tutti i contrasti, inconcepibile quando si addormanta in area invece di servire un compagno meglio posizionato.
ALL. INZAGHI 4,5 - La peggior Inter proposta in questa stagione, e sì che nel derby e all'Olimpico si erano visti segnali allarmanti. Il gol in apertura di Barella è illusorio, i 90 e passa minuti di partita certificano la carenza psichica ma soprattutto fisica della squadra, così come le sue difficoltà nella scelta della formazione che stravolge dopo mezz'ora di gioco. Udinese dominante fisicamente e tatticamente, sconfitta più che meritata.
UDINESE: Silvestri 6,5, Perez 6,5, Becao 6,5, Bijol 7, Pereyra 6,5 (dal 68' Ehizibue 6), Lovric 7 (dal 79' Arslan 6,5), Walace 7, Makengo 7 (dal 61' Samardzic 6), Udogie 6 (dal 79' Ebosse sv), Deulofeu 6,5, Beto 6 (dal 68' Success 6,5). All. Sottil 7
ARBITRO: VALERI 5 - Gli va bene che le sue sviste non pesano troppo sul punteggio, in generale però commette parecchie imprecisioni tra rimesse invertite, falli non fischiati, ammonizioni distribuite a nastro e altre evitate. Non dà mai l'idea di avere il controllo di una partita molto maschia. A tratti irritante, nel finale dirige a senso unico contro gli ospiti.
ASSISTENTI: Palermo 5,5 - Mokhtar 6
VAR: Aureliano 6
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:07 Serie A, Lautaro Martinez tra i sei candidati al premio di MVP del mese di novembre
- 13:52 Cagliari, Ranieri: "Nandez vuole restare. Se andrà via, lo ringrazieremo per ciò che ha fatto"
- 13:38 Fabbian: "Dall'Inter al Bologna: vi racconto il processo. Inzaghi mi ha lasciato qualcosa, c'è sempre da imparare"
- 13:24 Cambiasso: "Perché Frattesi gioca poco? La risposta è Mkhitaryan, ma Davide ha testa"
- 13:10 Thuram soddisfatto dopo il 3-3 del Da Luz: "Non molliamo mai, amala"
- 12:56 La delusione di Joao Mario: "Pagati caro alcuni errori. Nessuno pensava sarebbe finita così"
- 12:42 CF - Champions League, aumentano i ricavi per l'Inter dopo la serata al Da Luz: i numeri
- 12:28 Juve, Allegri: "Lo spogliatoio parla di scudetto? Io non ci entro mai perché è sacro. Il -2 dall'Inter..."
- 12:14 Angolo Tattico - Inter colpita da saudade al Da Luz. Nostalgica di sé stessa sprofonda, poi si rialza
- 12:00 BUONGIORNO da LISBONA! Rassegna e analisi di BENFICA-INTER 3-3: chi SALE e chi SCENDE?
- 11:45 Napoli, Zielinski: "Con l'Inter gara dura, dobbiamo vincere. Infortunio? Ho preso una botta"
- 11:30 Bisseck: "All'intervallo lo spogliatoio era un po' rumoroso. Con la Real Sociedad sarà una finale"
- 11:16 Carlos Augusto: "Gruppo devastante, possiamo fare grandi cose. Napoli? Serve la giusta mentalità"
- 11:09 Milito: "Lautaro top che può ancora crescere: fin da giovane brillava per un aspetto. Mourinho a Madrid? Il suo discorso più bello fu per un'altra gara"
- 11:02 TS - Rinnovi Inter, due verso l'ufficialità a breve e altri tre presto nel mirino
- 10:48 Joao Mario, tripletta triste: "Conta la squadra. Tutto storto nel secondo tempo"
- 10:34 Bisseck a Uefa.com: "Male all'inizio, bene dopo. E nell'ultima partita..."
- 10:20 CdS - Mercato: Marotta chiarisce su Nandez. Due rinnovi ormai imminenti
- 10:06 TS - Mercato, disco rosso o disco verde? Le situazioni di Taremi, Djalò e Nandez
- 09:52 Pagelle TS - Due insufficienze nette a centrocampo. Promosse le punte
- 09:38 TS - Bentornata Pazza Inter. Strigliata di Inzaghi all'intervallo: il tecnico si aspettava una cosa
- 09:24 Pagelle CdS - Bisseck horror, Klaassen arrugginito, Arnautovic avvia il risveglio
- 09:10 Moviola GdS - Fuorigioco, gol, rigore e rosso: tutto giusto tra arbitro e VAR
- 08:56 TS - Colpani, nuovo derby d'Italia: il prezzo, le mosse dei nerazzurri e gli altri nomi che piacciono a Juve e Inter
- 08:42 Pagelle GdS - Frattesi il migliore, bene Sanchez. Male Asllani e Klaassen
- 08:28 GdS - Reazione dopo il dazio inevitabile, ma i dubbi su alcuni elementi restano. E c'è il mercato...
- 08:15 Il manuale degli opposti al Da Luz: da gita accademica ad agonismo elettrizzante il passo è breve
- 00:58 Prima GdS - Rimonta Inter, notte da Pazza. Che ripresa: vittoria sfiorata col Benfica
- 00:41 Prima TS - Riecco la Pazza Inter. Colpani, è ancora Juve-Inter
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Grande rimonta ma era meglio vincere. Prometto che farò gol"
- 00:15 Arnautovic e il ritorno al gol in Champions 4740 giorni dopo. L'ultima rete? Contro l'Inter
- 00:09 Finalmente Arnautovic: "Felice per il mio primo gol con l'Inter"
- 00:05 Da 3-0 a 3-3, Frattesi festeggia il primo gol in Champions e il ritorno della... Pazza Inter
- 00:00 Questa è difficile da commentare
- 23:59 Capitan Lautaro promuove i suoi ragazzi: "Grande reazione di tutti, squadra unita sempre"
- 23:55 Benfica-Inter, la moviola - Squadra arbitrale salvata dalla tecnologia: il VAR 'segna' due gol e fa espellere A. Silva
- 23:55 Joao Mario, gesto di stizza al triplice fischio: rifiuta il pallone dal delegato UEFA
- 23:54 Carlos Augusto a ITV: "Non eravamo entrati in partita, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte"
- 23:54 Benfica, Schmidt in conferenza: "Arbitraggio orribile, il rigore per l'Inter e il rosso per noi non c'erano"
- 23:52 Inzaghi a Sky: "Ecco cosa ho detto ai ragazzi nell'intervallo. Col Napoli sarà sfida Scudetto"
- 23:44 Bisseck a ITV: "Qualsiasi cosa sia successa nel primo tempo l’abbiamo corretta nel secondo"
- 23:44 De Vrij a ITV: "La fascia è sempre bella. A questi livelli non puoi permetterti certi errori"
- 23:44 Sanchez a Sky: "A fine primo tempo ci siamo detti che era colpa nostra e non merito del Benfica"
- 23:38 Inzaghi in conferenza: "Sarebbe stato facile cambiarne 5 all'intervallo. Joao Mario? Non saprei perché ha fatto male in Italia"
- 23:29 Inzaghi a ITV: "Nel primo tempo dovevamo dare tutti di più, me compreso. Grande reazione"
- 23:26 Sanchez a ITV: "Abbiamo messo la grinta di una squadra che pensa a vincere sempre. Arna grande giocatore"
- 23:26 Sanchez a Mediaset: "Abbiamo avuto voglia di cambiare la gara. Rigore? Sono abituato ai fischi"
- 23:25 Inzaghi a Mediaset: "Approccio molle, mi porto via la reazione. Col gol di Barella avremmo vinto una gara memorabile"
- 23:21 video- Benfica-Inter 3-3, Tramontana: "Primo tempo disastroso, nella ripresa la squadra si sveglia"
- 23:06 Benfica-Inter, Fischio Finale - Dr. Jekyll e mister Inzaghi: la sua Inter strappa un pari incredibile mostrando due facce in 100 minuti
- 23:06 Benfica-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:06 Inter Giano bifronte al Da Luz: primo tempo inguardabile, secondo di pura grinta. E col Benfica rimonta tre gol
- 23:05 UCL - Real Sociedad, pari a reti bianche contro il Salisburgo. Poker Real Madrid sul Napoli
- 23:05 Il POST PARTITA di BENFICA-INTER in DIRETTA da LISBONA. La CONFERENZA LIVE di INZAGHI
- 23:03 Benfica-Inter, le pagelle - Frattesi si fa rispettare, Klaassen ectoplasmico. Bisseck reagisce
- 21:49 Benfica-Inter, Half Time - Joao Mario avvelenato, nerazzurri in gita: al Da Luz stimoli e riserve fanno la differenza
- 20:52 Sky - Da Mkhitaryan a Dimarco, da Lautaro a Barella: lo stato dei rinnovi
- 20:45 UCL - Galatasaray-United, esaltante 3-3 con papere di Onana. Pazza rimonta PSV a Siviglia
- 20:33 Bisseck a Mediaset: "Stasera ho buone sensazioni, affronteremo la gara con serietà"
- 20:27 Marotta a Sky: "Dall'agente di Nandez dichiarazioni improvvide. A gennaio non servirà mercato"
- 20:23 Marotta a Mediaset: "Turnover di Inzaghi saggio, non prenderemo la gara sotto gamba. Nandez? Fake news"
- 20:01 Bisseck a ITV: "Ringrazio Inzaghi per la fiducia. Queste sono le partite importanti, saremo agguerriti"
- 19:59 Youth League, l'Inter va agli spareggi se... Ecco tutte le combinazioni
- 19:54 Bisseck a Sky: "Benfica buona squadra, ma siamo più forti. Inzaghi sa che sono pronto"
- 19:44 Adriano al fianco dei colori nerazzurri: "Sempre nel mio cuore"
- 19:30 Onana, la risalita dopo l'inizio shock: è il portiere con più clean sheet in Premier League
- 19:16 Coppa Italia Primavera, il 6 dicembre gli ottavi: modificato l'orario di Inter-Atalanta
- 19:02 Zanetti: "Benfica e Inter club con grande storia e tradizione, mi aspetto una sfida divertente. Il Da Luz pieno..."
- 18:49 FOTOGALLERY - Benfica-Inter, Praça do Comércio si riempie di tifosi nerazzurri: le immagini
- 18:34 Benfica, Seara elogia Zanetti: "Tra i dirigenti top del calcio europeo. Come Rui Costa..."