JULIO CESAR 6 – Certo, quell’uscita kamikaze con la quale spalanca la porta ad Hugo Almeida poteva davvero costare carissima: giusti i rimbrotti di Lucio. Poi, si oppone da campione su un rasoterra sempre dell’argentino. Dopo, serata tranquilla, fino a quando Benitez decide di toglierlo dalla contesa. DAL 45’ CASTELLAZZI 6+ – Lui 35, Coutinho 18 anni. Tratto in comune: è la serata del debutto in Champions per entrambi. Paura? La risposta è data dall’ottima parata sul fendente insidioso di Wesley. Nel finale, ottima parata anche su Arnautovic, al quale chiude benissimo lo specchio.
MAICON 6 – Chiamato a dare una risposta troppo le tante, troppe polemiche successive alla sua prova di Roma: Silvestre sembra in difficoltà come tutta la difesa del Werder Brema, lui non rinuncia a partecipare alla manovra offensiva, anche se la sensazione che regala è che giochi spesso al risparmio. Piccola leggerezza nel finale che a momenti favorisce Arnautovic.
LUCIO 7- – D’accordo che perde due volte Almeida offrendogli altrettante opportunità importanti, però il brasiliano è stato parte integrante del primo tempo spettacolare dei nerazzurri. E che assist ha dato a Eto’o, dolce come un babà: impossibile fallire il 2-0. Tutto sembra andare per il meglio, ma a un certo punto su San Siro corre un brivido: nel tentativo di riprendere un pallone, si arresta all’improvviso e chiede il cambio, indicando un problema al ginocchio. Tegola pesante. DAL 62’ SANTON 6 – Torna a calcare i palcoscenici europei, complice magari anche il risultato ostenta una discreta sicurezza.
CORDOBA 6,5 – Vive sostanzialmente tranquillo nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, quando Hugo Almeida lo salta, l’arbitro ferma tutto per un off-side dubbio. Gli ultimi, sterili tentativi del Werder, vanno sempre a infrangersi su di lui.
CHIVU 6+ – Più che Marin o Arnautovic, a creargli qualche problema sono le incursioni dello sveltissimo Wesley, l’unico davvero pericoloso, insieme ad Almeida, dalle parti dell’area interista. Dopo l’infortunio di Lucio, scala in mezzo.
CAMBIASSO 6,5 – Geometrie e senso di posizione innati, dalle sue parti non si passa proprio. Mette anche un bel pallone in area purtroppo irraggiungibile per Stankovic ed Eto’o. Infaticabile metronomo.
STANKOVIC 7 – Si fa sempre invogliare dalla possibilità di cercare la soluzione di potenza da fuori area (in un caso, con un pizzico di altruismo in più, potrebbe mettere Eto’o a tu per tu con Wiese), sfiorando il gol capolavoro a fine primo tempo. E’ diventato però un fattore ormai imprescindibile per Benitez, soprattutto per la sua grande abnegazione. DALL’80’ OBI 6 – Col suo ingresso in campo, l’Inter diventa ancora più giovane. Gli va concesso un merito: recuperando un pallone a metà campo, innesca l’azione del poker.
BIABIANY 6,5 – Le sue accelerazioni si rivelano un’arma tattica importante, per fermarlo i difensori del Werder Brema devono ricorrere spesso ai metodi spicci, soprattutto Prödl che rischia nel primo tempo il giallo, rimediato poi nella ripresa quando gli sfugge un’altra volta. Grande assist a Coutinho che però non sfrutta.
SNEIJDER 7+ – Il gol, splendido, è frutto essenzialmente della palla messa in maniera egregia da Eto’o. Di suo ci mette la solita lucidità nel muoversi abilmente tra le linee ballerine anseatiche e l’incredibile abilità nel giostrare la palla. Completa l’opera ricevendo il pallone da Obi e proiettandolo subito per Eto’o che comodo comodo infila la tripletta personale.
COUTINHO 7- – Debutto dal primo minuto con un po’ di logica tremarella: prima che passi, sciupa un gol messo sul piatto d’argento da Biabiany. Però, col pallone tra i piedi, sciorina colpi di classe, regalando tocchi vellutati e spunti davvero interessanti, che strappano l’approvazione di San Siro. Belli anche i tentativi di fraseggio con Sneijder. E più passano i minuti, più cresce in lui la voglia di segnare: grandissima una sua azione personale nella ripresa, ma Wiese, almeno su di lui, riesce a dire no. E non gli manca nemmeno la personalità: cerca di inserirsi, detta passaggi, cerca di resistere ai contrasti. Ragazzi, Cou promette bene…
ETO’O 8 – Per affinare la mira impiega venti minuti, per castigare la molle retroguardia avversaria sei: dove colpisce due volte con colpi di maestria assoluta. Poi, fa anche lui un bel regalo a un compagno, servendo a Sneijder il pallone del tris. Nel secondo tempo, dopo molto lavoro oscuro, la ciliegina sulla torta: l’olandese ritorna il favore precedente e gli serve la palla dell’hat trick. Con tanto di foto celebrativa al compagno, ad immortalare una serata capolavoro. L'ennesima.
ALLENATORE: BENITEZ 8 – Questa, forse, è la vittoria più importante della sua esperienza interista sin qui. Proprio perché è la ‘sua’ vittoria: alle critiche piovutegli addosso per il post-Roma, ha risposto nella maniera migliore, proponendo un’Inter che dopo il brivido iniziale, straripa da ogni lato, rispondendo al meglio all’assenza in extremis di Milito e Pandev. E soprattutto, vince la scommessa dell’Inter giovane, con Coutinho e Biabiany dal primo minuto a recitare da protagonisti, e poi lanciando Obi dal quale parte l’azione del poker. Chapeau, Rafa!
WERDER BREMA: Wiese 4,5; Wesley 5,5, Mertesacker 4, Prödl 4,5, Silvestre 4,5; Bargfrede 4,5, Jansen 4; Arnautovic 5, Borowski 5 (45’ Pasanen 5,5), Marin 5 (63’ Hunt 6); Hugo Almeida 5,5 (77’ Wagner sv). Allenatore: Schaaf 4,5.
ARBITRO: UNDIANO MALLENCO 6,5 – Manca solo un giallo a Prödl per un brutto fallo su Biabiany, poi la partita fila via senza particolari problemi. Almeida fermato per fuorigioco inesistente è però colpa del guardalinee. ASSISTENTI: IBANEZ – JIMENEZ 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:57 Roma Primavera, Falsini: "Magari giocassimo sempre partite come quella con l'Inter"
- 23:43 Manganiello e l'Inter si rivedono dopo oltre due anni. Nerazzurri in striscia aperta di vittorie
- 23:29 Qui Verona - Quasi settecento i tifosi gialloblu al seguito della squadra di Zanetti a San Siro
- 23:15 Viviano, altra bordata a Cassano: "Per dire certe cose sull'Inter non sei normale. Ma lui è così"
- 23:00 Fattore Tikus. Lo dicono anche i numeri: senza Thuram titolare l'Inter soffre. È così che fa la differenza
- 22:46 Vlasic replica a Perez: 1-1 tra Torino e Venezia, i lagunari restano al terzultimo posto in classifica
- 22:32 La convinzione di Borghi: "Inter, da Barcellona è arrivata una grande dimostrazione"
- 22:19 Domani in campo anche l'Inter Women di Piovani: le convocate per la sfida alla Fiorentina
- 22:04 "Barella da casa sua": l'Inter ricorda la magia del centrocampista sardo contro l'Hellas Verona
- 21:51 Freixa, ex CDA Barça: "Yamal con l'Inter ha conseguito il dottorato. Ma il paragone con Messi è forzato"
- 21:37 Nuove sanzioni dalla UEFA: tre club esclusi dalle Coppe (con sospensiva), maxi multa per il Lione
- 21:24 Qui Barcellona - Flick valuta Araujo terzino destro contro l'Inter per sostituire Koundé
- 21:10 Oggi prosecuzione dell'Assemblea di Lega: confermato per il 6 giugno il calendario 2025-2026
- 20:55 Caso Joao Mario, il TAS conferma le ragioni dell'Inter: niente risarcimento da 30 mln per lo Sporting Lisbona
- 20:41 Inter-Barcellona, il prefetto di Milano Sgaraglia dispone il divieto di vendita degli alcolici
- 20:26 Kumbulla: "Asllani tecnicamente fortissimo. Perché fatica all'Inter? Bisogna conoscere le dinamiche"
- 20:12 Inter-Barcellona, definiti gli orari delle attività di vigilia: Inzaghi in conferenza lunedì alle ore 14
- 19:57 Miranda: "Inter grande squadra, ma il Barcellona ha armi più che sufficienti per batterla. E Yamal..."
- 19:43 Qui Hellas Verona - Sono 25 i giocatori convocati per l'Inter: Zanetti recupera anche Tchatchoua
- 19:29 Hamann pazzo di Barella: "Giocatore di livello mondiale". Con consiglio al Bayern: "Guadagna meno di tanti di loro"
- 19:13 Bookies - Champions, Barcellona favorito sull'Inter per un posto in finale. Pole PSG per la vittoria del trofeo
- 19:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS in stand-by, la VIGILIA di INTER-VERONA. Gli ESAMI di LAUTARO: miracolo per BARCELLONA?
- 18:52 Crisetig ricorda: "Il debutto in Champions con l'Inter emozione che fatico a descrivere ancora oggi"
- 18:37 Ranking UEFA, percorso incredibile di Inzaghi: dalla stagione 25/26 l'Inter sarà nella Top3. Un'italiana mancava da 17 anni
- 18:23 Doppietta da sogno all'esordio con l'Inter e gol super all'andata: Correa e il feeling speciale con il Verona
- 18:09 Bookies - Inter-Verona, la vittoria nerazzurra paga 1,30. Tra i marcatori spiccano Arnautovic e il bis di Correa
- 17:55 Coppa Italia Femminile Primavera, Inter sorteggiata nel girone B con la Juve
- 17:41 Sky - Elongazione ai flessori per Lautaro: piccola speranza per una convocazione in Inter-Barcellona
- 17:33 Inter, buone notizie per Lautaro: elongazione ai flessori della coscia sinistra e nessuna lesione. La nota
- 17:27 Inter-Verona alla 68ª sfida in Serie A. Quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più contro i gialloblu
- 17:13 GdS - Inter-Verona, possibile il maxi-turnover: nove cambi e solo due conferme
- 16:59 Inter, Lautaro è 'Pirelli Player of the Month' di aprile: battuti Frattesi, Bastoni e Arnautovic
- 16:44 Lens, Satriano recuperato. Thomasson: "Profilo che può aiutarci anche l'anno prossimo"
- 16:29 UFFICIALE - Supercoppa italiana in Arabia Saudita anche nel 2026: la Lega ha confermato il format a 4 squadre
- 16:15 Roma U-20, Falsini: "Inter molto forte, è partita per vincere il campionato. Domani dovremo fare una gara seria"
- 16:01 Semifinali d'andata di Champions League: Dumfries MVP assoluto per la UEFA, battuto Vitinha
- 15:47 Inter-Verona, candidatura forte dal 1' per Arnautovic: l'austriaco mette nel mirino la 100esima presenza in A
- 15:33 Lisa Alborghetti dice addio al calcio, il saluto dell'Inter: "Capitano e una vera guida per le nerazzurre"
- 15:19 Conte: "Ho perso e vinto scudetti alle ultime giornate". Poi esalta l'Inter: "I miei non sono complimenti finti"
- 15:04 Lens, Still pronto a riabbracciare Satriano dopo il lungo infortunio: "Sarà importante per noi in futuro"
- 14:50 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di aprile: ecco i sei giocatori in lizza
- 14:35 Verona, Zanetti: "Tengstedt convocato. L'Inter farà turnover? Ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi"
- 14:21 Hernanes: "All'Inter in una fase di transizione del club, ma è stato comunque un passaggio bello della mia carriera"
- 14:07 Van Bronckhorst: "Inter, a Barcellona prova di coraggio nel 2° tempo. Yamal? Fa una cosa in più di Robben"
- 13:53 Mkhitaryan e l'Inter ultime vittime dell'assunto socratico. Si lavora alla soluzione per rivedere... la luce
- 13:37 Barcellona, Flick: "Lewandowski migliora, potrebbe tornare con l'Inter. Valladolid? In questo tipo di partite si può perdere la Liga"
- 13:24 Roma, Ranieri: "Nuovi orizzonti tattici dopo la vittoria con l'Inter? Non ho mai chiesto ai miei di mettersi dietro al 1'"
- 13:10 La Nord volta pagina: "Gruppi indipendenti senza una sigla comune. Compatti e coesi per il bene dell'Inter"
- 12:56 MD - Balde e Lewandowski, il Barça non vuole correre rischi: cosa filtra per l'Inter. Il polacco punta il Clasico
- 12:42 Inter-Barcellona, in Polonia sicuri della designazione di Marciniak: arbitrò la finale di Champions nel 2023
- 12:28 Inter-Verona, San Siro si scalda in vista della Champions League: si viaggia verso il tutto esaurito
- 12:14 Inter-Verona affidata all'arbitro Manganiello. In sala VAR la coppia Paterna-La Penna
- 12:00 INTER-VERONA, turnover TOTALE? Ansia LAUTARO. CALHA e INZAGHI SQUALIFICATI: si chiude il caso CURVA!
- 11:45 Olé - C'è la fila per la stellina del River Mastantuono: spunta anche l'Inter tra i 17 club interessati
- 11:30 Barcellona-Inter, Dumfries fa il vuoto. Sul podio Mkhitaryan e Thuram
- 11:15 Voce al tifoso - Finalmente soddisfazione. E critiche ai criticoni
- 11:00 Dalla Spagna - Turnover Barça contro il Valladolid: tutti i cambi di Flick
- 10:45 Barcellona, Koundé: "Dispiaciuto per l'infortunio, ma la squadra porterà a termine il compito"
- 10:30 Dumfries carica, il mondo del calcio si complimenta. Da Zhang a Van Dijk: il coro è unanime
- 10:15 Club ranking, l'Inter sempre sesta. Ma è in vetta in quello stagionale
- 10:00 UFFICIALE - Il Feyenoord brucia tutti, Steijn firma con il club olandese: i dettagli
- 09:45 Rampulla: "Scudetto al Napoli, c'è un'alta possibilità. Nel 2002 Lippi ci disse che..."
- 09:30 Gianfelice Facchetti: "Per papà il Grande Torino era un mito. Portare l'Inter sul palco? No perché..."
- 09:15 Dominio britannico nelle coppe: verso una Champions League con sei inglesi iscritte
- 09:00 CdS - Skriniar può tornare in A? Dipende anche dal futuro di un obiettivo dell'Inter
- 08:45 Qui Verona - Difesa da inventare, Tengstedt dalla panchina: la probabile formazione
- 08:30 GdS - Inzaghi ribalta l'Inter: in attacco Arnautovic e Correa. La probabile formazione con il Verona
- 08:00 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita l'Hellas Verona: dove vedere il match in diretta tv
- 00:00 E pensare che questa Inter potrebbe non vincere nulla...