JULIO CESAR 6 – Certo, quell’uscita kamikaze con la quale spalanca la porta ad Hugo Almeida poteva davvero costare carissima: giusti i rimbrotti di Lucio. Poi, si oppone da campione su un rasoterra sempre dell’argentino. Dopo, serata tranquilla, fino a quando Benitez decide di toglierlo dalla contesa. DAL 45’ CASTELLAZZI 6+ – Lui 35, Coutinho 18 anni. Tratto in comune: è la serata del debutto in Champions per entrambi. Paura? La risposta è data dall’ottima parata sul fendente insidioso di Wesley. Nel finale, ottima parata anche su Arnautovic, al quale chiude benissimo lo specchio.
MAICON 6 – Chiamato a dare una risposta troppo le tante, troppe polemiche successive alla sua prova di Roma: Silvestre sembra in difficoltà come tutta la difesa del Werder Brema, lui non rinuncia a partecipare alla manovra offensiva, anche se la sensazione che regala è che giochi spesso al risparmio. Piccola leggerezza nel finale che a momenti favorisce Arnautovic.
LUCIO 7- – D’accordo che perde due volte Almeida offrendogli altrettante opportunità importanti, però il brasiliano è stato parte integrante del primo tempo spettacolare dei nerazzurri. E che assist ha dato a Eto’o, dolce come un babà: impossibile fallire il 2-0. Tutto sembra andare per il meglio, ma a un certo punto su San Siro corre un brivido: nel tentativo di riprendere un pallone, si arresta all’improvviso e chiede il cambio, indicando un problema al ginocchio. Tegola pesante. DAL 62’ SANTON 6 – Torna a calcare i palcoscenici europei, complice magari anche il risultato ostenta una discreta sicurezza.
CORDOBA 6,5 – Vive sostanzialmente tranquillo nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, quando Hugo Almeida lo salta, l’arbitro ferma tutto per un off-side dubbio. Gli ultimi, sterili tentativi del Werder, vanno sempre a infrangersi su di lui.
CHIVU 6+ – Più che Marin o Arnautovic, a creargli qualche problema sono le incursioni dello sveltissimo Wesley, l’unico davvero pericoloso, insieme ad Almeida, dalle parti dell’area interista. Dopo l’infortunio di Lucio, scala in mezzo.
CAMBIASSO 6,5 – Geometrie e senso di posizione innati, dalle sue parti non si passa proprio. Mette anche un bel pallone in area purtroppo irraggiungibile per Stankovic ed Eto’o. Infaticabile metronomo.
STANKOVIC 7 – Si fa sempre invogliare dalla possibilità di cercare la soluzione di potenza da fuori area (in un caso, con un pizzico di altruismo in più, potrebbe mettere Eto’o a tu per tu con Wiese), sfiorando il gol capolavoro a fine primo tempo. E’ diventato però un fattore ormai imprescindibile per Benitez, soprattutto per la sua grande abnegazione. DALL’80’ OBI 6 – Col suo ingresso in campo, l’Inter diventa ancora più giovane. Gli va concesso un merito: recuperando un pallone a metà campo, innesca l’azione del poker.
BIABIANY 6,5 – Le sue accelerazioni si rivelano un’arma tattica importante, per fermarlo i difensori del Werder Brema devono ricorrere spesso ai metodi spicci, soprattutto Prödl che rischia nel primo tempo il giallo, rimediato poi nella ripresa quando gli sfugge un’altra volta. Grande assist a Coutinho che però non sfrutta.
SNEIJDER 7+ – Il gol, splendido, è frutto essenzialmente della palla messa in maniera egregia da Eto’o. Di suo ci mette la solita lucidità nel muoversi abilmente tra le linee ballerine anseatiche e l’incredibile abilità nel giostrare la palla. Completa l’opera ricevendo il pallone da Obi e proiettandolo subito per Eto’o che comodo comodo infila la tripletta personale.
COUTINHO 7- – Debutto dal primo minuto con un po’ di logica tremarella: prima che passi, sciupa un gol messo sul piatto d’argento da Biabiany. Però, col pallone tra i piedi, sciorina colpi di classe, regalando tocchi vellutati e spunti davvero interessanti, che strappano l’approvazione di San Siro. Belli anche i tentativi di fraseggio con Sneijder. E più passano i minuti, più cresce in lui la voglia di segnare: grandissima una sua azione personale nella ripresa, ma Wiese, almeno su di lui, riesce a dire no. E non gli manca nemmeno la personalità: cerca di inserirsi, detta passaggi, cerca di resistere ai contrasti. Ragazzi, Cou promette bene…
ETO’O 8 – Per affinare la mira impiega venti minuti, per castigare la molle retroguardia avversaria sei: dove colpisce due volte con colpi di maestria assoluta. Poi, fa anche lui un bel regalo a un compagno, servendo a Sneijder il pallone del tris. Nel secondo tempo, dopo molto lavoro oscuro, la ciliegina sulla torta: l’olandese ritorna il favore precedente e gli serve la palla dell’hat trick. Con tanto di foto celebrativa al compagno, ad immortalare una serata capolavoro. L'ennesima.
ALLENATORE: BENITEZ 8 – Questa, forse, è la vittoria più importante della sua esperienza interista sin qui. Proprio perché è la ‘sua’ vittoria: alle critiche piovutegli addosso per il post-Roma, ha risposto nella maniera migliore, proponendo un’Inter che dopo il brivido iniziale, straripa da ogni lato, rispondendo al meglio all’assenza in extremis di Milito e Pandev. E soprattutto, vince la scommessa dell’Inter giovane, con Coutinho e Biabiany dal primo minuto a recitare da protagonisti, e poi lanciando Obi dal quale parte l’azione del poker. Chapeau, Rafa!
WERDER BREMA: Wiese 4,5; Wesley 5,5, Mertesacker 4, Prödl 4,5, Silvestre 4,5; Bargfrede 4,5, Jansen 4; Arnautovic 5, Borowski 5 (45’ Pasanen 5,5), Marin 5 (63’ Hunt 6); Hugo Almeida 5,5 (77’ Wagner sv). Allenatore: Schaaf 4,5.
ARBITRO: UNDIANO MALLENCO 6,5 – Manca solo un giallo a Prödl per un brutto fallo su Biabiany, poi la partita fila via senza particolari problemi. Almeida fermato per fuorigioco inesistente è però colpa del guardalinee. ASSISTENTI: IBANEZ – JIMENEZ 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:15 Decisa la data della 'Finalissima' tra Spagna e Argentina: il match fissato a fine marzo 2026
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan