Hervé Renard non ha dubbi: a meritare il Pallone d'Oro, quest'anno, è Achraf Hakimi. Intervistato dal quotidiano marocchino Le360Sport, l'ex CT della Nazionale maghrebina, oggi alla guida dell'Arabia Saudita, esalta la crescita del giocatore ex Inter in questi ultimi anni: "La sua crescita è stata eccezionale. Dal Dortmund all'Inter, poi al Paris Saint-Germain, è arrivato solo in grandi club, il che è una vera dimostrazione del suo talento. È uno dei migliori giocatori al mondo oggi. Per me, è lui il vincitore del Pallone d'Oro di questa stagione, perché è stato eccezionale, costante e decisivo in tutte le sue prestazioni. Oggi, Achraf Hakimi è il miglior giocatore del continente. E data la sua giovane età, è  ancora ben lungi dall'aver completato la sua lista di successi".

Sei stato il primo allenatore a dare una possibilità ad Achraf Hakimi con la nazionale. Cosa ti ha convinto, all'epoca, a fidarti di lui a così giovane età?
"Quando ti alleni al Real Madrid, è già segno di grandi qualità. All'epoca, Nasser Larguet, che era il direttore tecnico della nazionale, ne aveva parlato molto bene". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 23:51
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print