SOMMER 6 - Un solo significativo intervento, nel primo tempo sul sinistro foirte ma centrale di Zapata. Poi è il colombiano a graziarlo mandando fuori di testa. Nella ripresa quasi spettatore aggiunto, aggiunge un altro clean sheet alla sua raccolta stagionale.
PAVARD 6,5 - Nella sua zona di competenza è in assoluto controllo, la spinta del Torino avviene soprattutto centralmente o da destra. Per questo decide di prendersi qualche licenza offensiva e nelle costanti rotazioni in campo si trova spesso a giocare ala destra altissima, sperando di ricevere qualche lancio lungo che fatica a partire. Nella ripresa alza ulteriormente il proprio baricentro ma per il primo gol bisogna ripassare.
DE VRIJ 6,5 - Bel duello tutto fisico con Zapata, che sostanzialmente l'olandese vince anche se concede al colombiano qualche ricezione potenzialmente pericolosa, come il colpo di testa che nel primo tempo esce di poco alla destra di Sommer. Per cercare di aprire la scatola granata lo si vede di tanto in tanto partire palla al piede o senza verso la porta avversaria.
BASTONI 6,5 - Meno dominante del solito sulla corsia mancina, forse per l'assenza di Dimarco che ormai sa quando e come lasciargli campo. Eppure i suoi spunti palla al piede rappresentano a lungo le minacce più evidenti per la difesa granata, che deve scalare più di una posizione per andare a chiudere. Buona la collaborazione con Carlos Augusto nella propria metà campo. DAL 70' BUCHANAN 6 - Entra accolto dall'entusiasmo del pubblico che stuzzicato da un'insaziabile curiosità vorrebbe cercare di inquadrarlo meglio. Lui evita atteggiamenti circensi a si adegua al mood della squadra..
DARMIAN 6,5 - Si accentra spesso per lasciare campo a Pavard oppure si abbassa a sostituirlo, prova a non dare punti di riferimento anche perché tra Lazaro e Rodriguez sulla corsia destra nerazzurra non c'è molto margine di manovra. Ottime la gestione degli equilibri e il rispetto delle consegne, non sbaglia quando è chiamato in causa anche è poco intraprendente. Preziose le sue diagonali quando i granata crossano da destra.
BARELLA 7 - Sceglie la versione meno esuberante ma più controllata, viste le difficoltà nella costruzione dal basso scende a dare aiuto a Calhanoglu se non a sostituirlo. Alla squadra mancano le sue sgroppate e progressioni in mezzo, perché Juric ha impostato i suoi in modo ermetico prevedendo questo genere di situazioni. Oltre al proverbiale animus pugnandi dà sfoggio di grande qualità tecnica in più di una giocata, con applausi annessi. DAL 72' ARNAUTOVIC 6 - Sperava di poter lasciare il segno seppure in poco più di 20 minuti e fa il possibile, senza grandi risultati. Impegno apprezzabile.
CALHANOGLU 7,5 - Partita complicata perché per lui che ha bisogno di ragionare per dare qualità alla costruzione del gioco non è il massimo avere sempre addosso uno tra Vlasic, Ilic o Tameze. Spesso si allontana dal centro nevralgico dando spazio a Barella, sperando di uscire dai radar e farsi trovare in posizione più avanzata per essere efficace. L'espulsione di Tameze apre per lui scenari tutti nuovi che valorizza con una splendida frustrata mancina. Poi dal dischetto, vabbè... DAL 63' ASLLANI 6 - Raccoglie il testimone da Calhanoglu, che ha apparecchiato un secondo tempo di relax per i suoi. Meglio così, il contesto gli toglie pressione e gli permette di giocare con serenità.
MKHITARYAN 7 - Dei tre centrocampisti è quello con compiti di blitz. Tanto movimento per farsi trovare libero di ricevere e puntare l'area avversaria, oppure semplicemente per garantire uno sbocco alla manovra. Prezioso l'aiuto in fase difensiva, soprattutto quando il gioco stazione sulla destra granata. Avrebbe il diritto di essere più stanco dei compagni, ma riesce a far espellere Tameze andando più veloce di lui e a servire l'assist a Calhanoglu. Giocatore senza senso. DAL 63' FRATTESI 6 - ha una buona occasione che manda fuori, in oltre mezz'ora lo si vede in ogni zona del campo provando a creare 'caos scientifico'.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Primo tempo dedicato a replicare i movimenti di Dimarco che nella metà campo avversaria si accentra spesso per liberare spazio per Bastoni, ma di occasioni per farsi notare ce ne sono poche. Decisamente meglio nelle chiusure sul guizzante Bellanova, soprattutto nel primo tempo in cui gli ospiti spingono su quella zona. Nel secondo tempo gode di maggiore libertà e si fa trovare pronto a ricevere con continuità. Chiude da braccetto senza troppi patemi.
MARTINEZ 6,5 - Inutile nasconderlo, il gol gli manca e fa il possibile per trovarlo, ma nel mentre non dimentica le priorità della squadra. Combatte su ogni pallone, cerca sponde con i compagni, prova la conclusione appena vede lo spiraglio e si fa ammirare anche per i recuperi difensivi. Insomma, la rete la meriterebbe di diritto e il pubblico non fa che ricordarglielo. Ha il merito di servire Thuram nel modo giusto in occasione del rigore che chiude la gara.
THURAM 6,5 - Lovato e Buongiorno se lo palleggiano a vicenda senza lasciargli respiro, allora il francese è costretto a giocare soprattutto spalle alla porta e fare da sponda per i compagni, difendendo strenuamente il possesso. Alterna giocate di grande intelligenza ad altre che non producono nulla, cercando sovente il duetto con Lautaro. E dopo un triangolo col Toro va a procurarsi il classico rigore à la Thuram, arricchendo la sua prestazione. DAL 63' SANCHEZ 6 - In vantaggio di due reti e con un uomo in più, è il Maravilla-time. Prova a divertire e a divertirsi.
ALL. INZAGHI 7 - Sapeva benissimo che al netto del clima di festa questa non sarebbe stata una partita facile. Infatti per tutto il primo tempo un Torino ben messo in campo ostruisce ogni sbocco offensivo, costringendo i suoi a cercare altre soluzioni. L'espulsione di Tameze in avvio di ripresa cambia la partita e lui adegua immediatamente la disposizione dei suoi. Chiusa la partita, ampio spazio per tutti. La Curva Nord gli chiede di saltellare e stavolta si lascia convincere nel tripudio generale.
TORINO: Milinkovic Savic 6, Lovato 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6 (dal 72' Masina 5,5), Bellanova 6, Tameze 5,5, Ilic 6, Lazaro 6 (dal 63' Vojvoda 6), Ricci 6,5, Vlasic 5,5, Zapata 6 (dal 63' Sanabria 6). All. Juric 6
ARBITRO: FERRIERI CAPUTI 6 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, le squadre aiutano con l'atteggiamento giusto. Nella ripresa subito l'episodio chiave: per lei Tameze merita l'ammonizione, ma il VAR la richiama per rivalutare la sua decisione: rosso. Nessun dubbio sul rigore: Lovato entra in ritardo su Thuram, vede bene.
ASSISTENTI: Di Monte 6 - Trasciatti 6
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi
- 08:00 Marchi, Pres. FIFPRO: "Il Mondiale per Club? Panem et circenses. Basta giocare con la salute dei calciatori"