SOMMER 6 - Un solo significativo intervento, nel primo tempo sul sinistro foirte ma centrale di Zapata. Poi è il colombiano a graziarlo mandando fuori di testa. Nella ripresa quasi spettatore aggiunto, aggiunge un altro clean sheet alla sua raccolta stagionale.
PAVARD 6,5 - Nella sua zona di competenza è in assoluto controllo, la spinta del Torino avviene soprattutto centralmente o da destra. Per questo decide di prendersi qualche licenza offensiva e nelle costanti rotazioni in campo si trova spesso a giocare ala destra altissima, sperando di ricevere qualche lancio lungo che fatica a partire. Nella ripresa alza ulteriormente il proprio baricentro ma per il primo gol bisogna ripassare.
DE VRIJ 6,5 - Bel duello tutto fisico con Zapata, che sostanzialmente l'olandese vince anche se concede al colombiano qualche ricezione potenzialmente pericolosa, come il colpo di testa che nel primo tempo esce di poco alla destra di Sommer. Per cercare di aprire la scatola granata lo si vede di tanto in tanto partire palla al piede o senza verso la porta avversaria.
BASTONI 6,5 - Meno dominante del solito sulla corsia mancina, forse per l'assenza di Dimarco che ormai sa quando e come lasciargli campo. Eppure i suoi spunti palla al piede rappresentano a lungo le minacce più evidenti per la difesa granata, che deve scalare più di una posizione per andare a chiudere. Buona la collaborazione con Carlos Augusto nella propria metà campo. DAL 70' BUCHANAN 6 - Entra accolto dall'entusiasmo del pubblico che stuzzicato da un'insaziabile curiosità vorrebbe cercare di inquadrarlo meglio. Lui evita atteggiamenti circensi a si adegua al mood della squadra..
DARMIAN 6,5 - Si accentra spesso per lasciare campo a Pavard oppure si abbassa a sostituirlo, prova a non dare punti di riferimento anche perché tra Lazaro e Rodriguez sulla corsia destra nerazzurra non c'è molto margine di manovra. Ottime la gestione degli equilibri e il rispetto delle consegne, non sbaglia quando è chiamato in causa anche è poco intraprendente. Preziose le sue diagonali quando i granata crossano da destra.
BARELLA 7 - Sceglie la versione meno esuberante ma più controllata, viste le difficoltà nella costruzione dal basso scende a dare aiuto a Calhanoglu se non a sostituirlo. Alla squadra mancano le sue sgroppate e progressioni in mezzo, perché Juric ha impostato i suoi in modo ermetico prevedendo questo genere di situazioni. Oltre al proverbiale animus pugnandi dà sfoggio di grande qualità tecnica in più di una giocata, con applausi annessi. DAL 72' ARNAUTOVIC 6 - Sperava di poter lasciare il segno seppure in poco più di 20 minuti e fa il possibile, senza grandi risultati. Impegno apprezzabile.
CALHANOGLU 7,5 - Partita complicata perché per lui che ha bisogno di ragionare per dare qualità alla costruzione del gioco non è il massimo avere sempre addosso uno tra Vlasic, Ilic o Tameze. Spesso si allontana dal centro nevralgico dando spazio a Barella, sperando di uscire dai radar e farsi trovare in posizione più avanzata per essere efficace. L'espulsione di Tameze apre per lui scenari tutti nuovi che valorizza con una splendida frustrata mancina. Poi dal dischetto, vabbè... DAL 63' ASLLANI 6 - Raccoglie il testimone da Calhanoglu, che ha apparecchiato un secondo tempo di relax per i suoi. Meglio così, il contesto gli toglie pressione e gli permette di giocare con serenità.
MKHITARYAN 7 - Dei tre centrocampisti è quello con compiti di blitz. Tanto movimento per farsi trovare libero di ricevere e puntare l'area avversaria, oppure semplicemente per garantire uno sbocco alla manovra. Prezioso l'aiuto in fase difensiva, soprattutto quando il gioco stazione sulla destra granata. Avrebbe il diritto di essere più stanco dei compagni, ma riesce a far espellere Tameze andando più veloce di lui e a servire l'assist a Calhanoglu. Giocatore senza senso. DAL 63' FRATTESI 6 - ha una buona occasione che manda fuori, in oltre mezz'ora lo si vede in ogni zona del campo provando a creare 'caos scientifico'.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Primo tempo dedicato a replicare i movimenti di Dimarco che nella metà campo avversaria si accentra spesso per liberare spazio per Bastoni, ma di occasioni per farsi notare ce ne sono poche. Decisamente meglio nelle chiusure sul guizzante Bellanova, soprattutto nel primo tempo in cui gli ospiti spingono su quella zona. Nel secondo tempo gode di maggiore libertà e si fa trovare pronto a ricevere con continuità. Chiude da braccetto senza troppi patemi.
MARTINEZ 6,5 - Inutile nasconderlo, il gol gli manca e fa il possibile per trovarlo, ma nel mentre non dimentica le priorità della squadra. Combatte su ogni pallone, cerca sponde con i compagni, prova la conclusione appena vede lo spiraglio e si fa ammirare anche per i recuperi difensivi. Insomma, la rete la meriterebbe di diritto e il pubblico non fa che ricordarglielo. Ha il merito di servire Thuram nel modo giusto in occasione del rigore che chiude la gara.
THURAM 6,5 - Lovato e Buongiorno se lo palleggiano a vicenda senza lasciargli respiro, allora il francese è costretto a giocare soprattutto spalle alla porta e fare da sponda per i compagni, difendendo strenuamente il possesso. Alterna giocate di grande intelligenza ad altre che non producono nulla, cercando sovente il duetto con Lautaro. E dopo un triangolo col Toro va a procurarsi il classico rigore à la Thuram, arricchendo la sua prestazione. DAL 63' SANCHEZ 6 - In vantaggio di due reti e con un uomo in più, è il Maravilla-time. Prova a divertire e a divertirsi.
ALL. INZAGHI 7 - Sapeva benissimo che al netto del clima di festa questa non sarebbe stata una partita facile. Infatti per tutto il primo tempo un Torino ben messo in campo ostruisce ogni sbocco offensivo, costringendo i suoi a cercare altre soluzioni. L'espulsione di Tameze in avvio di ripresa cambia la partita e lui adegua immediatamente la disposizione dei suoi. Chiusa la partita, ampio spazio per tutti. La Curva Nord gli chiede di saltellare e stavolta si lascia convincere nel tripudio generale.
TORINO: Milinkovic Savic 6, Lovato 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6 (dal 72' Masina 5,5), Bellanova 6, Tameze 5,5, Ilic 6, Lazaro 6 (dal 63' Vojvoda 6), Ricci 6,5, Vlasic 5,5, Zapata 6 (dal 63' Sanabria 6). All. Juric 6
ARBITRO: FERRIERI CAPUTI 6 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, le squadre aiutano con l'atteggiamento giusto. Nella ripresa subito l'episodio chiave: per lei Tameze merita l'ammonizione, ma il VAR la richiama per rivalutare la sua decisione: rosso. Nessun dubbio sul rigore: Lovato entra in ritardo su Thuram, vede bene.
ASSISTENTI: Di Monte 6 - Trasciatti 6
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1
- 19:10 fcinL'America chiama Tomas Palacios: ecco chi ha mostrato interesse. Rispunta anche un suo vecchio club
- 18:57 Il retroscena di Serginho: "Thiago Silva aveva un pre contratto con l'Inter. Scelse il Milan in 5 minuti: ecco come"
- 18:43 Qui Lazio - Sarri studia l'undici anti-Inter: un ballottaggio in difesa. Dia riferimento centrale, Vecino in panchina
- 18:29 Sky - Inter-Lazio, Thuram titolare dopo 40 giorni: riecco la ThuLa. Torna Acerbi? A centrocampo...
- 18:15 L'analisi di Bonanni: "Capisco Chivu quando s'arrabbia dopo la gara con il Kairat e dico che..."
- 18:01 Under 19, quattro giocatori dell'Inter convocati da Bollini per le prime partite di qualificazione agli Europei
- 17:47 Qui Lazio - Sono 21 i giocatori convocati da Sarri per la gara con l'Inter: Romagnoli in lista
- 17:32 Romano: "Lookman via dall'Atalanta a gennaio? L'Inter ha abbandonato i contatti da luglio"
- 17:18 Piovani: "Fatto uno dei migliori primi tempi, poi il calo. Ci manca un po' di cattiveria agonistica"
- 17:04 Pomeriggio di Serie A senza gol: doppio pareggio tra Lecce-Verona e Como-Cagliari
- 16:49 Gli 83 anni di Mazzola: "Juve e Milan mi volevano? Mai avrei messo una maglia col bianco o rosso"
- 16:35 Il Giorno - Pronta offerta in tripla cifra dal Liverpool per Bastoni, ma l'Inter ha alzato un muro. E in difesa...
- 16:20 Tomas Palacios nuovamente ai saluti? A gennaio l'argentino può partire in prestito, stavolta oltre l'Atlantico
- 16:06 Dumfries ritrova la Lazio, è la sua vittima preferita: 3 gol nelle ultime 3 partite. Nel mirino il record di Oddo
- 15:52 M. Paganin: "Non mi aspettavo che l'Inter di Chivu facesse così bene. Per lo scudetto sono in cinque"
- 15:38 De Luca: "A Salerno lavori pronti per l'Arechi. Inter e Milan non hanno ancora il progetto per San Siro"
- 15:23 Zamorano: "Simeone parlava solo di calcio quando eravamo all'Inter". Il Cholo replica scherzoso: "Si vedeva..."
- 15:09 Gran Galà di Arezzo, lunedì l'evento: premi per Thuram, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Chivu
- 14:55 Sabatini: "Il Napoli dà fastidio come chiunque sia in vetta. Se Conte intendeva politicamente non condivido"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Lookman? È un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto"
- 14:27 La doppietta di Wullaert non basta: il Sassuolo rimonta e ferma l'Inter Women sul 2-2
- 14:13 L.R. Vicenza, Gallo: "Inter U23 piena di talenti. E domani dovremo mangiare pasta alle 9.15..."
- 13:59 Caressa: "Per me l'Inter è stanca mentalmente per un motivo. E non riguarda la finale di Champions"
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza
- 09:30 GdS - Lazio chiamata all'esame più difficile. A San Siro per testare la difesa: Sarri si affida a Gila
- 09:15 GdS - Thuram scalpita. Il francese ancora in ballottaggio con Bonny, ma Chivu rivuole la ThuLa
- 09:00 CdS - Acerbi, leone in gabbia tra Lazio e futuro: pronto a tornare in campo contro gli ex e a tenersi la sua Inter
- 08:45 GdS - L'Inter pensa a gennaio: nessun acquisto senza prima un'uscita. Ma Frendrup solletica Ausilio
- 08:30 GdS - Che si fa con Frattesi? L'ex Sassuolo vuole giocare di più ma col Kairat ha bruciato un'occasione
- 08:15 GdS - Dalla Lazio alla Lazio, l'Inter ritrova la sua criptonite: Chivu cerca conferme e maggior leggerezza
- 00:00 Chivu è sulla strada giusta e l’Inter si prepara a un poker intrigante di impegni
- 23:58 Meggiorini: "Ecco come l'Inter mi prese nel 2003. Mancini mi regalò..."
- 23:45 Agostinelli: "Inter-Lazio non è una partita scontata. Ai biancocelesti servirà il veleno dell'ultima spiaggia"
- 23:30 Problema alla spalla, Pisa in ansia per Akinsanmiro. Gilardino: "Spero nulla di grave, contiamo su di lui"
- 23:17 Italia Under 20, quattro nerazzurri (più tre) convocati da Nunziata per i test con Portogallo e Germania
- 23:03 Polonia, ricca rappresentanza della Serie A nei convocati del CT Urban: presente anche Zielinski
- 22:49 Il Pisa conquista la prima vittoria: un colpo di testa di Touré piega la Cremonese
- 22:35 Zaniolo: "Pio Esposito è un grande giocatore come Camarda. Questo il consiglio che posso dargli"
- 22:21 Inter-Lazio, domenica la sfida numero 165 in Serie A: i precedenti. Filotto positivo contro i biancocelesti
- 22:06 Ivano Trotta: "Il Napoli aggressivo e dominante che ho visto contro l'Inter oggi non si vede più"
- 21:52 Stramaccioni: "Chivu si è avvicinato subito a squadra e tifosi. Thuram il migliore attaccante in A per completezza"
- 21:37 Allarme Pavard in casa Olympique Marsiglia. De Zerbi gli fa da scudo: "Responsabilità mia, lui stia calmo"
- 21:23 L.R. Vicenza, Capello: "Inter U23 avversaria difficile, ha ritmi diversi e compra giovani di qualità"
- 21:09 Fabregas: "Como una delle migliori decisioni della mia vita. Ormai mi sento un cumasch"
- 20:54 Carnevali e il pensiero sulla lotta scudetto: "Abbiamo già incontrato Roma e Inter, ci sono tante squadre forti"
- 20:39 L'amarcord di Ciuffo: "Ho avuto la fortuna di giocare con Stankovic ed Esposito. Chivu? Ci motivava"
- 20:25 Inter e Canali insieme in Cina: Zanetti protagonista a Pechino e Shanghai
- 20:10 Bookies - Inter favorita sulla Lazio nelle quote. In lavagna anche i gol di Lautaro, Bonny e Calhanoglu
- 19:56 Chiellini annuncia: "FFP, la Juventus riceverà una multa e farà un nuovo settlement agreement"
- 19:42 Calhanoglu on fire: è il miglior marcatore europeo da fuori area. E la Lazio è la squadra contro cui ha fatto più assist
- 19:29 Rambaudi: "La Lazio deve controllare Calhanoglu e cercare di non far costruire l'Inter da dietro"


