ONANA 7 - La parata su Immobile nel finale del primo tempo è probabilmente la chiave della rimonta nerazzurra, perché andare all'intervallo sullo 0-2 sarebbe stato traumatico. Il camerunese s'inchina dove francamente non può far nulla, poi chiude la porta altre 2-3 volte quando la Lazio conclude anche da ottima posizione.
D'AMBROSIO 5,5 - Si alterna da braccetto a laterale con Darmian, ma i risultati in entrambi i casi sono modesti. Fatica a contenere la briosità di Zaccagni che gli strappa via un cartellino giallo, uno dei motivi per cui non torna in campo nella ripresa. L'impegno è evidente, così come lo sono le incertezze. DAL 46' DUMFRIES 5,5 - Di certo non gli manca la presenza scenica, abbassa la testa e parte palla al piede anche quando non è necessario. Ma sono troppe le pause e le imprecisioni (una sotto porta clamorosa) per meritarsi la sufficienza. Lautaro spreca un suoi bel lancio dalle retrovie.
ACERBI 4,5 - Una delle sue migliori prestazioni con la maglia della Lazio. Già, perché nel primo tempo è un valore aggiunto per la sua ex squadra, agevolando prima la rete di Felipe Anderson e mandando in porta Immobile prima dell'intervallo, con due errori grossolani. Il tutto mentre i tifosi ospiti lo insultano.e lui subisce l'impatto psicologicamente. Unico a scivolare con continuità in campo: scarpini sbagliati?
BASTONI 6 - Dei tre di partenza dietro è sicuramente il più connesso con la partita, pur non essendo esente da errori. Meno preciso del solito sui rilanci, va a saltare sui palloni lunghi che cercano Milinkovic-Savic e non è certo una passeggiata. Nel finale alza il baricentro provando ad aiutare la spinta offensiva. DAL 70' GOSENS 7 - Si presenta in campo con due errori e un linguaggio del corpo non proprio in linea con le necessità della squadra. Si riprende con un paio di tackle efficaci e poi sacrifica sé stesso per portare i nerazzurri in vantaggio. DALL'86' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6,5 - Nulla da rimproverargli, salvo l'assenza di quel quid in più quando, largo a destra, potrebbe servire meglio i compagni o tentare l'uno contro uno con Hysaj. Altrimenti getta nella mischia la solita efficacia in ogni iniziativa, andando con puntualità in anticipo o tenendo il passo di Zaccagni e proponendosi in avanti anche da braccetto nella ripresa.
BARELLA 7 - Cosa gli si può rimproverare? Eccesso di sfortuna, a voler essere severi. Per due volte sfiora il gol per una questione di millimetri e a lungo è il dominatore del centrocampo, con Luis Alberto che lo guarda ammirato e se lo ritrova incollato appena riceve palla, salvo quando non è l'Inter stessa a consegnargliela. Sta bene e andrebbe assecondato di più dai compagni e non viceversa.
BROZOVIC 7 - Lucido, tendenzialmente fa sempre la cosa giusta anche forzando qualche giocata. Sicuramente tra i migliori, gli capita anche di destreggiarsi in dribbling circondato da avversari prendendosi rischi calcolati. E quando vede il pertugio verticalizza per i compagni in posizione interessante. Provedel gli nega la rete del vantaggio in apertura, nel finale è utilissimo in fase di copertura.
MKHITARYAN 6,5 - Praticamente un attaccante aggiunto, cerca la porta con continuità arrivando a rimorchio e se Correa non fosse oltre l'ultimo difensore si sarebbe preso l'onore di portare in vantaggio l'Inter. Non fatica neanche a contenere Milinkovic-Savic, che anzi a sua volta non riesce a stargli dietro quando parte palla al piede. Peccato che alcune scelte non siano le più felici. DAL 61' CALHANOGLU 6 - Entra per dare freschezza e qualità al centrocampo, alza i ritmi e si muove quasi su tutto il fronte offensivo, arrivando persino in area di rigore. Non esente da errori, quanto meno dà elettricità alla manovra offensiva fino a quel punto troppo prevedibile.
DIMARCO 7 - Galvanizzato dalla Coppa Italia, ha l'atteggiamento di chi vuole incidere ancora una volta e l'inizio è incoraggiante: corsa, scambi veloci e cross. Con il trascorrere del tempo però Marusic ritrova la bussola e gli concede meno spazio per fare male, allora l'esterno si abbassa e riceve partendo da dietro per ricominciare a metterla in mezzo con continuità. Rimane in campo andando oltre le sue possibilità.
CORREA 5 - Ennesima occasione sprecata? Ennesima occasione sprecata. Titolare per la quinta consecutiva in campionato, conferma la sensazione che se non ci fosse necessità di turn over lui vedrebbe il campo assai poco. Contro la sua ex squadra tanto movimento, tanti palloni giocati ma anche tantissimo fumo. Gli va anche male: l'assist per il gol di Mkhitaryan viene cancellato dal VAR. I fischi che lo accompagnano all'uscita dal campo sono emblematici DAL 61' MARTINEZ 7 - Impatto terribile, quando spreca malamente un lancio dalle retrovie facendosi rimontare. Poi si ricorda di essere el Toro e che deve riscattare la prestazione dell'amico Correa, e sfruuta alla grande l'imbucata di Lukaku. Non pago, appare come un fantasma sull'assist di Vecino e chiude il discorso.
LUKAKU 7 - Non è che non ci provi, tra sponde, dribbling, colpi di testa e iniziative personali. Ma Casale e Romagnoli fanno un ottimo lavoro per contenerlo e anche il belga ci mette del suo con scelte rivedibili e poca precisione nei momenti clou. Nel finale però capisce che per un attaccante la rete non è tutto e manda in gol Lautaro e Gosens con grande lucidità.
ALL. INZAGHI 7,5 - Era dai tempi di Cremona che l'Inter non ribaltava una situazione di svantaggio e non poteva scegliere partita migliore per farlo. La squadra gioca benissimo, se non chiude i primi 45 in vantaggio è per la solita imprecisione sotto porta e per uno degli errori grossolani di Acerbi che forse sarebbe dovuto rimanere in panchina alla pausa. Pur non smettendo mai di spingere, ha bisogno degli innesti dalla panchina per vincerla e pesca non bene, di più. E il bello è che il risultato, per quanto creato, sta anche stretto.
LAZIO: Provedel 6, Marusic 5,5 (dall'86' Pellegrini sv), Casale 6, Romagnoli 6, Hysaj 6 (dall'86' Lazzari sv), Milinkovic-Savic 5,5, Cataldi 6 (dal 51' Vecino 5), Luis Alberto 5,5, Felipe Anderson 6,5, Immobile 5,5 (dal 68' Pedro 6), Zaccagni 6. All. Sarri 5,5
ARBITRO: GUIDA 5,5 - Della sua gestione lascia molto a desiderare l'atteggiamento sulle perdite di tempo, che consente copiosamente agli ospiti senza neanche minacciarli di cartellino giallo. Poi per sua fortuna la gara fila via liscia senza troppi patemi, pur con qualche fischio o non fischio rivedibile. Non una prestazione da ricordare comunque.
ASSISTENTI: Galetto 6 - Di Iorio 6
VAR: Chiffi 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"