ONANA 7 - La parata su Immobile nel finale del primo tempo è probabilmente la chiave della rimonta nerazzurra, perché andare all'intervallo sullo 0-2 sarebbe stato traumatico. Il camerunese s'inchina dove francamente non può far nulla, poi chiude la porta altre 2-3 volte quando la Lazio conclude anche da ottima posizione.
D'AMBROSIO 5,5 - Si alterna da braccetto a laterale con Darmian, ma i risultati in entrambi i casi sono modesti. Fatica a contenere la briosità di Zaccagni che gli strappa via un cartellino giallo, uno dei motivi per cui non torna in campo nella ripresa. L'impegno è evidente, così come lo sono le incertezze. DAL 46' DUMFRIES 5,5 - Di certo non gli manca la presenza scenica, abbassa la testa e parte palla al piede anche quando non è necessario. Ma sono troppe le pause e le imprecisioni (una sotto porta clamorosa) per meritarsi la sufficienza. Lautaro spreca un suoi bel lancio dalle retrovie.
ACERBI 4,5 - Una delle sue migliori prestazioni con la maglia della Lazio. Già, perché nel primo tempo è un valore aggiunto per la sua ex squadra, agevolando prima la rete di Felipe Anderson e mandando in porta Immobile prima dell'intervallo, con due errori grossolani. Il tutto mentre i tifosi ospiti lo insultano.e lui subisce l'impatto psicologicamente. Unico a scivolare con continuità in campo: scarpini sbagliati?
BASTONI 6 - Dei tre di partenza dietro è sicuramente il più connesso con la partita, pur non essendo esente da errori. Meno preciso del solito sui rilanci, va a saltare sui palloni lunghi che cercano Milinkovic-Savic e non è certo una passeggiata. Nel finale alza il baricentro provando ad aiutare la spinta offensiva. DAL 70' GOSENS 7 - Si presenta in campo con due errori e un linguaggio del corpo non proprio in linea con le necessità della squadra. Si riprende con un paio di tackle efficaci e poi sacrifica sé stesso per portare i nerazzurri in vantaggio. DALL'86' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6,5 - Nulla da rimproverargli, salvo l'assenza di quel quid in più quando, largo a destra, potrebbe servire meglio i compagni o tentare l'uno contro uno con Hysaj. Altrimenti getta nella mischia la solita efficacia in ogni iniziativa, andando con puntualità in anticipo o tenendo il passo di Zaccagni e proponendosi in avanti anche da braccetto nella ripresa.
BARELLA 7 - Cosa gli si può rimproverare? Eccesso di sfortuna, a voler essere severi. Per due volte sfiora il gol per una questione di millimetri e a lungo è il dominatore del centrocampo, con Luis Alberto che lo guarda ammirato e se lo ritrova incollato appena riceve palla, salvo quando non è l'Inter stessa a consegnargliela. Sta bene e andrebbe assecondato di più dai compagni e non viceversa.
BROZOVIC 7 - Lucido, tendenzialmente fa sempre la cosa giusta anche forzando qualche giocata. Sicuramente tra i migliori, gli capita anche di destreggiarsi in dribbling circondato da avversari prendendosi rischi calcolati. E quando vede il pertugio verticalizza per i compagni in posizione interessante. Provedel gli nega la rete del vantaggio in apertura, nel finale è utilissimo in fase di copertura.
MKHITARYAN 6,5 - Praticamente un attaccante aggiunto, cerca la porta con continuità arrivando a rimorchio e se Correa non fosse oltre l'ultimo difensore si sarebbe preso l'onore di portare in vantaggio l'Inter. Non fatica neanche a contenere Milinkovic-Savic, che anzi a sua volta non riesce a stargli dietro quando parte palla al piede. Peccato che alcune scelte non siano le più felici. DAL 61' CALHANOGLU 6 - Entra per dare freschezza e qualità al centrocampo, alza i ritmi e si muove quasi su tutto il fronte offensivo, arrivando persino in area di rigore. Non esente da errori, quanto meno dà elettricità alla manovra offensiva fino a quel punto troppo prevedibile.
DIMARCO 7 - Galvanizzato dalla Coppa Italia, ha l'atteggiamento di chi vuole incidere ancora una volta e l'inizio è incoraggiante: corsa, scambi veloci e cross. Con il trascorrere del tempo però Marusic ritrova la bussola e gli concede meno spazio per fare male, allora l'esterno si abbassa e riceve partendo da dietro per ricominciare a metterla in mezzo con continuità. Rimane in campo andando oltre le sue possibilità.
CORREA 5 - Ennesima occasione sprecata? Ennesima occasione sprecata. Titolare per la quinta consecutiva in campionato, conferma la sensazione che se non ci fosse necessità di turn over lui vedrebbe il campo assai poco. Contro la sua ex squadra tanto movimento, tanti palloni giocati ma anche tantissimo fumo. Gli va anche male: l'assist per il gol di Mkhitaryan viene cancellato dal VAR. I fischi che lo accompagnano all'uscita dal campo sono emblematici DAL 61' MARTINEZ 7 - Impatto terribile, quando spreca malamente un lancio dalle retrovie facendosi rimontare. Poi si ricorda di essere el Toro e che deve riscattare la prestazione dell'amico Correa, e sfruuta alla grande l'imbucata di Lukaku. Non pago, appare come un fantasma sull'assist di Vecino e chiude il discorso.
LUKAKU 7 - Non è che non ci provi, tra sponde, dribbling, colpi di testa e iniziative personali. Ma Casale e Romagnoli fanno un ottimo lavoro per contenerlo e anche il belga ci mette del suo con scelte rivedibili e poca precisione nei momenti clou. Nel finale però capisce che per un attaccante la rete non è tutto e manda in gol Lautaro e Gosens con grande lucidità.
ALL. INZAGHI 7,5 - Era dai tempi di Cremona che l'Inter non ribaltava una situazione di svantaggio e non poteva scegliere partita migliore per farlo. La squadra gioca benissimo, se non chiude i primi 45 in vantaggio è per la solita imprecisione sotto porta e per uno degli errori grossolani di Acerbi che forse sarebbe dovuto rimanere in panchina alla pausa. Pur non smettendo mai di spingere, ha bisogno degli innesti dalla panchina per vincerla e pesca non bene, di più. E il bello è che il risultato, per quanto creato, sta anche stretto.
LAZIO: Provedel 6, Marusic 5,5 (dall'86' Pellegrini sv), Casale 6, Romagnoli 6, Hysaj 6 (dall'86' Lazzari sv), Milinkovic-Savic 5,5, Cataldi 6 (dal 51' Vecino 5), Luis Alberto 5,5, Felipe Anderson 6,5, Immobile 5,5 (dal 68' Pedro 6), Zaccagni 6. All. Sarri 5,5
ARBITRO: GUIDA 5,5 - Della sua gestione lascia molto a desiderare l'atteggiamento sulle perdite di tempo, che consente copiosamente agli ospiti senza neanche minacciarli di cartellino giallo. Poi per sua fortuna la gara fila via liscia senza troppi patemi, pur con qualche fischio o non fischio rivedibile. Non una prestazione da ricordare comunque.
ASSISTENTI: Galetto 6 - Di Iorio 6
VAR: Chiffi 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:59 Manita che vale la quarta vittoria su quattro per l'Italia u21: Armenia battuta 5-1
- 20:44 Udogie prima di Italia-Israele: "Sappiamo l'importanza. Siamo pronti a conquistare i tre punti"
- 20:29 La holding Stadio San Siro Spa per la costruzione del nuovo impianto di Inter e Milan: Ralph presidente del CdA
- 20:14 Mkhitaryan: "La seconda stella? Dopo la Juve abbiamo iniziato i calcoli. Mi voleva la Lazio, ma c'era l'Inter"
- 20:00 Oaktree verso il passaggio definitivo a Brookfield: stima del valore del fondo californiano di circa 11,5 miliardi
- 19:45 InterNazionali - Maglia numero 10 e fascia al braccio: Calhanoglu titolare nella sfida tra Turchia e Georgia
- 19:30 InterNazionali - Imprescindibili Dimarco e Barella, Pio parte dalla panchina: l'undici anti-Israele di Gattuso
- 19:15 videoMkhitaryan: "C'è voglia di rivincita. Chivu vuole cose diverse da Inzaghi e cambia tanto. È giovane e..."
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB TORINO. Le ULTIME su ITALIA-ISRAELE e ROMA-INTER
- 18:53 Mkhitaryan a Sky: "A fine stagione deciderò se ritirarmi. Chivu può dare tanto all'Inter, il paragone con Inzaghi è inutile"
- 18:41 Udinese, Kabasele: "Dopo l'Inter pensavamo di fare una grande stagione, ma dopo il ko col Milan..."
- 18:27 Qui Roma - Gasperini ritrova Wesley: il brasiliano si è allenato in gruppo. Ziolkowski e Tsimikas tornano a Trigoria
- 18:13 Al via il 'C Gold Award 2025' per premiare il miglior calciatore del campionato. E quest'anno c'è anche l'Inter U23
- 17:58 Riparte il campionato Primavera 1, l'Inter ospita il Napoli ultimo in classifica: l'arbitro del match
- 17:43 Bremer, l'intervento al ginocchio è perfettamente riuscito: i tempi per il rientro
- 17:29 Inter Campus Bosnia-Erzegovina, al via la stagione. L'ambasciatrice italiana Castellani: "Contributo per riconciliazione interetnica"
- 17:14 Wanda ricorda la chiamata con l'Inter per il rinnovo di Icardi: "Ora negoziate con me. La fascia da capitano? Chiesta per uno sponsor"
- 17:00 Okaka: "Fui vicinissimo all'Inter, la Sampdoria aveva l'accordo. Proteggiamo Pio Esposito"
- 16:45 Sky - Verso Roma-Inter, rientrati quattro nazionali. Bonny e Sommer si candidano per una maglia da titolare
- 16:31 Venerdì andrà in scena il nuovo derby di Milano tra Alcione e Inter U23: milanese anche l'arbitro
- 16:16 L'amarcord di Bierhoff: "Il gol che ricordo di più è quello segnato all'Inter nel 1997, ecco perché"
- 16:02 Cerpelletti: "Ecco cosa provo a 'rubare' a Calhanoglu. Sogno la prima squadra e di vincere la Youth League"
- 15:48 Brasile rimontato dal Giappone, Ancelotti: "Siamo arrabbiati. Tempismo delle sostituzioni sbagliato? Non credo"
- 15:33 Tarantino: "Giovanili, vi racconto il 'metodo Inter'. U23 fortemente voluta da Marotta e Oaktree, la richiesta è creare valore"
- 15:20 Carbone: "Io interista da sempre, tornare qui una sorpresa. Punto a far crescere i giovani senza dimenticare i trofei"
- 15:05 Playoff Mondiali 2026, Roma e Milano opzioni per l'eventuale finale: quotazioni dell'Olimpico in rialzo
- 14:51 Miglior allenatore di ottobre, per i bookies duello Conte-Allegri. Chivu e Gasperini in seconda fila
- 14:36 Il Giappone ribalta il Brasile: storico 3-2 per i Blue Samurai, Carlos Augusto in campo 75'
- 14:22 Union Saint-Gilloise, la sorpresa di Hubert: "Tutto è successo in maniera caotica. Sono i capricci del calcio"
- 14:07 Pagliari: "Scudetto? Lo scorso anno all'Inter sono mancati i gol. Quest'anno due squadre da battere"
- 13:53 Lord Foster presenta il nuovo San Siro: "Progetto straordinario, che rispetta la storia creando il nuovo"
- 13:38 Francia bloccata sul 2-2 dall'Islanda, Deschamps: "Molti assenti, ma chi ha giocato ha fatto ciò che doveva"
- 13:23 GdS - Juve, Bremer fuori 2 mesi: torna di moda Skriniar, mirino anche su Kim
- 13:08 Stasera Italia-Israele, Gattuso: "Giocherà Raspadori con Retegui. Esposito talento cristallino, può aiutarci a gara in corso"
- 12:56 A Piero Volpi il 'Premio Angelo Quarenghi': "Ponte tra la Grande Inter e questa, contatto che mi emoziona"
- 12:42 Porto Rico-Argentina, possibile turno di riposo per Lautaro Martinez: con Messi c'è José Manuel Lopez
- 12:28 Nuovo San Siro, Scavuzzo: "Tempi in linea, buona risposta da Milan e Inter. Seguirò il progetto anche dopo il rogito"
- 12:15 Giappone-Brasile, alle 12.30 l'amichevole di Tokyo: Ancelotti dà una chance da titolare a Carlos Augusto
- 12:10 FIFA, nuovo incarico per Zanetti: sarà vicepresidente della Commissione per la Responsabilità Sociale del calcio
- 12:00 BISSECK valuta l'ADDIO: ipotesi SCAMBIO in PREMIER. NEYMAR offerto all'INTER! A gennaio...
- 11:45 GdS - Castellanos, infortunio tosto: torna a dicembre e salta anche l'Inter
- 11:30 Slovenia-Svizzera 0-0, Akanji vede l'aspetto positivo: "In difesa siamo stati ancora una volta molto solidi"
- 11:16 Qui Roma - Wesley e Angeliño ok: Gasperini senza indisponibili contro l'Inter
- 11:02 Pinamonti: "Per l'Inter ho un'enorme riconoscenza. Su Icardi, Lukaku, Conte e Skriniar..."
- 10:48 CdS - La Thu-La non c'è? Fino all'anno scorso sarebbe scattato l'allarme. Ora invece...
- 10:34 Calcagno (AIC): "Bastoni non giocherà la settantesima stagionale come la cinquantesima. Mondiale per club? Serve una finestra più umana"
- 10:20 'Ferma gli attaccanti dal 2017': la Svizzera celebra le 75 presenze in Nazionale di Akanji
- 10:06 La Repubblica - San Siro, rogito entro fine mese. Ecco cosa si sa ad oggi del nuovo stadio
- 09:52 TS - Inter, domani l'assemblea soci con conti record. E dalla Champions in corso arrivano già i primi risultati
- 09:38 Sky Sport DE - Arrivano conferme: Bisseck valuta l'addio a gennaio per un motivo. E allora l'Inter...
- 09:24 TS - Guehi, l'Inter si iscrive alla corsa e si gioca la carta Bisseck: ipotesi scambio?
- 09:10 InterNazionali - Italia-Israele: Dimarco e Barella dal 1'. Esposito e Frattesi...
- 08:56 Capello: "Chivu scommessa rischiosa? Non per me. Alla sua Inter manca solo una cosa. Ho rivisto i veri Barella e Calhanoglu. E su Esposito..."
- 08:42 Di Natale: "Pio Esposito è un predestinato, con l'Italia non solo gol. Secondo me somiglia a..."
- 08:28 GdS - Aggressività e uno contro uno: c'è del Gasperini in questo Chivu. E con Frattesi...
- 08:14 GdS - Chivu si aggrappa a Bonny: l'ex Parma titolare contro la Roma. Quello che colpisce di lui...
- 08:00 Marchisio: "Pochi talenti in Italia? Serve una norma Uefa o Fifa per un tetto agli stranieri"
- 00:30 Argentina, Scaloni: “Convocazioni? Tanti giovani nel mirino, tra cui Carboni e Soulé”
- 00:00 A proposito di Pio
- 23:44 Tebas ironico: "I Mondiali in inverno? Infantino ha idee ogni mattina. Spero rimanga tale"
- 23:30 Il pugile libico Malik Zinad: "Inter-Atletico Madrid a Bengasi è stata un messaggio di speranza"
- 23:16 Calhanoglu, torta per le 100 presenze con la Turchia: "Giornata speciale, sono diventato un buon capitano grazie a voi"
- 23:01 M. Orlando: "Esposito è forte e ha la testa a posto. Contro la Roma sfrutterei questo suo momento"
- 22:47 InterNazionali - La Svizzera pareggia a Lubiana: reti bianche contro la Slovenia, 90' per Akanji
- 22:33 Di Gennaro esalta Pio Esposito: "Stravedo per lui, è già riconosciuto da tutti. Ha la testa giusta"
- 22:18 Parma, Cherubini: "Sono molto contento per Chivu. Bonny? Una soddisfazione vedere che fa quelle prestazioni all'Inter"
- 22:04 Stramaccioni: "Esposito talento straordinario, ma con Israele farei giocare Raspadori per una questione tattica"
- 21:50 Dzemaili non ha dubbi: "Inter abituata a lottare fino all'ultimo per il titolo. Sul Napoli..."
- 21:36 Nazionale, Gattuso: "Non ho regalato nulla a Esposito, lo penso veramente. Se sarà titolare domani? Vediamo..."
- 21:23 Dumfries, sette anni fa il debutto con i Paesi Bassi: "69 and counting... Orgoglioso"