ONANA 5,5 - Una delle sue prestazioni meno convincenti, culminate nell'uscita fuori tempo che poteva costare cara all'Inter, sbrogliata da Acerbi. Un solo intervento necessario, su Kakari, per il resto una vagonata di retropassaggi che lui smista un po' ovunque con lanci lunghi o corti.
SKRINIAR 6,5 - Partita tendenzialmente tranquilla, in cui Djuric è un problema soprattutto di Acerbi e lo slovacco deve solo mantenere la posizione. Spicca, insolita, la difficoltà di comunicazione con Onana che un paio di volte non esce mentre lui lo attende con ansia proteggendo il pallone. Si prende molti fischi, in rappresentanza della squadra, nel momento di eccesso di melina che il pubblico non gradisce, ma mette il piede al momento giusto interrompendo un contropiede pericolossissimo a tempo scaduto.
ACERBI 6,5 - I centimetri di Djuric sarebbero fastidiosi per chiunque non arrivasse ad altezza titano, ed è il caso del centrale ex Lazio. Che con tanto, ma tanto mestiere in un modo o nell'altro controlla il marcantonio avversario e lo disturba quanto basta per togliergli libertà di sponda. Bene anche il senso di posizionamento sui cross dalla trequarti degli ospiti, puntuale quando allontana un pallone su cui Onana non esce bene.
BASTONI 6 - Non è una serata in cui giocare troppo di fioretto, il Verona è una squadra assai fisica e richiede la massima attenzione quando arriva sulla trequarti. In più gli tocca fronteggiare Kallon che pur non avendo una valutazione altissima a FIFA va comunque preso con le pinze per rapidità e sfrontatezza. Non molto coinvolto nell'altra metà campo.
DARMIAN 6 - In questo momento è lui il titolare della fascia destra, almeno fino a quando Dumfries non offrirà maggiori garanzie. E quando Inzaghi lo chiama in causa, sa sempre che avrà una risposta positiva. Nulla di trascendentale contro i gialloblu, oltre alla solita meticolosità tattica e al controllo dell'avversario di turno, in questo caso lo spauracchio Lazovic (reduce dalla doppietta alla Cremonese) e l'ambizioso Doig. Non mancano le sgroppate sulla propria corsia.
GAGLIARDINI 6 - Non è semplice giocare con il brusio di alcuni tifosi in sotto fondo, il preconcetto che lo accompagna e che in Coppa Italia è stato alimentato da una prestazione scialba rappresenterebbe un freno per molti colleghi, soprattutto per chi come lui non è certo un fenomeno in questo sport quanto piuttosto un onesto mestierante. E come sempre fa il suo, provando anche a partecipare al gioco con continuità.
CALHANOGLU 6,5 - Recuperato in extremis, è una manna dal cielo per Inzaghi. Non solo è sempre il primo a farsi consegnare il pallone per metterlo in movimento verso l'altra metà campo, ma è anche tra i più arcigni filtri in mediana, intervenendo in scivolata su palloni neanche di sua competenza. Segno che sta bene e il problema muscolare è ormai alle spalle. DAL 69' ASLLANI 6 - Avesse centrato la porta con quel tiro sarebbe venuto giù il Meazza, ennesima conferma di un talento ancora da svezzare. Entra con la testa giusta e approfitta degli spazi.
MKHITARYAN 6,5 - Spremuto come un limone per ragion di Stato, l'armeno gestisce le forze presidiando tatticamente la sua zona, concedendosi poi alcuni sprint verso l'area avversaria, compreso quello che dà il la alla carambola che vale il vantaggio nerazzurro. Anche impostando l'energy save riesce a rendersi utilissimo alla causa. DAL 77' BARELLA 6,5 - Il suo ingresso dà energia a un centrocampo ormai scarico. Numeri, scambi con i compagni e corsa: sta bene e la squadra ne beneficia.
DIMARCO 6 - Nella prima fase del match si muove in una posizione centrale, quasi da centravanti, lasciando la sua fascia a Mkhitaryan o, in casi più rari, a Bastoni. Quantità industriale di scatti e polmini instancabili, pur con qualche imprecisione tecnica a cui non siamo più abituati. De Paoli e soprattutto Kallon sono abbastanza intraprendenti da costringerlo a tenere un baricentro basso. DAL 77' GOSENS 6 - Freschezza e centimetri sulla fascia, non si limita al compitino.
DZEKO 6 - Dawidowicz è arrivato al Meazza con l'unico intento di rendergli la vita impossibile e in alcuni frangenti della partita, con contrasti aerei e anticipi, gli riesce anche. Il bosniaco, che non è in una serata particolarmente di grazia, accetta la sfida e ingaggia un duello molto fisico in cui prova a emergere tecnicamente. Con risultati discreti. DAL 69' CORREA 5,5 - Beccato dal pubblico, fa poco o nulla per fargli cambiare idea. Sembra sfiduciato.
MARTINEZ 7 - Oltre al gol dopo neanche tre minuti, un toccasana per un'Inter con un po' di fiatone, è un punto di riferimento offensivo. Corre, dribbla, scambia con i compagni senza mai rinunciare alla tecnica e appena può attacca gli spazi. Nonostante stia giocando praticamente sempre, sembra davvero averne anche più di chi entra a gara in corso. E il pubblico apprezza. DALL'89' CARBONI SV.
ALL. INZAGHI 6 - Qualche fischio ingeneroso alla sua squadra nella ripresa, per eccesso di controllo del pallone. Il pubblico evidentemente vorrebbe vedere l'Inter sempre in attacco, ma non è un periodo in cui si può chiedere troppo a un gruppo un po' stanco. Come promesso schiera la miglior formazione a suo dire possibile, lasciando fuori Asllani a vantaggio di Gagliardini. La rete immediata cambia subito la strategia e invita l'Inter alla gestione delle energie, però senza trovare il raddoppio espone il fianco al rischio beffa. La difesa tiene comunque bene e l'obiettivo finale, pur con qualche patema, è raggiunto. Esistono anche vittorie sporche come questa, vanno prese e portate a casa senza pontificare sull'estetica.
HELLAS VERONA: Montipò 6, Dawidowicz 6,5 (dal 65' Magnani 6), Hien 6, Ceccherini 6, Depaoli 6, Tameze 6 (dal 65' Veloso 6), Ilic 5,5 (dal 65' Lasagna 5,5), Doig 6 (dall'80' Piccoli sv), Kallon 6 (dal 57' Kakari 6), Lazovic 5,5, Djuric 6. All. Zaffaroni 6
ARBITRO: FABBRI 5 - Non bene soprattutto in certi episodi. Manca il secondo giallo a Dawidowicz (che Zaffaroni saggiamente richiama poco dopo in panchina) e, ancora più clamoroso, a Hien che abbraccia letteralmente Dzeko. Non convince l'annullamento del gol di Lautaro per un contatto lieve, ma è a sua discrezione. Sul fallo di mano condivide la responsabilità con Fourneau che non lo richiama al monitor: senza quella deviazione il tiro di Mkhtaryan sarebbe finito nell'angolino e tutti a casa.
ASSISTENTI: Valeriani 6 - Di Monte 6
VAR: Fourneau 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:25 Sky - Cremonese-Inter, la sorpresa di formazione può essere Gosens. Non convocati Handanovic e Brozovic
- 19:17 GdS - Cremonese-Inter, qualche cambio per Inzaghi: si rivedono Dumfries, Acerbi e Dzeko
- 19:04 Pandini saluta Brustia: "Dodici anni di calcio e di vita insieme. Goditi la nuova avventura, mi mancherai"
- 18:45 L'Équipe - PSG, mezzi finanziari limitati a gennaio. Ma può riprovarci per Skriniar prima di martedì
- 18:35 La Coppa America 2024 si giocherà negli USA: presenti anche 6 squadre Concacaf
- 18:15 Tacopina 'annuncia' l'arrivo di Nainggolan alla Spal: "Ho lavorato sodo per prenderlo, sono entusiasta"
- 18:08 'Giornata della Memoria', la Divisione Calcio Femminile risponde presente: 1' di raccoglimento su tutti campi
- 18:04 Sabatini consiglia l'Inter: "Farei giocare Skriniar fino a giugno, inutile aggiungere la beffa al danno"
- 17:53 Cesena Primavera, Polli e Milli due nuovi rinforzi a disposizione contro l'Inter
- 17:43 Darmian, record vicino: contro la Cremonese può conquistare la 100esima vittoria in A
- 17:25 UFFICIALE - Lamouchi riparte dalla Championship: l'ex Inter nuovo allenatore del Cardiff City
- 17:02 Settore giovanile, otto squadre impegnate nel week-end: la Primavera in trasferta a Cesena
- 16:54 Sky - Il Bournemouth accontenta la Roma e prova a convincere Zaniolo: oggi l'incontro con l'agente Vigorelli
- 16:41 Bookies, Inter favorita a Cremona; il colpaccio dei padroni di casa a 6,25
- 16:30 Un nuovo rinforzo per la squadra ESports dell'Inter: arriva il turco Arda Yildiz
- 16:17 Raccolta di giochi in favore di orfanotrofi e reparti pediatrici milanesi: la Curva Nord ringrazia chi ha contribuito
- 16:03 Inzaghi: "Dopo il ko con l'Empoli la squadra ha voglia di rivalsa. La speranza è di recuperare tutti"
- 15:52 Il Padova cerca gol e si affida a Bortolussi: "Milito il mio punto di riferimento"
- 15:39 Dzeko bomber eterno, Toni: "La rabbia lo spinge a dimostrare che non è finito"
- 15:27 Udinese, si ferma Deulofeu: necessario un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro
- 15:20 Empoli, Zanetti: "Torino? Dobbiamo fare meglio che con l'Inter. A San Siro si è vista la nostra crescita"
- 15:08 Volendam, pareggio d'oro contro l'Ajax. Stankovic: "Mentalità fantastica, io do tutto per la squadra"
- 15:00 Atalanta, Gasperini: "Mini turnover tra Samp e Inter? No, cinque cambi sono tanti. Zapata e Muriel sono recuperati"
- 14:50 Cremonese, Ballardini: "Per noi ogni partita ha importanza straordinaria. L'Inter? Sarà riposata"
- 14:41 TMW - L'Inter anticipa Real e Benfica: in arrivo Ebenezer Akinsanmiro
- 14:32 Qui Cremonese - Ballardini ne convoca 22 per l'Inter: Dessers c'è, out in due
- 14:26 Giornata della memoria, l'appello di Gravina: "Basta cori e simboli razzisti negli stadi"
- 14:20 Bolzoni: "Mourinho come un papà. Peccato non essere rimasto all'Inter un altro anno"
- 14:12 Inter Primavera, stagione finita per Zuberek: rottura del crociato anteriore e del collaterale mediale
- 14:05 Fuorigioco semiautomatico, stasera il debutto in Serie A: si parte con Bologna-Spezia
- 13:56 Monza, Di Gregorio: "Qui mi sento a casa. Nazionale? La chiamata arriverà in un caso"
- 13:49 Milanese: "L'Inter arriverà tra le prime quattro. Alla Juve ho tolto lo Scudetto perso nel 98"
- 13:47 Galtier ora fa marcia indietro: "Mai parlato di acquisti in difesa per il PSG. La nostra necessità adesso è una"
- 13:43 Lega Serie A in campo per la Giornata della Memoria, iniziativa con l'Unar: "Noi ricordiamo"
- 13:36 DAZN, Juventus-Inter la partita più vista del girone d'andata: unica sopra i 2 milioni
- 13:31 Auxerre, Pélissier: "Radu opportunità, ha grande esperienza avendo giocato nell'Inter"
- 13:25 Il Frosinone vola anche sulle ali di Mulattieri: il canterano Inter MVP di dicembre della Serie B
- 13:19 Sky - Due ballottaggi per sostituire Skriniar e Barella. In ballo anche D'Ambrosio come capitano
- 13:15 L'Inter celebra la Giornata della Memoria: Zanetti in visita al Memoriale della Shoah di Milano
- 13:06 The Guardian - Migliori calciatori del 2022, domina Leo Messi. Tre gli interisti nella Top 100
- 12:55 Marcatori girone di andata, Lautaro primeggia a San Siro. In trasferta meglio Dzeko
- 12:45 Iniziate le aste per i palloni dei tre gol della Supercoppa: in palio c'è la sfera insaccata da Dimarco
- 12:35 Plusvalenze, Il Governo pensa a cambiare le norme? Tema spinoso, c'è però un campo di intervento
- 12:25 La Top11 degli utenti di Transfermarkt: dominio Napoli, un solo interista presente
- 12:15 Quote scudetto, chi sono le favorite al titolo secondo i bookmakers?
- 12:08 Brustia, ufficiale l'addio all'Inter: la giocatrice va al Sassuolo
- 12:00 Verso il derby femminile, parla Nchout: "Bene la Coppa, ma l'abbiamo dimenticata. Milan buona squadra, lo siamo anche noi"
- 11:50 CdS - L'Inter lavora già alla prossima stagione: torna l'idea pre-season negli USA, anche per fini... strategici
- 11:40 Brustia lascia Inter Women: "Qui partita bambina e diventata donna. Eternamente grata"
- 11:30 Stramaccioni: "L'agente ha parlato, ma in campo Skriniar continua a dare il 100%. Zaniolo prenda esempio"
- 11:20 Lucci: "Vecino non ha mai chiesto di andare via dalla Lazio, è molto felice in un gruppo forte"
- 11:09 GdS - Radja-Spal è fatta: Nainggolan ha detto "sì" all'ex compagno De Rossi
- 10:55 La Repubblica - Diritti tv, torna l'idea del canale della Lega: JP Morgan pronta a garantire 1 miliardo
- 10:47 Condò: "Inter da 6,5. Bene Champions e Supercoppa, male due aspetti"
- 10:40 GdS - Inter, urgono correttivi dalla panchina: la qualificazione in Champions non può essere a rischio
- 10:32 TS - Inter in casa e in trasferta, classifiche a confronto: divario enorme, l'analisi dei dati
- 10:24 TS - Handanovic, oggi la decisione per Cremona. Brozovic punta il derby: il programma del croato
- 10:15 Corsera - Skriniar, l'Inter respingerà l'assalto. Solo Correa può smuovere il mercato di gennaio
- 10:06 fcin- Il Bari rinuncia a Salcedo per far spazio a Esposito: l'ex Verona verso il Sudtirol
- 09:57 TS - Gagliardini via subito? Inzaghi e Marotta riflettono. Decisione presa su Fabbian
- 09:48 TS - Dumfries, l'agente ha scandagliato un mercato in particolare. Domani l'olandese titolare a Cremona?
- 09:40 GdS - Ancora niente Brozovic e le tempistiche diventano un caso per via del preparatore... del Milan
- 09:36 TS - Galtier vuole Skriniar subito ma servono tre eventi. Già individuato il sostituto
- 09:20 Marotta: "Ritorno alla Juve? Sto bene all'Inter. Recoba smentì Micheal Jordan. Il più indisciplinato? Un ex nerazzurro"
- 09:15 CdS - Stagione altalenante per Inzaghi, ma ora serve ripartire: l'obiettivo Champions non si può floppare
- 09:05 GdS - Correa e Dumfries, destino comune: a fine stagione saluteranno l'Inter
- 09:00 GdS - L'Inter attende il passo del PSG: a cifre raddoppiate Skriniar potrebbe partire subito
- 08:45 GdS - Un'Inter da rifare: tra partenti certi e risposte da trovare, Inzaghi vede undici dei suoi potenzialmente alla porta
- 08:35 CdS - Si attende l'offerta per Skriniar. Scelta fatta per il sostituto
- 08:25 GdS - L'Inter pensa al dopo-Skriniar: Smalling primo della lista ma ci sono due alternative