ONANA 5,5 - Una delle sue prestazioni meno convincenti, culminate nell'uscita fuori tempo che poteva costare cara all'Inter, sbrogliata da Acerbi. Un solo intervento necessario, su Kakari, per il resto una vagonata di retropassaggi che lui smista un po' ovunque con lanci lunghi o corti.
SKRINIAR 6,5 - Partita tendenzialmente tranquilla, in cui Djuric è un problema soprattutto di Acerbi e lo slovacco deve solo mantenere la posizione. Spicca, insolita, la difficoltà di comunicazione con Onana che un paio di volte non esce mentre lui lo attende con ansia proteggendo il pallone. Si prende molti fischi, in rappresentanza della squadra, nel momento di eccesso di melina che il pubblico non gradisce, ma mette il piede al momento giusto interrompendo un contropiede pericolossissimo a tempo scaduto.
ACERBI 6,5 - I centimetri di Djuric sarebbero fastidiosi per chiunque non arrivasse ad altezza titano, ed è il caso del centrale ex Lazio. Che con tanto, ma tanto mestiere in un modo o nell'altro controlla il marcantonio avversario e lo disturba quanto basta per togliergli libertà di sponda. Bene anche il senso di posizionamento sui cross dalla trequarti degli ospiti, puntuale quando allontana un pallone su cui Onana non esce bene.
BASTONI 6 - Non è una serata in cui giocare troppo di fioretto, il Verona è una squadra assai fisica e richiede la massima attenzione quando arriva sulla trequarti. In più gli tocca fronteggiare Kallon che pur non avendo una valutazione altissima a FIFA va comunque preso con le pinze per rapidità e sfrontatezza. Non molto coinvolto nell'altra metà campo.
DARMIAN 6 - In questo momento è lui il titolare della fascia destra, almeno fino a quando Dumfries non offrirà maggiori garanzie. E quando Inzaghi lo chiama in causa, sa sempre che avrà una risposta positiva. Nulla di trascendentale contro i gialloblu, oltre alla solita meticolosità tattica e al controllo dell'avversario di turno, in questo caso lo spauracchio Lazovic (reduce dalla doppietta alla Cremonese) e l'ambizioso Doig. Non mancano le sgroppate sulla propria corsia.
GAGLIARDINI 6 - Non è semplice giocare con il brusio di alcuni tifosi in sotto fondo, il preconcetto che lo accompagna e che in Coppa Italia è stato alimentato da una prestazione scialba rappresenterebbe un freno per molti colleghi, soprattutto per chi come lui non è certo un fenomeno in questo sport quanto piuttosto un onesto mestierante. E come sempre fa il suo, provando anche a partecipare al gioco con continuità.
CALHANOGLU 6,5 - Recuperato in extremis, è una manna dal cielo per Inzaghi. Non solo è sempre il primo a farsi consegnare il pallone per metterlo in movimento verso l'altra metà campo, ma è anche tra i più arcigni filtri in mediana, intervenendo in scivolata su palloni neanche di sua competenza. Segno che sta bene e il problema muscolare è ormai alle spalle. DAL 69' ASLLANI 6 - Avesse centrato la porta con quel tiro sarebbe venuto giù il Meazza, ennesima conferma di un talento ancora da svezzare. Entra con la testa giusta e approfitta degli spazi.
MKHITARYAN 6,5 - Spremuto come un limone per ragion di Stato, l'armeno gestisce le forze presidiando tatticamente la sua zona, concedendosi poi alcuni sprint verso l'area avversaria, compreso quello che dà il la alla carambola che vale il vantaggio nerazzurro. Anche impostando l'energy save riesce a rendersi utilissimo alla causa. DAL 77' BARELLA 6,5 - Il suo ingresso dà energia a un centrocampo ormai scarico. Numeri, scambi con i compagni e corsa: sta bene e la squadra ne beneficia.
DIMARCO 6 - Nella prima fase del match si muove in una posizione centrale, quasi da centravanti, lasciando la sua fascia a Mkhitaryan o, in casi più rari, a Bastoni. Quantità industriale di scatti e polmini instancabili, pur con qualche imprecisione tecnica a cui non siamo più abituati. De Paoli e soprattutto Kallon sono abbastanza intraprendenti da costringerlo a tenere un baricentro basso. DAL 77' GOSENS 6 - Freschezza e centimetri sulla fascia, non si limita al compitino.
DZEKO 6 - Dawidowicz è arrivato al Meazza con l'unico intento di rendergli la vita impossibile e in alcuni frangenti della partita, con contrasti aerei e anticipi, gli riesce anche. Il bosniaco, che non è in una serata particolarmente di grazia, accetta la sfida e ingaggia un duello molto fisico in cui prova a emergere tecnicamente. Con risultati discreti. DAL 69' CORREA 5,5 - Beccato dal pubblico, fa poco o nulla per fargli cambiare idea. Sembra sfiduciato.
MARTINEZ 7 - Oltre al gol dopo neanche tre minuti, un toccasana per un'Inter con un po' di fiatone, è un punto di riferimento offensivo. Corre, dribbla, scambia con i compagni senza mai rinunciare alla tecnica e appena può attacca gli spazi. Nonostante stia giocando praticamente sempre, sembra davvero averne anche più di chi entra a gara in corso. E il pubblico apprezza. DALL'89' CARBONI SV.
ALL. INZAGHI 6 - Qualche fischio ingeneroso alla sua squadra nella ripresa, per eccesso di controllo del pallone. Il pubblico evidentemente vorrebbe vedere l'Inter sempre in attacco, ma non è un periodo in cui si può chiedere troppo a un gruppo un po' stanco. Come promesso schiera la miglior formazione a suo dire possibile, lasciando fuori Asllani a vantaggio di Gagliardini. La rete immediata cambia subito la strategia e invita l'Inter alla gestione delle energie, però senza trovare il raddoppio espone il fianco al rischio beffa. La difesa tiene comunque bene e l'obiettivo finale, pur con qualche patema, è raggiunto. Esistono anche vittorie sporche come questa, vanno prese e portate a casa senza pontificare sull'estetica.
HELLAS VERONA: Montipò 6, Dawidowicz 6,5 (dal 65' Magnani 6), Hien 6, Ceccherini 6, Depaoli 6, Tameze 6 (dal 65' Veloso 6), Ilic 5,5 (dal 65' Lasagna 5,5), Doig 6 (dall'80' Piccoli sv), Kallon 6 (dal 57' Kakari 6), Lazovic 5,5, Djuric 6. All. Zaffaroni 6
ARBITRO: FABBRI 5 - Non bene soprattutto in certi episodi. Manca il secondo giallo a Dawidowicz (che Zaffaroni saggiamente richiama poco dopo in panchina) e, ancora più clamoroso, a Hien che abbraccia letteralmente Dzeko. Non convince l'annullamento del gol di Lautaro per un contatto lieve, ma è a sua discrezione. Sul fallo di mano condivide la responsabilità con Fourneau che non lo richiama al monitor: senza quella deviazione il tiro di Mkhtaryan sarebbe finito nell'angolino e tutti a casa.
ASSISTENTI: Valeriani 6 - Di Monte 6
VAR: Fourneau 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:43 GdS - Frattesi si opera e 'vede' il futuro: aumentano le possibilità di permanenza all'Inter
- 08:29 GdS - Inter, ritiro diviso in due slot di arrivi: ecco quando Chivu ritroverà la squadra al completo
- 08:15 GdS - Calhanoglu-Inter, si va verso il divorzio: c'è l'ultimatum al turco. Ederson gradirebbe il trasferimento
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo