ONANA 6 - Sul destro di Okereke probabilmente si sarebbe inchinato anche Superman, quindi c'è poco da imputargli. Grazie al senso del posizionamento se la cava nelle altre (rare) occasioni in cui la Cremonese si affaccia dalle sue parti.
DARMIAN 6,5 - In assenza di Skriniar, Inzaghi rinuncia al difensore classico (D'Ambrosio) e si affida all'estrema versatilità del suo jolly, ottenendo come al solito una risposta efficace: puntuale dietro, spesso e volentieri uomo aggiunto nella metà campo grigiorossa, senza lasciare sgombra la sua zona di competenza. Un'altra prestazione di pura affidabilità.
ACERBI 6 - Inizia con manie di protagonismo nell'area grigiorossa, andando a saltare in modo potenzialmente pericoloso un paio di volte sui corner. Con due braccetti che salgono spesso e volentieri rimane dietro a garantire il servizio di sicurezza, salvo poi rischiare di emulare Skriniar con un intervento goffo che lo costringe a stendere il lanciatissimo Okereke. Gli va bene che Bastoni sia nei paraggi ed eviti il suo rosso diretto.
BASTONI 7 - Ala aggiunta, Sernicola segue soprattutto Dimarco e gli assicura maggiore libertà in fase di spinta. Dietro non suda mezza camicia, così si prende il lusso di attaccare gli spazi e provare a costruire gioco su quella corsia, magari cercando compagni in area. Ci prova anche da corner, senza la giusta mira. Prestazione completa.
DUMFRIES 7 - Guarda un po' chi si rivede. Giusto il tempo di annullare la segnalazione a 'Chi l'ha visto?' che torna a farsi rispettare sulla corsia di destra, pur mostrando segni di ruggine. Il suo atletismo è difficile da digerire per Valeri, che spesso può leggergli solo il numero di targa. Quando non incespica da solo l'olandese è bravo ad andare sul fondo e a cercare il compagno in area. Nel finale vede le praterie e inizia a galoppare. Bentornato.
GAGLIARDINI 6 - Non è Barella, ma non serve la serata dello Zini per scoprirlo. Inzaghi gli chiede di assecondare la costruzione del gioco, protezione e inserirsi in area appena può. Prova a fare tutto, nulla con grandi risultati. Pericoloso quando prova a fare da sponda sui cross da sinistra, prova comunque a rendersi utile alla causa.
CALHANOGLU 6 - Corre tanto, sbroglia numerose situazioni e fa uscire rapidamente il pallone dal pressing avversario. Tutto bene? Non tanto, perché tende a prendersi una pausa qua e là (siamo in riserva da un po') e tradisce un pizzico di nervosismo che, fresco di ammonizione, lo porta a protestare a muso duro con l'arbitro rischiando qualcosa di troppo. Resta il fatto che senza di lui sarebbero grossi guai nella costruzione della manovra. DAL 66' ASLLANI 6 - Entra subito dopo il gol del vantaggio, che lo pone in una comfort zone. A parte qualche perplessità sul posizionamento difensivo, è bravo ad addormentare il gioco facendo girare il pallone e provando anche un paio di inserimenti palla al piede.
MKHITARYAN 6 - Non ne ha francamente più, dovrebbe fare una pausa ma la moria di centrocampisti gli impone di rispondere presente. Peccato però che in campo si veda con il trascorrere dei minuti, perde lucidità e dinamismo, giocandosela sulla tecnica più che sul ritmo. Fa quello che può finché l'ossigeno gli arriva al cervello.
DIMARCO 6,5 - Sulla sua fascia l'Inter crea tante occasioni e la manovra inizia o sfocia spesso e volentieri lì. Come al solito appena può mette dentro palloni per le punte e quando Sernicola gli fa opposizione affida il pallone a Bastoni. Sfiora un gol di esterno al volo che avrebbe messo in ombra la giocata di Okereke: Carnesecchi vola. Meno straripante rispetto alle serate di vena ma sempre propositivo e fastidioso per la difesa della Cremonese. DAL 66' GOSENS 6 - Si piazza sulla sinistra e dà sempre una linea di passaggio ai compagni nei momenti meno facili. Prova anche qualche iniziativa interessante.
MARTINEZ 7,5 - Capitano, mio capitano. Con la fascia al braccio in assenza di chi gli sta davanti in graduatoria, sente così tanto la responsabilità che prova a trascinare più del solito i compagni, anche pretendendo da loro lo stesso spirito di sacrificio. Al solito bagaglio di giocate tecniche e alla garra gettata nella mischia, aggiunge il gol che solleva l'Inter dall'imbarazzo dello svantaggio. Carnesecchi gli nega la doppietta, che cerca in tutti i modi possibili fino a trovarla con una meritata deviazione. Leader e bomber. DAL 76' CORREA 6 - Gli spazi per infierire ci sarebbero, lui si muove poco per sfruttarli. Con la sua freschezza dovrebbe fare la differenza, preferisce palleggiare per guadagnare falli e tempo.
DZEKO 6,5 - Bravissimo a coordinarsi quando ispira il pareggio di Lautaro e in generale si muove bene, abbassandosi e liberando spazio al Toro oppure facendo da sponda sui corner o in fase di costruzione. Meno quando si intestardisce a calciare in porta in situazioni potenzialmente favorevoli per i nerazzurri: eccesso di egoismo che non fa parte delle sue caratteristiche. Meglio quando alza la testa e manda in gol Lautaro, decisamente. DAL 76' LUKAKU 6 - Usa il fisico per proteggere palloni alti e far rifiatare i compagni. Rodaggio importante in vista delle prossime partite..
ALL. INZAGHI 6,5 - Il gol di Okereke sembra una sentenza al momento critico della sua squadra: alle assenze, ai risultati negativi e alla sfiducia nel futuro si aggiungono magie sui generis degli avversari, che al primo tentativo fanno centro. Per fortuna l'Inter ha carattere e, trascinata da Lautaro, ha la forza di mantenere la lucidità, ribaltare la situazione e portare la nave al sicuro in porto, in un contesto di dominio territoriale. Finalmente i cambi arrivano in una situazione di vantaggio e si vede.
CREMONESE: Carnesecchi 7, Bianchetti 6 (dal 67' Bonaiuto 6), Chiriches 6,5, Vasquez 6,5, Sernicola 6, Castagnetti 6 (dal 59' Afena-Gyan 5,5), Meité 5,5, Benassi 6, Valeri 6, Okereke 6,5 (dal 72' Zanimacchia 6), Ciofani 6 (dal 59' Dessers 6). All. Ballardini 6.
ARBITRO: MARIANI 6 - Il grosso dubbio è il tocco in area di Chiriches su Dzeko, che etichetta immediatamente come non passibile di intervento. Nella sua prestazione qualche sbavatura, ma nulla di grave. Bene sul giallo ad Acerbi, non era passibile di cartellino rosso. Forse interviene troppo e spezza il gioco.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Scatragli 5,5
VAR: Nasca 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo
- 22:31 Ventola: "Pavard non mi ha mai convinto, Akanji ha personalità e intelligenza. E le parole di Barella e Bastoni..."
- 22:17 Thuram alza bandiera bianca, domani sarà out. E Chivu si gioca la carta dell''attaccante misterioso'
- 22:02 Romano: "Pavard ha rinunciato a più di un milione di stipendio per rilanciare la sua carriera"
- 21:48 Di Gennaro: "Milan? Rigore dubbio, ma segnale importante. L'Inter però resta la più forte"
- 21:34 Clean sheet in Champions, nessuno come l'Inter negli ultimi tre anni. E contro l'Union SG caccia al filotto da record
- 21:20 Parma Femminile, Valenti soddisfatto: "Concessa solo un'occasione ad un'Inter fortissima"
- 21:06 Atletico Madrid, Alvarez: "Siamo una grande squadra, ora stiamo bene. Possiamo vincere contro chiunque"
- 20:52 Chivu a ITV: "Da noi non si parla di gestione delle energie o di turnover, ma di ventidue titolari"
- 20:37 Sommer a ITV: "In Champions non ci sono partite facili. Dobbiamo giocare sempre come a Roma"
- 20:23 Sommer a Sky: "Stiamo bene, meglio che all'inizio. Le parole di Chivu dopo la Juve sono state importanti"
- 20:08 Napoli, Conte: "Stagione diversa dalla passata, non c'era la Champions e partivamo da underdog. Su McTominay..."
- 19:54 Chivu a Sky: "Come ho riacceso la fiamma dell'Inter? Facendo l'allenatore. Non ero scarso prima, non sono bravo ora"
- 19:43 Milan-Como a Perth, anche Cairo contrario: "Non è una cosa positiva, secondo me non è da fare"
- 19:36 Chivu in conferenza: "Vogliamo onorare il club arrivando in fondo a tutte le competizioni. Thuram out anche a Napoli"
- 19:26 Sommer in conferenza: "Akanji ha portato serenità in difesa. Inizio difficile, ma possiamo vincere il titolo"
- 19:14 Mulattieri: "Sono pronto per la Serie A. Dopo l'Inter nessuna pressione. Ho solo un rimpianto"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UNION SG-INTER, la PROBABILE, le PAROLE di CHIVU e le POLEMICHE post MILAN-FIORENTINA
- 18:55 Roma-Inter, Mkhitaryan al comando. Bonny e Barella alle sue spalle
- 18:41 Bookies - Inter verso la terza vittoria in Champions. Quota invitante per il gol di Bonny ed Esposito
- 18:27 Union SG, il presidente Muzio: "Non abbiamo paura dell'Inter, ce la giocheremo in casa. C’è troppo disequilibrio tra i club"
- 18:13 L'Under 23 di Vecchi recupera martedì la sfida col Renate: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa
- 17:58 Klinsmann: "Serie A bel campionato. Se mio figlio Jonathan arriverà lì? Ora sta bene a Cesena"
- 17:45 Sky - Union SG-Inter, Chivu pensa almeno a quattro cambi: Pio in vantaggio su Bonny. Le ultime
- 17:30 Club Bruges e Nazionale serba, Stankovic prende il volo. Diversi club europei prendono informazioni: la posizione dell'Inter
- 17:15 Momenti di paura per Forlan: duro scontro in campo, il Cacha rimedia la frattura di tre costole
- 17:00 Bild - Inter e PSG sul bomber del Colonia El Mala. Il tecnico Kwasniok: "Lo venderemo a prezzo alto"
- 16:46 'Meno male che la Roma ha perso' contro l'Inter, Hernanes si scusa: "Battuta poco felice, il tifoso ha preso il sopravvento"
- 16:37 videoUnion Saint-Gilloise-Inter, nerazzurri in partenza da Malpensa verso Bruxelles
- 16:30 Klinsmann: "Inter squadra del cuore, ho sofferto a Monaco. Il gruppo ha fame e qualità per fare meglio dell'anno scorso"
- 16:17 Pavard: "Il Marsiglia che voglio vince trofei e gioca sempre la UCL". Poi sui tifosi: "Mi mancavano, a Milano..."
- 16:03 Agguato contro tifosi del Pistoia Basket, ucciso autista. Il proc. Viola: "Serve intervenire come a Milano"
- 15:48 Samaden: "Per un giovane calciatore la differenza la fa la famiglia. Prendete gli Esposito"
- 15:34 Youth League, domani Union Saint-Gilloise-Inter: dove vedere il match
- 15:25 Saint-Gilloise, Hubert a Sky: "L'Inter ha grandi qualità, io voglio competere con squadre così"
- 15:19 Gagliardi, ex collaboratore di Chivu: "Mi aspettavo che incidesse all'Inter, è completo in quasi tutte le competenze che deve avere un allenatore"
- 15:05 "Fa' la cosa giusta": sembra Spike Lee, invece è proprio Bonny!
- 14:50 Saint-Gilloise, Burgess: "Inter squadra di vertice, dovremo dare il massimo. Studiavo molto Akanji"
- 14:41 Saint-Gilloise, Hubert in conferenza: "L'Inter l'avversaria più dura di sempre in Europa. Chivu? Non lo conosco"
- 14:36 Pasqualin: "Serie A, emozione e incertezza fino alla fine. Scudetto? Il Milan al completo fa paura"
- 14:22 From UK - N'Guessan, il Chelsea vuole chiudere il colpo a gennaio. Con una strategia precisa
- 14:07 Qui Saint-Gilloise - Allenamento con rosa al completo per Hubert. In conferenza ci sarà capitan Burgess
- 13:53 Simone promuove Yoan Bonny: "È un giocatore da Inter, ha un potenziale importante. Deve sviluppare una cosa"
- 13:38 Rigore di Milan-Fiorentina, Rocchi 'assolve' Marinelli e Abisso: nessuno stop. Reprimenda per Gimenez
- 13:23 Montolivo: "Chi ha i giocatori che ha l'Inter? Qualcuno ha parlato di ciclo finito, Chivu è riuscito ad accendere qualcosa nel gruppo"
- 13:20 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 13:09 Piovani: "Col Parma partita strana, questo pari ci può far crescere". Scatta però un allarme infortuni
- 12:55 Casarin: "Milan-Fiorentina? Troppe simulazioni in A e non le combattiamo"
- 12:40 Materazzi: "L'Inter è la più forte, Ausilio sbaglia pochi acquisti". Poi il retroscena: "Potevo andare alla Roma"
- 12:27 Qui Napoli - Conte sorride a metà prima della trasferta di Eindhoven: recuperato McTominay, Hojlund ancora out
- 12:21 videoAppiano Gentile, l'Inter prepara la trasferta belga. Assenti Thuram e Darmian, Calligaris per Di Gennaro