A margine di un evento, il sindaco di Milano Beppe Sala ha fatto il punto della situazione sulla vendita ad Inter e Milan dell'area dello stadio San Siro dopo la chiusura della Conferenza dei Servizi:"Nel momento in cui avremo il progetto definitivo di Milan e Inter per il nuovo stadio e le aree circostanti a San Siro, ci sarà un passaggio in giunta a giugno per la dichiarazione di interesse pubblico, per poi completare tutta l’operazione e rogitare tra agosto e settembre. Il vincolo sul secondo anello a novembre? Pensavamo fosse anche un po’ prima per cui va bene cosi. Spero che sia la volta buona perché è un lavoro infinito".
Adesso i tecnici del Comune sono al lavoro per le questioni amministrative: "Bisogna capire come è strutturata sotto il profilo della proprietà finanziaria la società veicolo che acquisirà stadio e aree, che ovviamente deve essere un veicolo molto trasparente, questo è un prerequisito minimo. Però c’è un’altra cosa su cui stiamo lavorando con le società, perché si sta utilizzando la legge stadi che facilita questa operazione, ma la legge stadio dice che i benefici devono poi andare sui club, perché ha proprio questo senso, di rinforzare patrimonialmente le nostre società, quindi va analizzata per bene questa cosa. Non vedo criticità insormontabili, vedo un percorso di lavoro che in questo momento è più tecnico e quindi gestito soprattutto dalla direzione generale comunale". Sugli aspetti tecnici messi in evidenza dalle varie parti aggiunge: "Ci sono un po’ di punti che stiamo affrontando. Stiamo ragionando sul verde, sulle bonifiche, che non credo sia un problema enorme ma c’è da lavorarci. Poi c’è un vero tema che è spostare il più possibile lo stadio dalle case, che vuol dire rischiare di lavorare sul tunnel Patroclo, quindi è un tema che stiamo vedendo".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:55 Per i bookies nessun ribaltone in vetta: Inter favorita a Como, colpo Cagliari offerto a 14!
- 20:40 Julio Sergio ricorda il 2010 con Ranieri. Poi sull'Inter: "Rischia lo scudetto? È in finale di Champions, immagina..."
- 20:26 L'analisi di Stramaccioni: "Como una delle più in forma, Fabregas vuole fare bella figura contro l'Inter"
- 20:10 Inter, Francesco Pio Esposito al Mondiale per Club o all'Europeo U21? Ecco cosa dice la FIFA
- 19:57 Inter Women in Champions, Serturini: "Non vedo l'ora". Santi: "Siamo un gruppo molto unito"
- 19:50 fcinLuis Henrique-Inter, serve ancora pazienza. Il Marsiglia mantiene la sua richiesta e ora è negli USA
- 19:42 Quote Champions, PSG avanti sull'Inter. E il Triplete transalpino vale quanto i nerazzurri a secco
- 19:28 Simonelli: "Spareggio scudetto? A oggi si giocherebbe a San Siro. E in futuro metterei una regola ci sarà una finalista in Champions..."
- 19:14 PSG, Luis Enrique non lascia nulla al caso: piattaforma per osservare dall'alto l'allenamento della squadra
- 19:00 Rivivi la diretta! Il CAGLIARI avvisa il NAPOLI, l'INTER spera nel MIRACOLO. Le ULTIME verso COMO. MERCATO e INZAGHI...
- 18:52 Pauleta: "Contro l'Inter sarà una finale molto difficile, ma abbiamo molta fiducia. La chiave è il gruppo"
- 18:38 Mondiale per Club 2025, consegna delle rose fissata al 10 giugno. Dal 27 giugno al 3 luglio le possibili modifiche
- 18:24 Damiani: "Napoli favorito per lo scudetto. L'Inter si è giocata la sua possibilità"
- 18:10 Como-Inter, predisposto ingente servizio d'ordine. Il questore Calì: "Confido nella correttezza dei tifosi"
- 17:55 UFFICIALE - Il San Gallo ha riscattato Owusu dall'Inter, il ds Stilz: "Ci ha fatto una buona impressione"
- 17:41 TS - Inter Women rischia di perdere Cambiaghi: la Juventus ci prova
- 17:28 Canada, Buchanan tra i 23 convocati per le amichevoli con Ucraina e Costa d'Avorio
- 17:14 Bedin: "Eravamo la Grande Inter. La finale col Benfica mi ripaga di tutte le amarezze"
- 16:59 PSG, F. Ruiz: "Tifo sempre Napoli, merita lo scudetto. L'Inter è forte, sarà difficile ma dobbiamo pensare a noi"
- 16:45 PSG, Marquinhos a Sky: "Voglio portare la Champions a Parigi. Il gol di Acerbi? Emozione che non si spiega"
- 16:30 Zoff: "Lo scudetto a Napoli avrebbe più significato perché Conte ha fatto un miracolo. Su Inzaghi vi dico che..."
- 16:16 Cairo dribbla su Ricci: "Non parlo di mercato, ma venderemo uno-due giocatori. Scudetto? Tifo solo Toro"
- 16:02 Cagliari, Zappa: "Con il Napoli daremo tutto e suderemo la maglia. Vogliamo il 14esimo posto"
- 15:48 PSG, Kvaratskhelia a Sky: "So quanto forte sia l'Inter, ma questa finale è un sogno. Il Napoli vincerà lo scudetto"
- 15:34 Serie A, annunciati i candidati per il premio di MVP della stagione: in lizza due giocatori dell'Inter
- 15:19 Sky - Pavard e Zielinski, oggi lavoro a parte. Seduta parziale col gruppo per Lautaro e Frattesi
- 15:05 Como, nuova capienza per il Sinigaglia. Il sindaco Rapinese: "Non da venerdì contro l'Inter"
- 14:50 Hakimi: "A Dumfries invidio un fondamentale. Con Lautaro parlerò, prima l'Inter ha una sfida Scudetto"
- 14:37 Francia, Pavard e Thuram convocati per le finali di Nations League. Deschamps: "Sarò attento a PSG-Inter"
- 14:22 PSG, Luis Enrique in conferenza: "Spero che la finale non sia come Inter-Barça. Nerazzurri a immagine di Inzaghi"
- 14:08 PSG, Dembélé: "Molti dicono sia l'anno del PSG, speriamo sia così. In novanta minuti può succedere tutto"
- 13:54 Como, Suwarso smorza i toni: "Nico Paz nostro giocatore. Non ho sentito nessuno del Real"
- 13:46 PSG, Luis Enrique a Sky: "Inter squadra vera: tutti lavorano per il collettivo. Mi piace molto e sarà una finale spettacolare"
- 13:39 Caressa: "Inter con la Champions in mente, psicologicamente incide. E i giocatori sanno..."
- 13:25 PSG, Vitinha: "A Monaco la partita più importante della mia carriera. Inter più esperta? Non penso sia un vantaggio"
- 13:10 PSG, formazione praticamente fatta per la finale di Champions. Soltanto un dubbio in attacco
- 12:55 Sala: "Stadio nuovo, a giugno il progetto di Inter e Milan. Spero che sia la volta buona"
- 12:42 Corsera - Il super centro del PSG da 300 milioni: qui Luis Enrique ha trasformato l'équipe delle star in una squadra
- 12:29 CdS - Frattesi ok per Como, Pavard verso una maglia da titolare. E Bastoni...
- 12:14 Serie A, arbitri 38a giornata: Como-Inter a Massa, Mazzoleni al VAR. Scelto anche il fischietto per Napoli-Cagliari
- 12:00 Il MATRIMONIO tra INZAGHI e l'INTER è destinato a CONTINUARE? NUOVI STIMOLI e MERCATO: il punto
- 11:57 Inzaghi: "Due finali Champions in tre anni, merito di tutti. Noi più vecchi del PSG? Non penso sia un problema"
- 11:55 Lautaro: "Dopo l'infortunio a Barcellona ho pianto 2 giorni, ma non potevo saltare il ritorno. Vogliamo la Champions"
- 11:49 Frattesi: "Meritiamo questa finale di Champions. Il gol con il Barcellona? Ho visto la rete muoversi, poi il boato"
- 11:45 GdS - Inter e Napoli non cambiano abitudini: la preparazione in vista dell'ultimo turno
- 11:30 UFFICIALE - Merlo rinnova fino al 2027: "Inter il mio porto sicuro. La Champions? Non ce l'aspettavamo"
- 11:16 TS - Napoli-Cagliari, Sherri in porta per Caprile? Nicola riflette. E Barella...
- 11:02 CdS - Luis Henrique sempre più vicino, attenzione alle offerte per Bisseck
- 10:48 CdS - Lautaro punta a Monaco: importante fare qualche minuto a Como
- 10:34 La Repubblica - Inzaghi e Marotta concordi: arbitri e Var hanno rovinato la stagione. Il presidente pronto a dar battaglia, ma...
- 10:20 Corsera - San Siro, ecco le richieste del Comune. Anche Popoulous al tavolo: avanti con la Cattedrale?
- 10:06 TS - Xabi Alonso vuole Nico Paz: inutile il pressing di Zanetti. C'è un retroscena su gennaio
- 09:52 TS - Bisseck sulle orme di Onana: grandi giocate e tanti errori. E già la scorsa estate...
- 09:38 TS - Inter vicina a Luis Henrique e con Bonny nel mirino: perché i nerazzurri hanno scelto loro
- 09:24 TS - Inzaghi-Inter, il rinnovo potrebbe non essere annuale: il punto
- 09:10 CdS - Mercato Inter: chiara l'idea di Oaktree. Due punte: Zirkzee e Bonny i prescelti. Ritorno di fiamma per Leoni, occhio a Frendrup per la mediana
- 08:56 CdS - Arbitri 38esima giornata: a La Penna e Massa le sfide scudetto
- 08:42 GdS - Inzaghi alla squadra: testa al Como, vietato avere altri rimpianti. Poi sarà Champions
- 08:28 GdS - Verso Como: Lautato e Frattesi restano in bilico. Per quanto riguarda Pavard...
- 08:14 GdS - Luis Henrique a un passo: gap di appena 3 milioni tra Inter e OM. Sarà lui l'alternativa a Dumfries
- 01:03 Prima GdS - Napoli, Inter e il pazzo venerdì dello Scudetto
- 00:00 Lo scopriremo solo vivendo
- 23:45 Esordio vincente per l'Italia U17 all'Europeo: 2-1 alla Slovacchia, titolare il nerazzurro Bovio
- 23:25 Ganz: "Inzaghi ha fatto un anno straordinario, ma il Napoli merita lo scudetto"
- 23:05 Tacconi: "C'era da aspettarselo che Conte rimettesse a posto le cose. Tifare Inter in finale? Assolutamente no..."
- 22:50 L'analisi di Gasperini sui settori giovanili: "In Italia commettiamo l'errore di chiedere subito i risultati"
- 22:35 Marcolin: "L'Inter con la Lazio ha da recriminare più a se stessa". Poi scommette su Conte
- 22:20 Accardi: "Scudetto? Mi auguro lo vinca il Napoli, è ora che festeggi il Sud"
- 22:06 Schwoch: "Inzaghi col Como partirà coi titolari ma poi il Napoli segnerà... e vincerà lo Scudetto al 100%"
- 21:52 Yannick Noah: "Adoro Luis Enrique, spero che il PSG possa vincere la Champions"