In vista della importantissima semifinale di domani contro l'Ucraina, Andrea Pinamonti, capitano degli azzurrini, ha parlato così ai microfoni di Sky: "Sicuramente adesso puntiamo alla vittoria del Mondiale, abbiamo fatto tanto, all'inizio non eravamo tra i favoriti e ora che siamo arrivati fin qua non vedo perché non dovremmo crederci".

Siete riusciti a trainare il Paese, adesso tutti seguono le vostre partite.
"Ci fa piacere vedere tanta gente che ci segue, ci manda messaggi e complimenti dopo le partite. Dobbiamo emozionarci noi e far emozionare la gente che ci dà il supporto. Ho ricevuto tanti messaggi dopo il Mali, fan piacere. Quando ho sentito mio padre stava quasi piangendo dalla gioia, anche la mia ragazza, chiaramente quelli delle persone più care sono quelli che fan piacere".

Ce ne è stato uno in particolare che ti ha sorpreso?
"Non saprei, non c'è stata una sorpresa particolare".

Cosa ne pensi dell'Ucraina?
"Penso sarà una partita opposta rispetto al Mali, l'Ucraina è molto quadrata, sanno come stare in campo. Lavoriamo tanto sulla tattica, la vincerà chi ha più voglia di passare".

Cosa scriverai sulla chat prima della gara?
"Non so il mister cosa pensi di fare, io non ho mai scritto niente e manterrò scaramanticamente la cosa. Ai miei compagni non serve dire niente, domani andremo in campo con la voglia di fare qualcosa di importante".

VIDEO - BRUNO FERNANDES, CHE STAGIONE ALLO SPORTING

Sezione: News / Data: Lun 10 giugno 2019 alle 20:37
Autore: Andrea Morabito
vedi letture
Print